Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 27 luglio 2016

ancora uncinetto

La cosa che mi diverte di più quando faccio la valigia, forse sarò banale,  è quella di preparare il materiale creativo, prendere gli schemi, i filati, progettare nuovi ricami e pensare di finire tutto quello che già ho iniziato, selezionare gomitoli perché se mi annoio solo col ricamo, posso usare l'uncinetto o i ferri in vacanza, dato che avrò del tempo per oziare e pensare solo alla creatività; di certo le mie aspettative sono ambiziose e  superano il tempo che ho realmente a disposizione, visto che penso di poter portare con me gran parte del corredo "artistico", naturale che poi dopo un'attenta cernita scelgo l'essenziale, ma nemmeno troppo.
A parte questa premessa, oggi il post è dedicato all'uncinetto, alle ultime creazioni, uno scialle con un nuovo filato che ho comprato da Wool Crossing  qui a Torino, dire che è un luogo di perdizione è poco... si chiama virus shawl ed è in pura seta, ottimo per le fresche sere d'estate

 la digitale ha distorto un po' il colore, in realtà è un azzurro mélange polveroso. 

Una pochette porta uncinetti per un'amica che di recente ha scoperto questa meravigliosa e rilassante arte, e infine un cappellino per la figlia della suddetta amica, 

 Direi che mi sono dilungata abbastanza. Voi cosa portate in vacanza? Mi farebbe piacere sapere come vi organizzate, se sfruttate il tempo anche per dedicarvi ai vostri hobby e se, cosa che faccio da sempre sfidando gli occhi stupiti di chi mi sta attorno, ricamate o sferruzzate sotto l'ombrellone.



14 commenti:

  1. Purtroppo anche nelle ns vacanze siamo sempre in movimento e soprattutto la moto richiede un bagaglio risicato.....ma un ricamino da fare alla sera prima di dormire nn manca mai....che bello lo scialle....i regali x la tua amica hanno un colore che mi piace molto e sono davvero carini

    RispondiElimina
  2. lo scialle è meraviglioso, si vede la lucentezza del filato e che belli i regali per le tue amiche!! Io quest'anno non vado in vacanza, ma in passato ho sempre portato la "borsa" dei lavori, almeno due e superimpegnativi, poi magari sal da recuperare e qualcosa di nuovo. Avevo più ricami che bagagli!!

    RispondiElimina
  3. Angela che bei lavori , ogni volta che vedo i tuoi lavori a uncinetto mi viene voglia di imparare !
    Io non porto mai lavori in vacanza ho provato un anno solo ma poi non ho messo neanche una xxx e sotto l ombrellone con sabbia e sale non mi piace ricamare mi sembra di sporcare e rovinare il lavoro
    Buone vacanze e a presto😊😊😊

    RispondiElimina
  4. Angela, mi fai proprio sorridere: sono come te. È più importante la borsa "creatività" che la mia valigia ed anch'io porto sempre lavori com se stessi via per mesi😄😄😄 bello lo scialle e i regali per la tua amica anche, oltre a esser utili👏🏽👏🏽 buone vacanze e goditela 🤗😘

    RispondiElimina
  5. Ultimamente le mie vacanze sono sempre più brevi e sono realmente gli unici giorni in cui ho tempo per non fare nulla, quindi ho smesso di portarmi dietro qualunque cosa! P. S. Bello il filato dello scialle! Assunta

    RispondiElimina
  6. Hai fatto una perfetta descrizione di me nel tuo post! La mia valigia è fatta dal 90% di materiale creativo e il resto di ordinaria amministrazione. Ihihih
    Lo scialle è fantastico!! È uno di quei progetti che prima o poi vorrei realizzare...o sono ancora troppo acerba con l'uncinetto? Mah..mi metterò alla prova! Delizioso il cappellino e quel porta uncinetti è bellissimo! Lo adoro! In questi giorni realizzo il post con una nuova creazione uncinettosa! Ti aspetto,ci tengo ad un tuo parere!
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. Ciao! Prima bisognerebbe andare in vacanza! Personalmente non ci vado mai, in quanto le mie vacanze sono i giorni estivi in cui mi libero semplicemente dal via vai scuola/casa. Rimaniamo a Modica, e a limite, si fa la spola casa/mare, che da noi dista 15 minuti di strada.
    Per cui, in sintesi, continuo a lavorare a casa tutta l'estate!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Ciao Angela, io sono talmente impegnata durante l'anno che se ho la fortuna di andare in vacanza stacco completamente la spina da tutto! :-) Così almeno mi rilasso... quest'anno non so se riusciremo, comunque volevo complimentarmi con te per le tue creazioni, lo scialle secondo me ha un filato fantastico! Brava, un abbraccio.. :-)

    RispondiElimina
  9. Lo scialle è bellissimo, e la pochette porta uncinetti è spettacolare, io sono rientrata domenica dalle ferie, mi ero preparata la borsa del ricamo mettendoci il ricamo in corso e uno nuovo....con tutto il tempo che ho..........bè....non ho fatto nulla, quest'anno le mie vacanze sono state molto riposanti

    RispondiElimina
  10. Davvero incantevole il tuo scialle e poi il porta uncinetto e capellino...bravissima!!!Sarebbe la mia vacanza ideale dedicarmi ai miei hobby preferiti...noi non andiam in ferie in estate mio marito lavora ma se fosse mi organizzerei proprio come te!!buone vacanze allora e poi ci mostrerai le tue creazioni sotto l'ombrellone!!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia mi piacciono moltissimo.
    Sei bravissima
    Soprattutto perchè sperimenti tante tecniche diverse e riesci bene in tutto.

    RispondiElimina
  12. Ciao Angela, che meraviglia il tuo scialle in seta! Sai che è proprio carina l'idea di realizzare una pochette portauncinetti, sarebbe perfetta per me che ultimamente perdo sempre tutto! Il cappellino è un vero bijoux, molto chic per una bimba! Anche a me in vacanza piacerebbe portare l'occorrente per i miei hobby creativi ma in spiaggia devo correre sempre dietro alla mia pulce quindi ne approfitto per progettare. Mentre corro penso, nella mia testa frullano sempre tante idee che realizzo appena rientro! Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  13. e' un piacere passare dal tuo blog!!

    RispondiElimina
  14. Stupendo quello scialle! Ma anche gli ultimi lavori ricamati.
    Anch'io faccio tanti bei progetti per l'estate, ma poi... il caldo che c'è qui in Sicilia ammazza la voglia di fare e finisco per non concludere granchè. Ridivento più attiva a settembre.
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO