Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

giovedì 18 gennaio 2018

Snowman in love

Buongiorno care amiche, oggi vi mostro quello che "forse" è l'ultimo ricamo natalizio/invernale di questo periodo. 
Il mio primo vero buon proposito di quest'anno è quello di terminare i ricami iniziati, non riuscirò mai a dedicarmi ad un solo ricamo per volta perché mi annoierei però cercherò di finire tutto quello che ho iniziato, ho comprato un planner da usare solo per il ricamo e con questo spero di pianificare di più le cose da fare
Come dice il titolo del post sono due pupazzi di neve innamorati... si avvicina anche san valentino quindi se decido come confezionarli posso esporli ancora per un po'
Per un ricamo finito un'altro ne ho iniziato, uno che ho nella lista da tempo
erbette aromatiche estratte dal libro di Veronique Enginger "Dans Mon Jardin"
direi molto estivo come ricamo ma avevo voglia di iniziarlo e di cambiare tema
finito il ricamo sarà così, ma ho intenzione di creare due quadretti da mettere in cucina ricamando prima la fila di sotto e in un secondo momento le erbette appese
l'idea vi piace? 
avete anche voi la necessità di cambiare tema?
nei commenti leggerò le vostre risposte 
a presto







17 commenti:

  1. solitamente, quando inizio un lavoro, lo finisco, non riesco ad avere due lavori in contemporanea, li sospendo se devo fare dei lavorettini, tipo bavagline o kit da asilo, ma sono lavori rapidi, ci farai vedere il planner?sono curiosa
    buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Sara è un semplice planner che però userò per i ricami

      Elimina
  2. Belli i nuovi progetti per la cucina...le erbe...rallegrano appese com una bella cornice magari stile country...simpatici i pupazzi di neve...!!!
    Ottima l idea di un planner per i lavori...dovrei farlo pure io...ma devo prima impormi di rispettarlo...troppe idee in testa!!!buone crocette

    RispondiElimina
  3. Ottima idea il planner per i lavori ,io ho su un foglietto scritto in lavori che vorrei fare e cancello quando li ho completati , dovrei provare anch'io a organizzarmi in questo senso.
    Ho terminato il fiocco nascita l'angelo per il bimbo manca un piccolo capoculla che nn sarà ricamato solo cucito ho già ripreso in mano il mi ricamo misterioso mi è mancato molto avevo voglia di finirlo,sai non amo avere più di un lavoro in ballo rischierei di nn concludere nulla.
    I pupazzi son romantici secondo me perfetti anche per San Valentino , e le erbe stupende

    RispondiElimina
  4. Molto carini i pupazzi di neve, cara Angela ma le erbe aromatiche sono strepitose! Un grande abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  5. teneri gli snowmen!! e le erbette? deliziose!! io invece ho tanti lavori iniziati per ché mi piace cambiare e se non ho voglia di farne uno, ho sempre l'alternativa ;)]l'idea del planner ,mi è sempre piaciuta e a volte ho anche tentato .... adesso che mi sono buttata con il bujo.... spero di poterne tenere uno più.... serio!! :P
    <3<3<3<3

    RispondiElimina
  6. ciao, cara Angela! bellissimi i tuoi piccoli snowman e snowgirl! anche io cambio tema spesso, e ne ho bisogno. di solito porto avanti due o tre lavori per volta. un ricamo difficile e laborioso, uno semplice e magari pure monocolore! quello difficile non si può ricamare guardando la tv, devi solo concentrarti su di esso, per i troppi cambi colore! ora sto ricamando una damina che ricama seduta sulla panchina in un parco...non ti dico..... invece quelli semplici ti danno una gioia immediata. e' come quando ero all'università. certe volte ho preparato due esami insieme. studiavo per uno la mattina e per un altro il pomeriggio, se no non ingranavo la marcia! tornando ai miei lavori, ti ho detto che di solito sono tre: c'è anche la maglia o l'uncinetto . quelli sono facili e posso farli davvero la sera davanti alla tv!! anche io cercherò di seguire il tuo proposito di finire ciò che ho iniziato...baci . titty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresa anche io ho dei lavori a maglia e uncinetto che comodamente posso fare davanti alla tv

      Elimina
  7. cara angela, come va...deliziosi i due pupazzi(prima o poi devo prendermi questi schemini cosi veloci )

    le erbe aromatiche?stupende soprattutto qurelle in vasetto...che mi hai fatto notare...io ho quel libro ,ma non mi ero resa conto della delicatezza di questo schema...li nella foto del tuo wip fa capire quanto possa essere stupendo , realistico, ma semplice....

    un bacio

    lolly










    8

    RispondiElimina
  8. sì che belli! Mi piace anche il colore della tela che hai scelto per i pupazzi!

    RispondiElimina
  9. I pupazzi sono proprio indicsati sia per S. Valentino che per l'inverno (in fondo non è ancora finito). Che dire poi delle erbe aromatiche, sono una meraviglia e mi piace proprio la tua idea. Forza allora, al lavoro!

    RispondiElimina
  10. anche io vorrei sempre finire i lavori che comincio. Ne ho appena terminato uno lunghissimo...
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimi i pupazzi innamorati e anche le erbe aromatiche.
    brava Angela!
    Anche io dovrei fare così... finire gli ufo e procedere un ricamo alla volta. Ma partecipo a diversi sal e sono sempre un po in ritardo alle scadenze visto che faccio anche altro.
    Sarebbe un altro buon proposito per il 2018
    Un caro saluto
    Dona

    RispondiElimina
  12. Bellissimi i pupazzi innamorati: un ricamo che mette d'accordo l'inverno ed il nuovo anno! Le erbe aromatiche, poi, sono una vera meraviglia!
    Mi consola leggere il tuo post... l'intenzione di terminare lavori iniziati, o di partire con ricami rimandati da tempo è un proposito comune!
    E poi non ci sono solo i ricami... anche un po' di uncinetto, magari qualche creazione al chiacchierino...un lavoro ai ferri...
    Sono curiosa di vedere come utilizzerai il planner: magari ne prendero' spunto per organizzarmi meglio!
    Un caro saluto!
    Rita

    RispondiElimina
  13. Che bello il ricamino dei pupazzi di neve! Me ne sono innamorata! E l'idea dei quadretti con le erbe aromatiche mi sembra ottima! Sono curiosa di vederli terminati! Io sono una di quelle che se non finisce una cosa non ne inizia un'altra...ho una mente troppo squadrata, il mio più grande difetto! Sigh.
    Baciotti!

    RispondiElimina
  14. Cara Angela quanti bei lavori!!! Ì pupazzi di neve sono bellissimi... io per pianificare uso una agenda normalissima e settimana per settimana scrivo obiettivi e avanzamenti...mi trovo benissimo per portare a termine sempre il lavoro!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ciao Angela! Come sempre i tuoi ricami sono bellissimi! Mi piacciono un sacco i pupazzi innamorati e anche il nuovo lavoro con le erbette per la cucina! A chi lo dici...io vorrei fare qualcosa di pasquale ma la suocera mi ha regalato 3 asciugapiatti che si aggiungono a quelli che ho già!! Aiutooooo!! BGiornata!!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO