Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 13 maggio 2015

confusione creativa

Succede anche a voi di avere un periodo creativo confuso?
Avere tante idee, iniziare diverse cose, ma non concludere niente?
Mi è capitato proprio questo, ecco perché ho iniziato la serie delle stagioni di Tralala e di couleur d'etoile, 



in entrambi i casi ho cominciato dalla primavera sperando di finire in tempo e di ricamare anche l'estate...  dopo questa follia creativa, mi sono detta che qualcosa la devo portare a termine altrimenti accumulo solo ricami che finirò prima o poi, per non annoiarmi sono partita dal mio vecchio progetto di ricamare un piccolo cuscinetto per ogni anno insieme al mio compagno
il cuore l'ho presto dal libro di mango pratique, montagne, mi piaceva il cuore con le violette, mentre le iniziali da un zampare contenuto in vecchio de fil en aiguille;
devo solo assemblare questi due ricamini, spero di farlo presto così andranno a fare compagnia agli altri due

ne mancano ancora dieci, visto che il mese scorso è stato il 14° anno insieme, sto scegliendo piccoli ricami così finisco subito e non mi annoio...
Buona giornata, vado a fare un giro per i vostri blog.

31 commenti:

  1. che bella l'idea dei cuscinetti! A chi lo dici dei 300.000 ricami iniziati e della confusione creativa!

    RispondiElimina
  2. Per me è sempre così! Dici che mi devo preoccupare?

    RispondiElimina
  3. Anche per me è cosi! Poi con il lavoro che faccio!!!! Un abbraccio Savina

    RispondiElimina
  4. Io preferisco iniziare e finire un ricamo , perché poi ho paura di iniziare troppe cose e di non concluderle tutte...ma ammiro chi riesce a iniziare e concludere più di un ricamo

    RispondiElimina
  5. Beautiful projects.
    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  6. pensa un po', io ho un cassetto dei "lavori sospesi" ;)
    lori

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto auguri e felicità per questi fantastici anni. Sono molto carini i ricami che hai realizzato e anche come li hai confezionati. Brava. Io quando ho troppa carne sul fuoco poi la brucio.... prima iniziavo un ricamo e lo finivo... da quando ho aperto il blog ho iniziato più progetti solo che poi qualcuno si perde nei cassetti. Ciaoooo Giovanna buone xxxx

    RispondiElimina
  8. Càpita un sacco di volte! come in questo periodo, solo che poi mi arrabbio con me stessa perché non finisco le cose! ahahah Un abbraccio Stefi

    RispondiElimina
  9. I have several unfinished projects but I slowly work on them trying to complete them - but new projects are so fun to start! blessings, marlene

    RispondiElimina
  10. Capita anche a me, credo capiti a tutti, mi succede soprattutto quando ho tante cose da fare e non so da dove iniziare, allora mi sembra di non saper più nemmeno infilare l'ago, per fortuna poi passa. Bellissimi i tuoi cuscinetti. Buona giornata carissima
    Emi
    Emi

    RispondiElimina
  11. lovely new beginnings and finishes

    RispondiElimina
  12. Angela cara, che tu sia in vena o no, le cosine che ricami sono stupende! Tantissimi auguri per la vostra vita insieme, è emozionante sapere che due persone che si sono scelte così tanti anni fa, hanno ancora tanto amore da donarsi, hanno ancora tanta voglia di proseguire il cammino fin qui intrapreso... Dai che non vedo l'ora di vedere come completerai i due nuovi cuscinetti! A presto cara, buona notte...

    RispondiElimina
  13. eh si, anche io ho questi periodi di confusione creativa... ho delle idee in testa ma non riesco a trovare i materiali giusti, ho inizio faccio qualche crocetta e poi capisco che non era proprio quello che volevo fare... insomma... credo che succede anche alle migliori ricamatrici!
    i tuoi due piccoli ricami sono molto belli, e sono perfetti per la collezzione che hai iniziato.
    Auguri per il vostro 14° anno di matrimonio, state vivendo una bella storia d'amore.
    baci e a presto, Dona

    RispondiElimina
  14. AH!!AH!! io sono in perenne confusione!!! sarà che cambio spesso tecnica!!! anche io sono 14 anni di matrimonio!!! un bacione e tantissimi auguri ... ciao ...

    RispondiElimina
  15. ...io vivo...vado a nanna...mi alzo e rivivo sempre e costantemente in confusione creativa.....e non passa!...un abbraccio e tutto bello bello!

    RispondiElimina
  16. Per me e'. Sempre un caos cretico...tante idee e poco tempo...poi mi fisso e cerco di finirne uno.....

    RispondiElimina
  17. Ciao come ti capisco...succede spesso anche a me un caos creativo tante idee poco tempo...ma è una bella malattia per il nostro cervellino...lo teniamo in continuo lavoro e poi ha ragione ad andare in confusione!!mi piace molto la tua idea dei cuscinetti ricamati per ogni vostro anniversario...e mi hai dato un idea!!un grosso bacione!!

    RispondiElimina
  18. Lavori superbi, questi ricami sono molto romantici.
    Penso capiti a tutte noi, di avere diecimila lavori iniziati!
    Quello che è peggio, è che io inizio anche a tagliare le stoffe che servono per una determinata cosa, e poi dimentico cosa dovevo cucire con quei tagli...
    Siamo menti creative, che per principio e comunque per fortuna, devono sempre tenersi straimpegnate!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. Belli i ricami anche quelli da finire se ti faccio vedere i miei ti faccio paura ... Ahahaha!!!
    Per i cuscini che bella idea complimenti ...Io a luglio farò 13 anni di matrimonio e 15 di vita insieme :D .
    Ma è bello avere un ricordo per ogni anno di vita insieme ...
    Complimetni e Buon week end

    RispondiElimina
  20. Ciao Angela,carina l'idea dei cuscini,belli anche gli schemi scelti,buone crocette allora,a presto Marika

    RispondiElimina
  21. Quando si parla di caos creativo credo che tutte siamo chiamate in causa! I tuoi ricami sono bellissimi vedrai che nel tempo porterai tutto a termine. ;)
    A presto.

    RispondiElimina
  22. Io quando vedo tutti questi bei ricami,mi rendo conto che è meglio se resto nel mondo della cucina.
    Sono bellissimi, io quando hanno distributo la precisione del ricamo ero assente.
    Ammetto di averci provato poco, ma questi sono bellissimi.
    Buona domenica.
    Simona

    RispondiElimina
  23. Deliziosi, mi piace soprattutto la palette di colori del primo ricamo

    RispondiElimina
  24. Per me niente confusione creativa ma ho preso una grava sallite acuta ed è difficile destreggiarsi....cmq complimenti per i ricamini, sono dolcissimi e felice anniversario in ritardo :o)
    Bacioni
    cri

    RispondiElimina
  25. Ciao Angela! Capisco perfettamente! Certi giorni vado proprio in paralisi in realtà, con diecimila idee, ne comincio una, mi manca una cosa, ne voglio cominciare un'altra, qualche altro pseudoostacolo (quando in realtà si potrebbe benissimo procedere!) ...penso sia normale :) ..la tua idea dei piccoli cuscini ricamati, uno per ogni anno, è dolcissima!!! Buon anniversario in ritardo! ciau! :)

    RispondiElimina
  26. Situazione comune!!!
    Ma tutto questo è segno di creatività e di una testa che funziona!!!
    Raffaella

    RispondiElimina
  27. Anche per me è così! Complimenti sei molto brava, buon lavoro!

    RispondiElimina
  28. SI INFATTI TRA PIGRIZIA...TANTE COSE IN TESTA...IMPEGNATA CON LA CASA....SEMPRE POCO FACCIO...BUONA GIORNATA...

    RispondiElimina
  29. Bellissimi Angela e ti capisco
    io per riuscire a mettere un pò d'ordine ho escogitato un'idea
    scrivo i progetti che vorrei fare e anche quelli che ho da terminare, su un foglietto e metto tutto in un barattolo, poi ne scelgo uno e non mollo finchè non ho finito.... funziona : )

    Baci
    Anna

    RispondiElimina
  30. Sono così anche io.... complimenti però i tuoi lavori sono tutti stupendi
    Buon fine settimana

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO