Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

lunedì 22 gennaio 2018

un assaggio di primavera

Buon lunedì care amiche, sembra che la temperatura sia leggermente più alta ma non mi illudo ci saranno ancora dei giorni freddi.
Da sempre ogni volta che arriva gennaio io sento nell'aria la primavera succede anche a voi? 
Ieri complice una splendida giornata di sole ecco cosa ho creato: una spilla




Ne desideravo una da tempo, ho utilizzato una base fatta ad uncinetto, e sopra ho applicato uno yo-yo di tessuto, 
la trovo molto sbarazzina e utilizzabile sia per chiudere un cardigan che per abbellire una sciarpa.
Tornando invece al discorso "inverno" 
un ricamo che ho fatto nei mesi precedenti ma che ho dimenticato di farvi vedere
Diventerà un segnalibro per un'amica che ama questi fiori, il ricamo è preso dal libro
"Mon tendre hiver" di Jennifer Lentini
Per accontentare la richiesta di Sara, che in un commento mi ha chiesto di farle vedere il mio planner

Ho un quaderno per gli appunti, dove segno  scadenze da rispettare, ricami che vorrei fare etc. il planner che mi dà un quadro completo delle cose che devo fare in una determinata settimana, in questo modo ogni giorno ho degli obiettivi da raggiungere e lo stesso fatto di segnare l'obiettivo come raggiunto mi sprona a non fermarmi e a rispettare le date, naturalmente aggiorno tutto di volta in volta 
il consiglio che posso darvi è questo:
non cercate di fare cose troppo grandi in un giorno, perché vi annoiereste(almeno per me è così) date pure spazio a due hobby e ricordate che appunto è un passatempo non una maratona
Buona settimana a tutte


17 commenti:

  1. Che bello il tuo planner , molto utile ,la spilla davvero originale il segna libro è molto delicato 😀

    RispondiElimina
  2. Che bello il tuo planner , molto utile ,la spilla davvero originale il segna libro è molto delicato 😀

    RispondiElimina
  3. Che bello il tuo planner , molto utile ,la spilla davvero originale il segna libro è molto delicato 😀

    RispondiElimina
  4. quel libro ce l'ho nella wishlist, ha degli schemi elegantissimi

    RispondiElimina
  5. belli i tuoi lavori... e per il planner... sei organizzatissima!
    Io ho una agenda settimanale, una giornaliera ed un taccuino... insomma! Non capisco niente nemmeno li! :)

    RispondiElimina
  6. Sinceramente affascinata dalla spilla, primaverile e delicata. Complimenti

    RispondiElimina
  7. Beata te che cominci a sentire aria di primavera, qui siamo in pienissimo inverno! Bella e originale la spilla, bravissima.

    RispondiElimina
  8. Pure a me le giornate di sole di gennaio mi fanno pensare a primavera...ma febbraio porta il gelo ancora...ma la tua spilla mi fa sentire la bella stagione...molto carina!!
    Il ricamo stupendo...vorrei tanto quel libro...e che dire del tuo planner bravissima e grazie per i consigli!!

    RispondiElimina
  9. Ma sei organizzatissima! Complimenti! Soprattutto per la spilla ed il segnalibro.

    RispondiElimina
  10. Angela che precisione! Complimenti per la pianificazione così accurata. Bella la spilla (ma quel cardigan è stupendo!) e anche il segnalibro per la tua amica.
    A presto, un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  11. Belle le tue creazioni. Primavera? Certo che sì.... è in arrivo, lo sento anch'io.... o è un desiderio trasformato in sensazione? ehehhehe....

    RispondiElimina
  12. Brava! tu si che sei organizzata!!!
    Molto carina la tua spilla.
    Anche io ho iniziato con le creazioni di primavera.

    RispondiElimina
  13. originalissima la spilla e molto delicato il segnalibro...
    molto utile il planner.. sto cercando anche io di organizzarmi al meglio..
    <3

    RispondiElimina
  14. bellissima la spilla...profuma davvero di primavera...anche il ricamo mi piace molto...mi è arrivato martedì il libro e concordo sul fatto che contiene schemi davvero invitanti...

    RispondiElimina
  15. Mi piace tutto, dalla spilla al planner. Hai ragione riguardo agli hobby,spesso si corre per niente...

    RispondiElimina
  16. Mi ero persa questo bel post...la spilla bellissima!! E l'idea del planner utilissimo!!! anche io uso un simil planner sotto forma di agenda...mi trovo tanto bene!!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO