Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 19 luglio 2020

fenicotteri, seta e filet

Vi siete mai domandate perché si è attratti da qualcosa? 
Senza voler dare alcuna interpretazione o fare psicologia spicciola, da sempre sono attratta dai fenicotteri rosa. 
Probabilmente perché sono del mio colore preferito oppure perché immediatamente mi ricordano l'estate, sono andata persino a leggere il significato :
Il fenicottero rosa simbolicamente incarna da un lato la positività, il fascino, l’eleganza, l’equilibrio, la rinascita, l’amore, la sensibilità, il sogno, l’indipendenza, l’evoluzione ed il cambiamento, la sincerità e l’altruismo, dall’altro lato, è sinonimo di vanità, dipendenza affettiva, eccessiva vulnerabilità.
Sta di fatto che non appena è arrivata la rivista 
Mains et Merveilles n°132 dedicata all'estate 
ho ricamato il fenicottero che proponeva Lilipoint
"ho personalizzato", come spesso facciamo noi ricamine, 
perché lo schema è molto più grande, io invece l'ho adattato all'uso di una cornice che ho acquistato tempo fa da Tiger 

l'idea mi è venuta quando, facendo ordine, ho ritrovato un pezzettino di tela Murano Lugana 32ct con quelle carinissime bollicine rosa,
tutto è riuscito come l'avevo immaginato

ho collocato questo ricamo nel mio angolo di relax rosa, ovviamente;
 parlando di un altro tipo di hobby
ho confezionato finalmente un maglioncino ai ferri, mancava poco e l'ho terminato una sera che avevo più tempo


avevo acquistato un bellissimo filato di seta rosa e marrone da Wool Crossing  quando quattro anni fa ero arrivata a Torino... non ero mai sicura di come utilizzarla, poi l'idea da un modello di Emma Fassio che anche in questo caso ho adattato alle mie esigenze infatti rispetto al modello ho realizzato la
manica a tre quarti per poterlo usare in questo periodo.
Adesso sono alle prese con una mia vecchia passione, il filet ad uncinetto, ho messo momentaneamente da parte ricamo e maglia e sto dedicandomi ad un progetto che spero di farvi vedere presto
e voi cosa state facendo in questo periodo?
quanti hobby avete?
grazie per aver letto fino alla fine questo post 
a presto




8 commenti:

  1. Ciao Angela, complimenti per lo splendido ricamo, hai fatto bene a personalizzarlo, è venuto proprio benissimo.
    È che dire del maglioncino, si vede proprio che il rosa è il tuo colore preferito.
    Adesso non vedo l'ora di vedere il progetto a filet.

    Io sono impegnata al momento su vari fronti sia di ricamo che con il diamond painting, spero di riuscire a mostrare a breve qualcosa sul blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela!
    Il fenicottero personalizzato è proprio carino,il maglioncino una meraviglia io sono sempre ferma siamo rientrati oggi dalle vacanze per il momento sono impegnata con le lavatrici 🙄 devo completare il mio calendario dell'avvento ammiro chi sa lavorare la maglia e l'uncinetto io non ho mai provato se no qualcosa da bambina ma non ricevo granché.
    Aspetto di vedere il tuo lavoro a filet terminato e mi complimento con te per le tue doti creative .😊

    RispondiElimina
  3. che bello il fenicottero, sulla tela perfetta!! E rosa anche il maglioncino! Io sto andando un po' a rilento col SAL di Faby Reilly e sto finendo qualche cosetta, ma aspetto le ferie per organizzarmi meglio

    RispondiElimina
  4. Simpatico quest fenicottero e la tela idonea come pure la conice.... eh sì noi ricamine ci mettiamo sempre del nostro e perché no? è questo il bello, far uscire la nostra creattività.
    Io sto aspettando uno schema che ho ordinato e non vedo l'ora che arrivi!!
    Ferie al mare per ora niente... non ho particolare voglia di mare quest'anno con il covid per cui andrò su in Engadina per me un Paradiso.... Un abbraccio Woody

    RispondiElimina
  5. Complimenti che bei lavori e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  6. Bello il tuo ricamo. Effettivamente il fenicottero rosa è un animale piuttosto affascinante !

    RispondiElimina
  7. Bello il fenicottero. Complimenti per la pazienza.

    RispondiElimina
  8. Ma che carino quel fenicottero rosa, cara Angela.
    Anche il tuo golfino rosa è molto grazioso.
    Dai, sono curiosa di vedere il tuo progetto a filet
    Ciao Susanna

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO