Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 3 marzo 2019

colazione elegante

Da quando ho comprato questo set  composto da tovaglietta per la colazione e tovagliolo ne è passato di tempo prima di ricamarlo,
 l'idea era quella di avere una tavola elegante già a colazione, perché a me piace apparecchiare e non lasciare nulla al caso ma tra il dire e il fare... prima ho cercato cosa ricamare tra i miei libri e in uno di Veronique Enginger ossia " douceurs et gourmandises au point de croix" ho trovato questi bei ricami dai colori che amo, poi il tempo e dei due set che ho acquistato ne ho ricamato solo uno 




lo stile inconfondibile ed elegante dona un tocco in più alla tavola, ma voglio farvi una domanda voi avreste il coraggio di usarli?
io non riesco per quanto faccia attenzione non oso metterli in uso anche per voi è così?
Buona domenica a tutte e spero che sia piena di creatività

19 commenti:

  1. Angela buona domenica!
    Il tuo set da colazione è davvero molto elegante i colori del ricamo sono davvero belli diversi dal solito .
    Ti capisco solo chi ricama sa quanto tempo fatica e pazienza ci vuole per portare a termine un lavoro , ed è un peccato quando i nostri lavori si rovinano ma e ugualmente un peccato non goderceli e non usarli e lasciarli lì in un cassetto e poi quando finalmente decidiamo di usarli magari sono passati di moda o non ci piacciono più come prima ...io fossi in te le userei magari per il weekend e poi in futuro quotidianamente .
    E poi puoi sempre ricamare un nuovo set quando questo sara rovinato.
    Buona domenica 😊😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, ma ho paura che si macchi... prenderò coraggio e lo userò

      Elimina
    2. Si brava così puoi goderti questo tuo bel lavoro 😊😊😊
      Io utilizzo uno smacchiatore molto efficace marca Carrefu, oppure metto le cose da smacchiare in bagno x una notte con la polvere oxy blu di Eurospin e riesco sempre a togliere le macchie .

      Elimina
    3. Ma non scoloriscono i filati? Prima devo comunque finire l’altro set... grazie mille per i tuoi consigli

      Elimina
  2. Mi piace tantissimo il tuo set da colazione, lo trovo molto elegante. Belli i colori e anche il ricamo...Veronique Enginger è tra le mie preferite, bravissima Angela.
    Anch'io fino a poco tempo fa avevo timore a usare i miei ricamabili per paura che si sciupassero, soprattutto gli strofinacci da cucina, ma poi ho pensato che non c'era motivo di ricamarli per lasciarli chiusi in un cassetto.

    RispondiElimina
  3. Cara Angela è davvero molto bello questo tuo lavoro!
    E spero tu possa trovare il coraggio di goderne, quotidianamente, perchè sarebbe un vero peccato non usarlo, anche a rischio di qualche macchiolina.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  4. Bellissimo! Ho anch'io quel libro e ho sempre pensato che li avrei ricamati prima o poi. Angela, ti consiglio di usarli, una volta mettevo via tutto per paura, ma non ha senso, so che ci vuole tanto per farli, ma è giusto goderli e viverseli, come facevano le nostre nonne, è la nostra felicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Irene, sai quante cose mia madre non usa ancora oggi...

      Elimina
  5. È di un'eleganza questa tovaglia ricamata. Davvero complimenti Angela.
    Capisco la tua titubanza nell'usarlo.
    Un caro saluto a te.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! È molto raffinato ed elegante!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Che tu abbia acquistato e messo da parte, non mi fa impressione, perchè credo lo faccia il 99% di noi.
    Però, anche se c'è voluto tempo...ne è valsa la pena. E' elegante e raffinata. A dire il vero io personalmente, avrei paura di usarla, perchè non so smacchiare, nè stirare.
    Tu usala e goditela. Sarai sicuramente più "casalinga" di me.
    Bacio!

    RispondiElimina
  8. Angela ma vuoi non goderti questa tavola tanto elegante?!? Te lo meriti al 100% e penso che i tuoi eredi non sapranno approfittare di tanta bellezza. Il colore non si scolora nemmeno dopo tanti lavaggi... vedo la mia tovaglia in cucina e se poi si macchia con i prodotti per smacchiare non c’è rischio. Per cui usala è bellissima!!

    RispondiElimina
  9. Che finezza! Questi colori rendono il set molto elegante, li adoro! Anche a me piace curare i dettagli e coordinare. Molto tempo fa ho ricamato una tovaglia, l'ho utilizzata una volta e mai più, ho il terrore che si rovini... con tutto il lavoro che c'è dietro!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Ciao Angela! Beh che dire! Bellissimo! Si vede proprio la mano son veronique!! Concordo con Roberta, usalo altrimenti non te lo godi! Comunque io ricamai una tovaglietta per la colazione, tessuto di cui volevo sbarazzarmi ecc..beh, sono pasticciona ed è pieno di macchie di caffè, diciamo che è bello usato, devo sempre metterci smacchiatore però ormai mi ci sono affezionata Parecchio!!! A presto!!!

    RispondiElimina
  11. I am absolutely loving your gorgeous blog!I love this blog.Thanks for sharing.

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO