Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

giovedì 10 agosto 2017

sotto l'ombrellone

Buon pomeriggio da una rovente Puglia, come state trascorrendo l'estate?
Le mie ferie sono iniziate da poco, spero sinceramente che la temperatura si abbassi perché per quanto mi piaccia il caldo, dedicarmi alla creatività con 40 gradi diventa impossibile.
Prima di partire però sono riuscita a cucire una pochette

utilissima per portare al mare un progetto ad uncinetto che dovevo concludere

non è stata una passeggiata portare a termine questa maglietta proprio a causa della temperatura ma se come me amate portare un lavoretto da finire in spiaggia vi voglio dare alcuni consigli che nel tempo mi sono stati utili:
- utilizzate sempre una pochette, un sacchetto o qualcosa che tenga ben custodito il vostro lavoro per evitare di sporcarlo e di farlo riempire di sabbia
- mettete la crema protettiva prima a casa in modo da potervi lavare bene le mani e di conseguenza non sporcare il vostro lavoro
-portate l'indispensabile per poter ricamare o uncinettare oppure sferruzzare, sarebbe brutto dover tagliare un filo e non avere le forbici
- per chi ricama come me ho trovato molto utile
il thread organizer, io uso sia questo che ha una pratica lametta taglia filo
che questo
ovviamente da tenere in un'apposita pochette per evitare che i fili si rovinino.
Sono curiosa di sapere cosa portate voi al mare e soprattutto se avete delle dritte da consigliarmi.
Alla prossima





23 commenti:

  1. che meraviglia di pochette e sei preparatissima! Buone vacanze Angela

    RispondiElimina
  2. Che bella pochette!...sa proprio d'estate!!
    Io non ho consigli per lavorare sotto l'ombrellone...perchè sono pasticciona e farei solo disastri!
    Buone vacanze
    Loredana

    RispondiElimina
  3. ciao,angela! bentornata in puglia! mi sto cuocendo da giorni e questo caldo mi ha costretta ad una certa inattività (creativa e non)...comunque in spiaggia io porto tela, fili mouliné,schema, forbicine, scatoletta per riporre i fili tagliati ( una ricamina non li butta mai!) e tanti fazzolettini per pulirmi le mani!!e poi porto libri, libri, libri, cruciverba e occhiali... p.s. non dimenticate gli occhiali per leggere e ricamare!! bacioni!! buone vacanze caldissime!!titty p. da bari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa grazie... adesso però si sta un po' meglio

      Elimina
  4. Che bella la pochette😊
    Io in spiaggia non porto lavori troppa paura di sporcarli con sabbia sale polvere ricamo solo in casa dove ho tutto a portata di mano e soprattutto dove posso pulire le mani senza rischiare di rovinare o sporcare il mio ricamo

    RispondiElimina
  5. mi piace un sacco questa pochette....troppo troppo carina.....buone vacanze e buon sferruzzamento

    RispondiElimina
  6. bellissima la pochette!!! molto chic!! quoto sweetmiaomiao in pieno!!
    buone vacanze!!
    :*

    RispondiElimina
  7. Your beach bag looks gorgeous. Great stitching.
    When it's very hot I can't stitch but fortunately we don't have this heat over here. Here it's more like autumn at the moment, cool and rainy.

    RispondiElimina
  8. Ah bè cara Angela, tu si che sei attrezzata per ogni evenienza sulla spiaggia! Che bella la tua pochette, avevo già ammirato il ricamo ma montata così è bellissima.
    Dai che le temperature si stanno per abbassare...speriamo perchè anche qui si muore davvero.
    Un grande abbraccio e buon mare
    Susanna

    RispondiElimina
  9. Deliziosa sia la pochette che la maglia... Brava organizzatissima per il mare... Buone vacanze e fai un salto nel mio blog a festeggiare il compleanno ti aspetto

    RispondiElimina
  10. Carinissima la pochette ! Io al mare porto solo roba piccola che non necessiti di telaio...e più che altro porto i fili a farsi una passeggiata, con le figliette è quasi impossibile far qualcosa sulla spiaggia, speriamo meglio quest'anno;)

    RispondiElimina
  11. Cara Angela bellissima la tua pochette porta lavoro!!! Io sono organizzata come te.. pochette, tela schema e filati arrotolati sulle spolette forbici e ti svelo un segreto...qualche sassolino perché come oggi, con il vento a manetta volava via lo schema ed ho evitato di rincorerlo per qualche km!!😂
    A presto!! Un bacione e buone vacanze😘

    RispondiElimina
  12. La pochette è bellissima, mi piace molto il soggetto ricamato!
    Anche le mie ferie sono iniziate da poco, ma io al mare non riesco a xxx, per cui mi consolo guardando i vostri bei blog!!!!

    RispondiElimina
  13. La pochette e la maglietta sono Stupende! Bravissima!
    Beata te che sei in ferie! Qui invece mi faccio il mazzo per le ferie degli Altri! 😒😊 Ma va bene così.
    A Presto!
    Giovanna

    RispondiElimina
  14. Ciao Angela! Che bello il tuo progetto ad uncinetto! La pochette è venuta bellissima. Il disegno è molto carino e per il prossimo anno quasi quasi anchio ne faccio una per il mare! ;) Io in spiaggia porto solo libri...in estate leggo tantissimo, e una pochette per contenere i libri, non sarebbe male! Buone vacanze! Bacioni

    RispondiElimina
  15. Ciao... veramente bellissima la tua pochette... e anche la maglietta.
    Sei stra brava!
    Io abitando al mare.... i miei pochi giorni di vacanza li trascorrerò in... campagna. Sotto alle piante porterò la mia borsa del ricamo.... e xxx a go go!

    RispondiElimina
  16. ciao Angela, era un pò che non commentavo... comunque fai sempre bellissimi lavori! un abbraccio Stefi

    RispondiElimina
  17. Bellissima la pochette! Ricamare con il caldo non fa per me, io vado in letargo d'estate!
    Buona continuazione.

    RispondiElimina
  18. Complimenti per la pochette. Sei davvero brava. Buone vacanze carissima.
    un saluto

    RispondiElimina
  19. la pochette è bellissima (sbaglio o già ci avevi fatto vedere il ricamo qualche altra volta?)

    anche io amo portare i lavori al mare... generalmente porto qualcosa a uncinetto... così più che portare la matassa di filo con l'uncinetto, schema (se serve) e forbici, non devo far nulla!

    Quegli organizer sono bellissimi, non ne ho mai acquistato uno ma ora vorrei prenderne qualcuno!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  20. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  21. Sono passata per augurarti un buon fine settimana!
    Luisa

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO