Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

martedì 26 settembre 2017

Asciughino cosa ricamare

Buongiorno care amiche, grazie per i commenti sono sempre graditi e fanno tanto piacere.
Per voi è sempre facile scegliere un ricamo da fare su un asciughino?
Per me, no.
Di solito sfoglio tutti i miei libri di punto croce e poi passo alle riviste ma spesso e volentieri non trovo il ricamo giusto, considerando che per me l'asciughino si usa in cucina ne consegue che  cerco sempre ricami a tema cucina
stavolta però ho pensato di andare contro corrente e di ricamare questi due bambini tratti dal libro di Veronique Enginger 
Fables...
a me piacciono tantissimo e
con quest'occasione ho eliminato un altro ricamabile.
Cambiando argomento e passando alla lana ho finalmente ripreso in mano l'uncinetto 
ho abbinato allo scalda-collo di qualche mese fa un cappellino che mi è piaciuto molto "uncinettare"
lo schema è della fata tutto fare che trovate su fb o su YouTube.
Buona settimana, a presto 



17 commenti:

  1. Oh, these two kids are so cute. Great stitching.

    RispondiElimina
  2. L'asciughino è proprio bello! Il ricamo è azzeccatissimo secondo me, poi veronique enginger è una sicurezza! Ogni suo schema è pieno di eleganza e poesia. Io l'adoro! Sei stata bravissima anche con l'uncinetto! Mi piacciono sia il cappellino che lo scaldacollo.

    RispondiElimina
  3. gli asciughini sono sempre un problema, o c'è troppo poco spazio per lo schema che ci sta bene, oppure lo schema non è in linea con il disegno dell'asciughino. Il tuo è bellissimo!!

    RispondiElimina
  4. Secondo me il ricamo è azzeccatissimo!spesso i ricamabili hanno un grosso problema la banda di Aida è troppo piccola e non permette di scegliere facilmente il ricamo da fare ,alcune volte poi anche se abbiamo tanti libri riviste o schemi non riusciamo mai a trovare il ricamo giusto !
    I lavori a maglia davvero belli .

    RispondiElimina
  5. Adoro Veronique Enginger e la delicatezza dei suoi schemi!
    Direi che il ricamo è perfetto!
    Bellissimi anche i lavori all'uncinetto!
    Un saluto!
    Rita

    RispondiElimina
  6. Delizioso il ricamo che hai scelto per l'asciughino, cara Angela. Davvero tutto quello che viene dalla mano della Enginger è comunque un amore!
    E molto carino anche il lavoro all'uncinetto.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  7. Fan anch'io della Enginger, l'asciughino è delicatissimo, brava !

    RispondiElimina
  8. Ottima scelta lo schema sull'asciughino, bello e utile....come il cappellino

    RispondiElimina
  9. Ciao, un ricamo davvero particolare per la cucina e sicuramente in tema con il cibo!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  10. anch'io, ho lo stesso "problema" tuo, sono sempre indecisa su cosa ricamare!
    Molto carino il ricamo della Enginger,la adoro =)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il ricamo che hai scelto... mi piace molto il tuo asciughino.
    Bravissima anche con il crochet!
    Complimenti

    RispondiElimina
  12. Anch'io ricamavo spesso negli asciughini solo soggetti di cucina o piante grasse. I tuoi sono troppo deliziosi! Bellissimo il cappello ad uncinetto: si aspetta il freddo, allora ;) baci

    RispondiElimina
  13. Ciao Angela adoro il ricamo!! Carinissimo il cappello e la sciarpa.. Baci, Ivana!

    RispondiElimina
  14. con gli schemi da ricamare per me è amore a prima vista, lo vedo lo realizzo...quando inizio a cercare qualcosa sfoglio e risfoglio ma niente mi va bene....quello che hai scelto è delizioso, così come il cappellino e lo scalda collo. Un abbraccio lory

    RispondiElimina
  15. quando compro un ricamabile il 90% delle volte ho già in mente il ricamo, complici le riviste e la rete, brava, io gli asciughini da cucina li ricamo ma non li uso, mi spiace rovinarli!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO