Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 28 agosto 2016

innamorati in rosso

Se guardo la data dell'ultimo post, penso a quanto tutti noi eravamo ignari di quello che sarebbe accaduto poco meno di un mese dopo; sono rimasta senza parole perché ancora una volta il terremoto ha mietuto vittime, non riesco a trovare un modo per esprimere l'angoscia che provo, la solidarietà per chi ha perso in primis i cari.
Spero solo che l'aiuto sia concreto, da parte mia farò il possibile.
La mia estate è stata diversa, quest'anno abbiamo preferito fare un tour dal piemonte alla sicilia, e per la prima volta mi sono sentita in vacanza, quindi non ho avuto modo di dedicarmi a tutto quello che avevo pensato. Qualcosa ho fatto però 
sotto l'ombrellone, senza fretta 
un monocolore, un piccolo ricamo che va ad aggiungersi ai tanti fatti sullo stesso tema.
Buona domenica 




19 commenti:

  1. Che bello questo ricamo!...i colori del ricamo e della stoffa sono i miei preferiti...
    Ogni tanto bisogna staccare la spina da tutto...e sentirsi in vacanza totalmente è proprio bello!!!
    Loredana

    RispondiElimina
  2. Non ci sono parole per quello che è successo in centro Italia! Solo tanta tristezza. Il tuo ricamino è delizioso...sempre in moto anche in vacanza, brava!! ;) Ma sei già tornata in Piemonte? Io ho lasciato la Sicilia qualche giorno fa. Sigh!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela, una piacevolissima vacanza, la tua, immersa nei profumi e nei colori della splendida Sicilia e poi proseguita, risalendo pian piano.
    Delicato il tuo monocolore e molto bella la tela su cui l'hai realizzato.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  4. dopo il trasloco la vacanza è meritatissima. Che bello il monocolore

    RispondiElimina
  5. Bello il ricamo e belli i pensieri. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. spero che la mia isola ti sia piaciuta... bello il ricamo!... e quello che è successo... straziante....

    RispondiElimina
  7. Che bel monocolore e su questo lino ancora di più. 🤗😘💓

    RispondiElimina
  8. delizioso ricamo e tessuto. Un abbraccio lory

    RispondiElimina
  9. Ciao Angela, quello che è accaduto è un disastro che mi lascia senza parole... solo tanta tristezza.
    Hai fatto bene a concederti una vacanza, ogni tanto ci vuole.. Complimenti per il ricamo, veramente molto bello! Un abbraccio, Ivana.

    RispondiElimina
  10. Che bel ricamo, dona serenità. Brava!!

    Emy

    RispondiElimina
  11. Ciao Angela, quello che è successo è stato davvero scioccante, a volte, da quella notte, quando la terra ha tremato, io continuo a pensare alla "differenza" tra come è stato percepito più a nord nelle Marche e come invece si è manifestato nella provincia di Ascoli Piceno. Mi ha svegliato il tremore del letto ed ora sono qui a scriverlo mentre ad alcuni chilometri succedeva il finimondo è centinaia di persone perdevano la vita. Ho acceso la tv mentre ancora il lampadario in sala oscillava forte, in attesa di vedere se ne davano notizia nei tg. Quando ho letto di Amatrice devastata, speravo che si fossero sbagliati. Assunta

    RispondiElimina
  12. Ciao Angela, quello che è successo è stato davvero scioccante, a volte, da quella notte, quando la terra ha tremato, io continuo a pensare alla "differenza" tra come è stato percepito più a nord nelle Marche e come invece si è manifestato nella provincia di Ascoli Piceno. Mi ha svegliato il tremore del letto ed ora sono qui a scriverlo mentre ad alcuni chilometri succedeva il finimondo è centinaia di persone perdevano la vita. Ho acceso la tv mentre ancora il lampadario in sala oscillava forte, in attesa di vedere se ne davano notizia nei tg. Quando ho letto di Amatrice devastata, speravo che si fossero sbagliati. Assunta

    RispondiElimina
  13. Ciao Angela che incubo questi eventi...sono scioccata dalla quantità di bimbi che hanno perso la vita...
    comunque il ricamo è venuto benissimo..che bella tela!!! Ha un che di montagna che mi piace da pazzi!!!
    Baci
    Chicca

    RispondiElimina
  14. Bella la coppietta che avevo ricamato anch'io anni fa per un San Valentino.
    Per il resto tanta tristezza nel cuore.. Mariuccia

    RispondiElimina
  15. Concordo con il tuo pensiero, non ci sono parole!
    Felice che ti sia divertita in vacanza, ogni tanto bisogna staccare da tutto, molto carino il ricamo!

    RispondiElimina
  16. Sono contenta che la tua vacanza sia stata vera vacanza :-) alla scoperta della nostra bella Italia

    RispondiElimina
  17. Molto carino il tuo ricamo..e bravi ottima vacanza di relax!!Non ci sono parole per ciò che accade in pochi minuti la terra trema e tutto cambia la vita...speriamo che davvero tutti gli aiuti siano concreti!!!un bacione

    RispondiElimina
  18. Ciao Angela! I'm so sad about the terrible events on your country. The embroidery is so lovely!
    Have a fabulous September.
    Hugs from Portugal
    Ana (from Ana Love Craft)

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO