Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

lunedì 13 marzo 2017

porta la sporta

"Porta la sporta" è uno slogan che ho letto tempo fa in un negozio del mio paese in Sicilia... la sporta è nient'altro che la comunissima 
shopping bag, mi domando perché usare anglicismi se abbiamo un vario e forbito vocabolario italiano. Io faccio del mio meglio, ma a volte risulto incomprensibile alle persone con cui parlo; ad ogni modo avendo deciso di non lasciare più i miei ricami a prendere polvere ho creato una "sporta" per mia sorella

con un ricamo che ho realizzato molto tempo fa, lo schema si trova in creation point de croix.
Di sicuro ci sono borse per la spesa di tutti i tipi, ma vuoi mettere la soddisfazione di averne una diversa da tutte e fatta a mano?
Prima di concludere il post vi mostro la mia impresa titanica

Questo è un kit che mi è stato regalato molti anni fa da una mia parente di ritorno da un viaggio in oriente.
L'ho snobbato perché troppo complicato quest'anno però ho deciso di iniziare, ho sostituito tutto, tela aida e filato, poche crocette al giorno o quando posso e prima o poi lo finirò, vi piace?
Grazie per aver letto il post e buon lunedì


SalvaSalva

18 commenti:

  1. la sporta è chic..chissima!! il kit? una vera impresa!! ma so che finirai nel modo migliore... completandolo!! (anche se ci vorrà del tempo)!!! è davvero molto carino!!
    :*

    RispondiElimina
  2. Bellissima la borsa .
    Il kit mi piace molto ho visto che di questo tipo ci sono un sacco di ricami credo si chiami soda stich la marca , hanno un sacco di colori , ma dimmi c'è una leggenda colori DMC o hai fatto a tuo gusto?

    RispondiElimina
  3. Il kit che hai iniziato e' una chicca...va finito anche se pian pianino...lo merita...la borsa pura chiccheria

    RispondiElimina
  4. Bella la borsa della spesa, fortunata tua sorella....e un kit che arriva da così lontano dev'essere fatto assolutamente......

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Angela, la tua sporta è davvero molto fine ed elegante.
    E che dire del complicatissimo kit a cui stai lavorando? Bello, colorato, pieno zeppo di dettagli ma davvero grazioso. La tua tenacia sarà ben ripagata, visto il risultato già evidente.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  6. che bello Angela! Vedrai che ti prenderà la mano e il lavoro non sarà così lungo, è bellissimo! E meravigliosa anche la sporta, mi piace molto il colore!

    RispondiElimina
  7. Che sporta elegante!!! Wow... il kit mi piace un sacco, e merita di essere terminato! :-) Bacioni..

    RispondiElimina
  8. Io ne ho cucite un po' di shopper, con e senza ricamo, poi non le uso per non rovinarle 😂. Anch'io sto tentando un lavoro lungo e come te una x per volta andrà alla fine. Buon lavoro

    RispondiElimina
  9. Io ne ho cucite un po' di shopper, con e senza ricamo, poi non le uso per non rovinarle 😂. Anch'io sto tentando un lavoro lungo e come te una x per volta andrà alla fine. Buon lavoro

    RispondiElimina
  10. Queste bimbe sono molto carine, ho visto parecchi Kit di questo tipo sul web, sono dei lavoroni e ci vuole molta pazienza, probabilmente sono ricami che vanno fatti alternandoli con dei lavori più "leggeri".
    Brava aspetto il proseguo.

    RispondiElimina
  11. Angela la sporta (era tanto che non la sentivo nominare così...poveri noi) è une meraviglia!!!!! E il kit piano piano lo completerai e vedrai che soddisfazione!!! Aspetto i progressi!!!
    Un bacione e buone xxx😘

    RispondiElimina
  12. ...e che sporta bellissima! Davvero molto pregiata! Per non parlare di quel lavorone...molto coraggiosa e volenterosa!ihihih Io ho sotterrato questi progetti!
    Ciaoo

    RispondiElimina
  13. La sporta (si chiama così anche da noi e lo preferisci a shopping bag) è davvero molto carina. Se avessi una macchina da cucire che non si blocca se appena percepisce lo spessore di qualsiasi stoffa doppia mi piacerebbe farne una. Sul kit che dire meraviglioso sembra lungo e complicato ma ti darà soddisfazione

    RispondiElimina
  14. Stupendo!! Finito lo sarà ancora di più.
    Riguardo alla sporta, anch'io le chiamo shopping bag, in effetti.
    Ma solo sul blog. Fa più english...

    RispondiElimina
  15. A wonderful bag for your sister. And the Soda Stitch project is so cute, I just love it.

    RispondiElimina
  16. La borsa è molto carina! E il tuo nuovo ricamo mi piace tantissimo, più complicati sono e più mi piacciono!

    RispondiElimina
  17. non sapevo si chiamasse sporta... in bocca al lupo per il ricamo!
    Luisa

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO