Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 18 gennaio 2017

Rinascita

Rinascita...il titolo forse è inesatto per esprimere il cambiamento, ma in fondo cambiare significa anche rinascere. Il primo gennaio mi sono svegliata con un pensiero : "vorrei che in questo nuovo anno raggiungessi degli obiettivi";
ogni anno l'ho detto ma non mi sono mai impegnata seriamente, ho vissuto ogni giorno degli anni passati dicendo a me stessa da domani inizio e non ho mai iniziato dalle cose più serie e personali come ad esempio cercare l'approvazione degli altri o compiacere gli altri a scapito mio, alle cose più banali come la dieta o come la cura personale, non mi fraintendete non sono una persona sciatta o che non segue un regime alimentare sano, solo non sono soddisfatta, dunque riprendendo il discorso di sopra a proposito di cambiare da quest'anno annoto tutto quello che voglio fare proprio come quando si pianificano gli appuntamenti in uno studio e si mette la spunta una volta fatto, soprattutto sto lavorando su me stessa mettendo per una volta da parte tutti gli altri e credetemi è una cosa che rinvigorisce e soddisfa molto. Questo discorso è una premessa che non centra con lo scalda-collo che vi farò vedere ma è proprio mentre lo finivo che pensavo al da farsi e scrivevo tutte le mie idee... fa parte comunque dei buoni propositi dell'anno ossia terminare tutti i lavori iniziati.
Lana grossa e ferri circolari numero 6 per questo modello free che trovate qui
E veniamo ai regali di compleanno, quelli creativi ovviamente

libri di punto croce che volevo da tempo della Enginger e uno di Helene le Berre nuovissimo e molto bello

ve lo consiglio se vi piacciono i monocolore, che non sono del tutto mono, unica pecca è che alcuni schemi,almeno io li vedo poco, nel senso che i colori utilizzati risaltano meno e si confondono col bianco dello sfondo ma per il resto è un libro bellissimo.
Ciliegina sulla torta gli uncinetti della knit pro che volevo da tempo

l'ho preso in offerta su amazon, di sicuro è una spesa non elevatissima ma fa parte della categoria sfizi, presi singolarmente costano molto di più ecco perché ho preferito il set completo,
sono certa che mi troverò bene e devo assolutamente provarli.
Grazie per aver letto questo lungo post, buona giornata

18 commenti:

  1. Cara Angela, direi che parti proprio alla grande nell'affrontare questo nuovo anno. Eh si...improvvisamente ci si rende conto che tante cose non sono proprio dettate da esigenze intime nostre ed allora ecco un sano moto di ribellione e la decisione di riprendersi la propria vita e fare ciò che davvero desideriamo e di cui magari neanche siamo consapevoli.
    Un grande abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna per il sostegno, è proprio vero un sano moto di ribellione è quello che prende e si cerca di cambiare.

      Elimina
  2. Ciao prima di tutto bei propositi, ti auguro di cuore di far tante spunte nel tuo libricino e di vivere la vita come la desideri. Poi complimenti per i tuoi lavori e tuoi acquisti. Buon 2017

    RispondiElimina
  3. Angela ti auguro di soddisfare tutti i tuoi propositi trovo l idea della lista molto utile bellissimi i regali , quante belle cose con i tuoi uncinetti colorati ; e quante xxx con questi libri buon lavoro.

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, spero che il nuovo anno ti porti ciò che desideri e ti auguro di realizzare tutti i tuoi progetti.. Complimenti per i tuoi lavori! Un abbraccio, Ivana. :-)

    RispondiElimina
  5. Che bello avere tanti sfizi ..... che bello avere tante idee.... e che bello avere dei sani propositi e iniziare l'anno con l'intento di dire: ora faccio.... Brava! Così si fa! Importante poi è proseguire.... ma come dice il detto: Chi inizia bene è a metà dell'opera... Giusto? Sono curiosa di vedere cosa farai con gli uncinetti? Intanto un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono d'accordo con te, questo è l'anno del cambiamento. Anch'io ho deciso di cambiare stile di vita. Penso molto di più a me in tutti i sensi e ho messo da parte gli altri, ho tagliato con le finte amicizie e mi sono tenuta solo quelle vere punto lo scalda-collo mi piace molto e il libro dei monocolori mi incuriosisce molto invece l'altro ce l'ho già .

    RispondiElimina
  7. Che bel post Angela! Piacerebbe anche a me avere dei propositi per il nuovo anno e cercare di raggiungere gli obiettivi fissati. A volte mi ritrovo a scorrere le giornate...i mesi passano e si è fatto poco per se stessi. Devo rimboccarmi le maniche! ;)
    Bellissimo lo scaldacollo e i regali:dimmi poi come ti trovi con i nuovi uncinetti! Bacioni

    RispondiElimina
  8. E' bellissimo avere tante idee e di conseguenza tanti propositi.
    Ti auguro dal profondo del mio cuore che si avverino tutti anche se con un po di tempo, l'importante che vada tutto a buon fine...
    ... anche se mi resta un po difficile pensare che avvenga così per tutti
    mi piace pensare che possa accadere...
    Vivo in Abruzzo e questa volta ci sta capitando di tutto, siamo veramente in ginocchio, ma come dice un motto " siamo forti e gentili" e ci rialzeremo.
    Il 2017 non è iniziato bene per noi, tanta neve, tanto gelo, tanta acqua con frane e poi altre forti e lunghe scosse.
    Un abbraccio affettuoso
    Nadia

    RispondiElimina
  9. sai Angela, il più grande proposito che ognuno di noi dovrebbe avere è quello di cercare di migliorare la propria qualità della vita. Perchè è solo stando bene noi che possiamo far star meglio glia ltri e migliorare un pochino il mondo. Dovrei fare come te e scrivere una lista, ci avevo anche pensato ma in 19 giorni di nuovo anno me ne sono successe di tutti i colori!! Bellissimo lo scaldacollo e i regali!

    RispondiElimina
  10. Nn e' facile mantenere questo buon proposito...anzi difficilissimo io sono arrivata ad accontentarmi dei brevi momenti che rubo ma che cerco siano di qualità....belli i tuoi regali

    RispondiElimina
  11. Ciao Angela, grazie per essere passata dal nostro blog!
    sai, io ormai ho imparato a non fare progetti a lungo termine, ogni giorno dedicare un pò di tempo a se stesse, a ciò che ci piace fare e stare insieme alle persone a cui vogliamo bene sono già piccoli obiettivi di cui essere soddisfatti!
    Complimenti per i tuoi lavori, ora ti seguiamo anche noi,
    a presto
    Elena

    RispondiElimina
  12. Cara Angela, io mi sveglio ogni mattina con questi rimproveri verso me stessa.... ed è brutto perchè poi durante il gg la vita mi trascina e mi sembra che sono incapace di fare qualunque tipo di cambiamento...
    ma io continuo a sperare... e continuo a rimproverarmi ogni mattina... forse fare piccoli passi è meglio...
    hai fatto bene a farti regali, è un nutrimento per la tua vena creativa...
    a presto, baci, Dona

    RispondiElimina
  13. E' giusto avere obiettivi e buoni propositi! Non si finisce mai di migliorare... l'importante è che non diventino un'ossessione! Bello lo scaldacollo e i regali, aiutano sempre!

    RispondiElimina
  14. Quanti bei regali... e ora non ti resta che metterti al lavoro per raggiungere i tuoi buoni propositi!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  15. Ciao sarà un anno pieno di tante belle cose pianificate come vuoi tu!!Hai iniziato con il piede giusto!!Bellissimo scaldacollo...e i regali stupendi!!Un bacione

    RispondiElimina
  16. Ciao Angela, bellissimo post!
    Bellissimi i tuoi regali buon lavoro! Buona giornata! A presto!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO