Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

lunedì 20 febbraio 2017

addolciamo il lunedì

Il lunedì per molti di noi è un giorno scomodo, indesiderato, per molti invece rappresenta un nuovo inizio... Oggi ho deciso di rendere più dolce il lunedì :
 questi dolci però sono senza calorie e la linea ringrazia; 
qualche tempo fa con Irene abbiamo intrapreso un sal per ricamare questa bella crostata di fragole di Les Brodeuses Parisiennes, io ho ricamato anche il pasticcino preso da un libro di Veronique Enginger 
 dopo tanto e grazie al tema di questo mese  del gruppo fb di Giò li ho confezionati, presina e copriforno per abbellire la cucina. 
C'è qualche imperfezione perché la mia macchina per cucire ha deciso che è ora di andare in pensione ma  tutto sommato mi piacciono.

Grazie per seguirmi e lasciare i vostri graditissimi commenti. 
Il vostro lunedì è traumatico oppure vi lascia indifferenti?

21 commenti:

  1. Anche i miei lunedì spesso sono traumatici, ma appena ho un po di tempo, mi siedo al pc e passo dalle mie amiche , e tutto passa...
    Quando si vedono creazioni colorate, belle, precise realizzate con amore e passione, come nel tuo caso... tutto va...
    Buona settimana
    Nadia

    RispondiElimina
  2. anche per me il lunedì è ....pesante! stamattina ho iniziato la mia giornata scolastica (io insegno) alle 8.10 ed ero già stanca..i miei alunni? stanchi..va beh, io ho un mio motto: "tutto sta ad alzarsi dal letto la mattina, poi per il resto, la giornata si fa da sola!" e il pomeriggio è bello perché guardo cose belle al pc, leggo, ricamo, sferruzzo, leggo di nuovo, cucino cose buone.... beh, buon pomeriggio a tutte!!! baci, cara angela. titty p. da bari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione basta alzarsi e la giornata si fa da sé... grazie per essere passata

      Elimina
  3. che belli, mettono tanta allegria e rendono la cucina luminosa!! I miei lunedì? Lasciamo perdere haha!!

    RispondiElimina
  4. Che belli questi dolci che possiamo gustare solo con gli occhi e così la linea non ne risente. Bella la confezione e che allegria nella cucina!

    RispondiElimina
  5. Diciamo che il lunedì non è proprio il mio giorno preferito, ma basta prenderlo dal verso giusto, magari proprio come hai fatto tu... addolcendolo con questi bellissimi ricami (che anch'io ho nella mia cucina 😁)!

    RispondiElimina
  6. Ricami molto belli,complimenti!! Ma non parliamo del lunedì...la sveglia presto mi rovina tutta la giornata. Grr. Per rimediare, entro la giornata, devo dedicarmi almeno ad uno dei miei hobby!;)

    RispondiElimina
  7. Bellissimi copriforno e presina...il lunedì ? Per me è il secondo giorno, trauma superato... la mia settimana lavorativa, quella fuori casa, inizia di domenica

    RispondiElimina
  8. Bellissimi entrambi i ricami, ma la crostata è favolosa.
    Stefy

    RispondiElimina
  9. Molto carini! Davvero il bianco e rosso, con quei ricami di dolcetti, mette subito allegria! Sono in ritardo con la risposta, ma il lunedì di solito sono carica e contenta di iniziare una nuova settimana.

    RispondiElimina
  10. Da circa un mese ho iniziato a seguire la dieta...effettivamente devo perdere qualche kg per motivi di salute...ed i tuoi dolci sarebbero perfetti, permessi anche dal più fiscale dei nutrizionisti!!!
    Per quanto riguarda il lunedì... lo definirei traumatico, ma l'importante è "partire", poi il resto vien da sè...
    A presto!

    RispondiElimina
  11. Non parliamo del lunedì!! Bellissimi ricami Angela, tirerei un morso alla crostata molto volentieri se fosse vera!! Assunta

    RispondiElimina
  12. che bell che sono, mettono allegria =)
    il lunedì??? per fortuna passa in fretta!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. a me piacciono tanto e nn trovo difetti...metto allegria e gioia in cucina...

    RispondiElimina
  14. Such nice sweet pieces. I'm already looking forward to the next strawberry season.

    RispondiElimina
  15. Oh cara Angela che bellissime cose hai realizzato!
    Io sono tra quelle che detesta il lunedì, per riprendere colore il giovedì sera quando si preannuncia il fine settimana. Ma per fare cosa, poi? Lavatrici e panni stesi nel week end, una cucina un po' più elaborata... ed è subito lunedì :)
    Un baciotto Susanna

    RispondiElimina
  16. Il ricamo della crostata è bellissimo!! sembra vera!!!
    Bravissima!!!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  17. Sono bellissimi tutti e due! Ma a me fanno venire fame..... ai ai ai per la linea..... I lunedì? Ogni giorno per me è uguale.... vivo alla giornata insomma e cerco di essere "contenta" sempre heheh

    RispondiElimina
  18. Che bei lavori sempre qui da te! Mi sono innamorata del coniglietto a maglia, e da tanto tempo che lo rimirò sui blog......bravissima davvero MGrazia

    RispondiElimina
  19. Bellissimi lavori, Veronique Enginger è la mia disegnatrice preferita. Perciò non posso che apprezzare la scelta

    RispondiElimina
  20. Domani è dinuovo lunedi...ma meglio pensare alle crocette hai creato due meraviglie per la tua cucina...bravissima!!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO