Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

martedì 1 settembre 2015

primo settembre, sal svuota scorte

Ben ritrovate, buon inizio mese, è bello rimettersi al pc dopo tanto e dedicare un po' di tempo a questo angolino.
Come avete passato l'estate? spero vi siate divertite, avete ricamato? io non moltissimo ma qualcosa ho fatto....
Mentre fuori le temperature erano roventi, io ed Irene pensavamo ad organizzare:
Si tratta di un sal mensile, che abbiamo chiamato svuota scorte perché vuole essere un incentivo a mettere ordine nella nostra craftroom, a terminare lavori incompiuti, a prendere tutti quegli schemi comprati e mai utilizzati e a organizzarci per usare nuovi materiali e quindi osare con nuove tecniche, perché sono sicura che ognuna di noi ha materiale per almeno due hobby.
Ogni iniziativa, che non sarà mai la stessa, durerà un mese dal 1 al 30, assoluta libertà sia per noi, che se non riusciamo a portare a termine l'obiettivo non è certo una tragedia e assoluta libertà anche per voi se vorrete aggiungervi, potete farlo in qualunque momento,
come dice Irene non è un dovere ma un piacere.
Il mese di settembre, sarà il mese dell'ufo
(grazie Irene per aver realizzato queste immagini)
Sapete tutte cosa significa nel gergo ricamino UFO... oggetto non portato a termine... io di ricami, ma non solo, non portati a termine ne ho parecchi
vi risparmio la foto, perché veramente ho tante cose.
Tra i tanti avvistamenti, ho deciso che questo mese terminerò, un ricamo molto datato, forse è passato un decennio da quanto l'ho iniziato e poi abbandonato

É stata una delle prime raccolte a punto croce quella dalla quale ho estratto il ricamo, un'enciclopedia di cui ho comprato solo i primi numeri, mi colpì molto questo lampone, 
avevo il lino graziano rosa, da poco avevo abbandonato la tela aida, ero partita spedita, ma poi non ricordo nemmeno perché l'ho abbandonato.
Sta di fatto che in questo mese cercherò di terminarlo, ho tempo fino al 30 settembre, se anche voi volete aggiungervi a noi, basta lasciare un commento a questo post o al post di Irene...
Buona giornata e buon inizio di settembre


23 commenti:

  1. Che bello che è Angela! Quel lino è bellissimo, mi dispiace che Casa Cenina non venda più Graziano, perchè il quadrettato mi piace tantissimo. Vero che non si capisce come mai abbandoniamo dei ricami così belli?

    RispondiElimina
  2. Magari! Il problema è che il mio UFO è interminabile! Troppo lavoro e al sol pensiero di ricominciare...mi prende male. Se ci ripenso e ho un po'di tempo mi unisco con piacere.
    Al momento un abbraccio e buon inizio di settembre!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi sembra un bel modo per spronare noi stesse a togliere dalla polvere i ricami! Credo che faro due cose allora: finire un piccolo Babbo Natale su tela di plastica e delle zucche di stoffa, quelli che chiamano "citroulles". Mi organizzo per la foto sul blog. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava Carla, chissà che a vedere te non impari anch'io a fare le citroulles? Mi piacciono tanto!!

      Elimina
    2. Ma sono facilissime! Più facile da fare che da spiegare! ;)

      Elimina
  4. Ciao, vacanze finite, e tutto torna al solito programma ma soprattuto si torna ai tanto amati ricami, e non solo visto che abbiamo sempre voglia di imparare cose nuove.
    Mi inscrivo alla vostra iniziativa e ....vediamo cosa viene fuori.
    Un caro saluto,
    Maria

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi associo di UFO ne ho una marea...ogni tanto mi balena un'idea la inizio e poi...si perde per una nuova!!! però questa è una bella occasione per mettere qualche altra crocetta e cercare di portarli a termine, o portarli un pò avanti. quindi ci sto... stasera vedo da quale iniziare..Grazie.
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Ho condiviso l'iniziativa sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  7. ciao ad entrambe, care angela e irene. bene, io non ho un blog e non saprò come farvi vedere i miei lavorini, ma mi unisco "virtualmente" nel senso che colgo l'occasione per smaltire anche io un po' di roba... quest'estate ho finito quattro o cinque lavorini natalizi che avevo iniziato a Natale e mai finiti per mancanza di tempo. quindi a luglio e agosto ho lavorato sul natalizio. ora che faccio, il primaverile? ma sì, colgo la vostra iniziativa con molto piacere! baci!! titty p. da bari

    RispondiElimina
  8. Angela , trovo questa iniziativa molto bella , vi auguro buon lavoro !

    RispondiElimina
  9. Bravissime e bella idea . Io ho un Mirabilia che piange nel cassetto. .. chissà che non vi raggiunga in corsa.....

    RispondiElimina
  10. Una bella iniziativa!! Di lavori cominciati e non finiti...., tanti anche i miei ma mettere in ordine il passato è un'impresa ardua. Complimenti a voi che avete deciso di provarci!!

    RispondiElimina
  11. Cara Angela, anche io, come tutte noi ricamine, ho qualche UFO che langue. Qualcuno penso di non finirlo proprio perchè...cambiano ai gusti e non ho più interesse a riprenderlo. Qualcun'altro invece meriterebbe di non essere ignorato. Vediamo dai, intanto seguo i tuoi progressi.
    Un baciotto Susanna

    RispondiElimina
  12. bella idea....è meglio che rimanga semplicemente a seguirvi o anche quello che sto facendo rischia di diventare un ufo....

    RispondiElimina
  13. Ciao carissime, io sto finendo un Ufo di mia figlia io per fortuna quando inizio finisco ho tante cose da smaltire ma ricami iniziati no! Ci ritroviamo a fine mese, buon lavoro

    RispondiElimina
  14. Il tuo lino Angela, è davvero favoloso, e hai fatto bene a riprendere questo ricamo, che già così è bellissimo! il vostro SAL mi piace tanto, e allora vi seguirò con piacere, non vi raggiungo perchè il tempo mi manca, ma anche io ho i cassetti pieni!!!!
    a presto, baci, Dona

    RispondiElimina
  15. il SAL svuota scorte è bellissimo!!! mi sa che mi aggrego ;-)

    RispondiElimina
  16. Ma che bella idea, ed io che pensavo bastasse un po di benzina e un fiammifero, quasi quasi mia avete convinto che ci sono soluzioni migliori.
    Vi seguo magari così evito di dar fuoco alla craft room.

    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  17. Ciaooo ma che bell'inizio mese...pieno di carica creativa...avete organizzato una bella iniziativa...che simpatico il disegno con tanto di ufetto verde!!Chissà magari nella tranquillità dell'inverno ci provo pure io e passerò a trovarvi...intanto seguo i vostri progressi!!Deliziosa la tela a quadri rosa...il ricamo poi...molto bello mi ricorda una collezione che forse pure io ho fatto!!bacioni e buone crocette!!

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  19. con i miei ufo potrei fare un'invasione aliena... ma la tua idea mi tenta...
    baci
    lori

    RispondiElimina
  20. Molto carino questo schema, ha delle bellissime sfumature.
    Brava!
    Naty

    RispondiElimina
  21. Angela, si aggiunge anche Lolly di http://ricamaeamaconme.blogspot.it/ :)
    Come sta andando il tuo UFO? Incredibilmente il mio prosegue, mi hai dato motivazione :)

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO