Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 26 luglio 2020

ricamare sul cartone

Buona domenica care amiche di blog, che strana estate, siete già in vacanza?
Io lavorerò ancora per due settimane, poi relax, sto iniziando a pensare a cosa portare in ferie di creativo, ho diverse cose da terminare, sia ad uncinetto che a maglia (come sapete ho tanti hobby anche meno "complicati" del ricamo) ma il mio preferito in assoluto è il punto croce.
Oggi voglio parlarvi di una scoperta che ho fatto, in realtà da moltissimo tempo ma finalmente sono riuscita a scattare qualche foto.
Sono sempre alla ricerca di nuove idee, di nuovi spunti purché vi sia il ricamo a punto croce;
Qualche settimana fa, navigando su Pinterest, ho trovato un tutorial che rispondeva alla domanda che mi ponevo da tempo: come ricamare su una scatola ? 
mi ero incuriosita parecchio e avendo a casa tutto l'occorrente ho sfruttato l'idea per provare a ricamare la scatolina dove tengo i bottoni decorativi in plastica


lo schema è di Jennifer Lentini e guarda caso  è perfetto!
Ho visto delle meraviglie ricamate a punto croce, nei posti più impensabili;
voi invece tra tutti gli hobby quale preferite?
Spero la mia scatolina vi piaccia e vi dia lo spunto per riciclarne una
a presto



11 commenti:

  1. Bellissima la tua scatolina ricamata... Bravissima/Angela!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. A me piacciono diverse tecniche. In primis il cucito Creativo, ma anche il punto croce, l'uncinetto, mi piace anche dipingere.. Quello che manca... E' sempre il tempo....

      Elimina
  2. Ciao Angela che bella e originale la tua scatolina!!! A me piace soprattutto il cucito creativo e la fotografia

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela,delizi la tua scatolina 😍😍

    RispondiElimina
  4. è bellissima la tua scatolina!! Io lavoro ancora 15 giorni, sono lunghissimiiii

    RispondiElimina
  5. Cara Angela ma che bella idea ricamare direttamente sulla scatola. Io mi sono sempre limitata ad applicare la stoffina ricamata sul coperchio ;)
    Dai che ci sei quasi per le agognate vacanze e potrai rivedere il tuo adorato mare.
    Un grande abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  6. Ah Angela, col tempo ho imparato a fare una sola cosa alla volta, incredibile, vero? E ora che ho il SAL in corso inizio la tappa solo se ho finito gli altri lavori. Non voglio più avere cose non terminate in giro.

    RispondiElimina
  7. Idea davvero strepitosa!!!! Credo proprio che vi proverò.......

    RispondiElimina
  8. Ciao Angela, bella l'idea di ricamare su una scatola di cartone; adesso è bellissima e il ricamo è venuto veramente molto bene.

    RispondiElimina
  9. Ma che genialità! Quante volte ho avuto per le mani queste scatoline in cartone e a saperlo che si potevano decorare in questo modo! La tua è bellissima. :)

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO