Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 26 gennaio 2020

il était une fois

Capita a volte che sogni di fare un salto nel mio passato per cambiare qualcosa oppure per rivedere i miei cari che non ci sono più, sono sempre un po' nostalgica e sarebbe fantastico se potessi andare indietro nel tempo.
Quando ho di questi periodi non vedo l'ora di rincasare, sedermi sul divano per ricamare e guardare un vecchio film, magari di quelli che vedevo quando ero più piccola, ecco perché prima di portare avanti tutti i ricami che vi ho mostrato, ho voluto terminarne uno che ho iniziato quando ero a casa dei miei durante le feste


 Lo schema è di couleur d'étoile "il était une fois"
lo stile mi piace tantissimo, lo trovo molto elegante e per quanto ancora non sappia cosa diventerà, ho voluto terminarlo tanto prima o poi mi verrà un'idea.
Vena nostalgica a parte ho selezionato tele e schemi che vorrei ricamare, ho scritto sul quaderno del ricamo i nomi degli stessi e li ho suddivisi in tappe così se mi annoio con uno ne ho un altro pronto; dunque ho iniziato a ricamare questo di The little stitcher " Mary Poppins" 

(l'immagine l'ho presa dal suo blog)

mi piace il suo nuovo stile e trovo che questo ricamo, almeno in una versione delle centinaia che ho visto, una ricamina che si rispetti debba averlo... 
buona domenica e buona settimana

14 commenti:

  1. Che bello il ricamo che hai fatto,mi piace moltissimo la gonna della bimba.
    Mary Poppins 😍😍😍 mi piace moltissimo anche questa versione...chissà che prima o poi nn ricamerò anche questa...sai già cosa diventerà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cosa curiosa tu quando inizi un ricamo lo fai in alto a sinistra e senza griglia ?che brava!io inizio sempre in basso a sinistra e con la griglia se no rischio di fare un pastticcio 😋

      Elimina
    2. Ci sono diverse scuole di pensiero riguardo il punto di inizio del ricamo, di solito divido in quattro il tessuto e trovo il centro sia nel tessuto che nello schema, dopo inizio sempre dall’alto a sinistra perché su un manuale ho letto che in questo modo il ricamo si sporca meno, infatti le mani non toccano più la parte ricamata.

      Elimina
    3. No non lo so in linea di massima un quadro anche perché ne vorrei fare altri sempre basati sulle favole

      Elimina
    4. Vedi non ave mai pensato che iniziando come fai tu si sporca meno il ricamo molto interessante 😄, mi piace imparare sempre cose nuove!

      😊😊😊

      Elimina
  2. Complimenti per il ricamo che hai terminato è veramente molto romantico.
    Bellissimo anche il nuovo lavoro in corso di Mary Poppins... Uno dei miei film preferiti.

    RispondiElimina
  3. Angela, tenerissima ragazza, capisco quello che dici! Il primo ricamo è così bello, leggiadro, con quella gonna impalpabile e leggera che sembra appunto appartenere al mondo dei sogni. E la Mary Poppins è deliziosa, verrà benissimo.
    Anche io inizio sempre un ricamo in alto a sinistra.
    Un abbraccio, buonanotte Susanna

    RispondiElimina
  4. Favoloso il ricamo di Couleur d'ètoile, ha un qualcosa di magico!
    Simpatico anche Mary Poppins.
    Io inizio i miei ricami sempre dal basso a sx

    RispondiElimina
  5. adoro Couleur d'etoile è etereo, ma mi piace molto anche Mary Poppins!

    RispondiElimina
  6. Come potrei non dirti quanto è bello Couleur d'etoile avendo ricamato lo stesso schema?

    RispondiElimina
  7. bellissimo couleur d'etoile ... l'ho fissato molto prima di commentare...

    RispondiElimina
  8. Mi accodo ai commenti sulla bellezza di entrambi i ricami. La tecnica della divisione di tela e ricamo la conosco ma mai iniziato dall'alto io,anche se è un ragionamento perfetto. Non so se mi riuscirebbe😅. Per Mary Poppins il tuo disegno è il più bello che ho visto gli altri sono per lo più neri e monocolore. Posso chiederti dove lo hai acquistato? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  9. Grazie Ilaria, lo schema lo trovi nel negozio etsy di the little stitcher 😊

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO