Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

martedì 20 novembre 2018

Volpe natalizia

Voi in genere come passate la domenica?
Io ho avuto delle evoluzioni nel tempo da studentessa ne approfittavo per fare i compiti che potevo per la settimana, poi quando sono andata a vivere da sola era il giorno delle pulizie profonde... adesso invece è il giorno che dedico a me, alle mie passioni e come vi dicevo nel post precedente ho di nuovo voglia di creare e di dedicarmi già da adesso al natale così quando ho visto il mini schema di una volpina, mio animaletto preferito, l'ho subito ricamato

Pensavo di ricamarlo e finirlo in circa un'ora ma in realtà ne ho impiegate due e mezza, piccola domanda: anche voi siete così lente? è vero anche che in  due centimetri per due di ricamo vi sono almeno dieci colori.
Sono soddisfatta del risultato ed ho definitivamente dato il via alla creazione di piccoli ornamenti per il natale.
Voi avete iniziato?

24 commenti:

  1. Ma che bella decorazione, cara Angela!
    Oh guarda, ormai ho imparato a mie spese: quando dicono che un ricamino si realizza in un'ora, io ne impiego almeno il doppio. Sono un po' bradipa, lo ammetto.
    La domenica invece per me si risolve nel fare ancor di più i lavori per casa. Vuoi lo stiro per abbattere la montagna che svetta puntualmente, vuoi una cucina un po' più "di festa" e la sera arriva in un attimo e mi dispiace di non aver ricamato tanto, come mi ero ripromessa.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  2. Inizio giusto oggi! Come stai? È da un po' che non passavo per i blog delle amiche virtuali e qui ho trovato belle novità (la pausa di un mese che hai fatto tu è nulla al confronto della mia lunga assenza!) e un decoro delizioso. Io ho tirato fuori feltro e staffette...vediamo cosa riesco a fare questo pomeriggio... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto bene grazie, con tanta voglia di creare per il natale.

      Elimina
  3. Bellissima la tua volpina! Anche io sono piuttosto lenta nel ricamare, anzi, a volte addirittura "pigra", nel senso che pensando al poco tempo che riesco a ritagliarmi per le XXX, alla fine desisto per dedicarmi a tecniche diverse, dove non devo tirar fuori tele e filati...
    L'entusiasmo per le creazioni di Natale non manca... vedremo cosa ne uscirà fuori!!!
    Ciao!
    Rita

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela,sono una lumaca con ago e filo e capita spesso che quando vado veloce poi dietro l'angolo c'è l'errore 😶😶😶,poi se la pigrizia mi assale magari capita che non metto giù neanche una crocetta e così ne risente la produttività,ma e anche vero che il ricamo deve esser rilassante .
    La tua volpina e deliziosa tempo fa ne ho vista anch'io una che vorrei ricamare ma è nella lista dei "lo farò" e per ora purtroppo per me niente ricami natalizi 😞😞😞

    RispondiElimina
  5. con l arrivo della seconda bimba non riesco nemmeno a prendere in mano ago e filo :( e avrei tanti progettini da realizzare...la tua volpina è simpaticissima!!!complimenti!

    RispondiElimina
  6. Uh Angela, ci metto sempre di più di quel che credo! La volpe l'adoro!

    RispondiElimina
  7. Brava Angela, è da un pò che ti seguo e sei fonte di ispirazione oltre ad incoraggiarmi a non mollare con i miei hobby femminili ai quali dedico purtroppo poco tempo

    RispondiElimina
  8. La volpe è bellissima... chissà magari te la copio visto che sto preparando cosine piccole ... il tempo si che è sempre meno!! E ho capito che è la colpa del cellulare... se lo ignoro tutto il giorno vedi quante cose riesci a fare������

    RispondiElimina
  9. con tutti quei cambi di colore e ricamo così piccolo è facile metterci tanto, ma vuoi mettere il risultato?
    é veramente carina la volpe, bellissimo anche l'ornamento che hai scelto!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao Angela! Che bello sentirti di nuovo pimpante!! Io durante l'università la domenica ho sempre sempre lavorato (6 anni), quando ho iniziato a lavorare mi riposavo perchè pomeriggio/sera prendevo un treno per andare a MI o RM, ora passeggio, vado a trovare parenti, ricamo ma le pulizie di domenica nooooo sacrilegio!!! Anche io ieri ho fatto un piccolo ricamo, una campanella natalizia, circa ci ho impiegato lo stesso tempo pure io! A prestooo!

    RispondiElimina
  11. Mi ero persa un bel po' di post in queste settimane! Ma che dolcezza questa volpina! Adorabile!! 😍

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO