Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 8 marzo 2020

dobbiamo andare avanti

Non parlerò  di tutto ciò che sta succedendo perché voglio continuare a conservare in questo blog la tranquillità che può trasmettere uno o più hobby, per cui... 
Buona domenica!
nell'aria si sente un po' la primavera e a questo proposito ho tirato fuori i filati più leggeri perché voglio fare un cardigan, progetto ambizioso ma ho trovato della lana bellissima mista a cachemire e non ho resistito, di questo progetto vi parlerò in un altro post.
Oggi parliamo di ricamo e visto che mi sento molto motivata a finire quello che ho cominciato dopo la fatina, ho ripreso a ricamare lei:

l'inimitabile "Mary Poppins"di The Little Stitcher, sto procedendo per gradi, il ricamo è lungo e il nero proprio non mi piace da ricamare ma è una sfida che porterò a termine, spero presto.
Per non stancarmi sto alternando due ricami, il secondo è un asciughino della DMC che ho comprato dieci anni fa 

lo schema è di "Cuore e Batticuore" Petit Marchè de Printemps, mi piace un sacco e l'ho acquistato proprio con l'intezione di ricamare la parte con la bicicletta su questo strofinaccio, forse cambierò  filato per quanto riguarda il bianco perché è ovvio che non risalti;
per ultimi vi mostro i piccoli regali che mi sono fatta approfittando degli sconti da Tra lino e Fili che trovate sia su Instagram che su Facebook
giusto qualcosina per incrementare la mia collezione di oggetti per il ricamo 😀
Buona settimana a tutte


7 commenti:

  1. Ciao Angela!😊
    Lo schema di Mary Poppins mi piace moltissimo,😍😍😍 alla fine sarai sicuramente molto soddisfatta del risultato nonostante il filato nero la faccia da padrone.
    Sai già cosa diventerà?
    Belli anche i tuoi acquisti regalarsi qualcosa fa sempre bene 😊

    RispondiElimina
  2. Che bei progetti variati!! Non conoscevo tra lino e fili ... andrò a vedere. Bello anche lo strofinaccio. abbraccio Woody

    RispondiElimina
  3. Ma che bei lavori stai facendo, carissima Angela!
    La Mary Poppins è fantastica e che dire di quei bottoni in legno e del porta-filati stile Holly Hobbie?Ti saluto con affetto Susanna

    RispondiElimina
  4. La Mary Poppins è bellissima: sono curiosa di vedere cosa diventerà!
    Ottimo il "bottino" da ricemo!!!
    Buona giornata!
    Rita

    RispondiElimina
  5. Adoooooro Mary Poppins! Il tuo ricamo le renderà sicuramente onore. E anche l'altro ricamo è delizioso. Non vedo l'ora di vederlo finito.
    Un abbraccio virtuale (che tanto è sicuramente virus free),
    Rosa

    RispondiElimina
  6. Concordo con l'idea di creare in questo periodo di preoccupazione. Complimenti per i ricami.

    RispondiElimina
  7. Ciao Angela!! Come stai?? Vedo con molto piacere che sei stata molto più costante di me e hai fatto dei lavori meravigliosi come sempre!!! Un abbraccio e a prestissimo!!!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO