Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

martedì 21 aprile 2020

ricettario senza pretese

Alzi la mano chi, in questo periodo, non ha provato almeno una volta a cucinare cose che fino ad ora non aveva osato cucinare;
Come molte di voi sono diventata "cuoca provetta"
mi è sempre piaciuto stare ai fornelli e poi in verità non servono particolari doti per riuscire a cucinare un buon pasto
quindi armata di buona volontà e pazienza, ho iniziato a sperimentare impasti per pizza, per biscotti, per il pane e devo dire che tutto questo è stato divertente ma ho cominciato ad avere foglietti sparsi in ogni dove e senza alcun criterio,
ecco come è nata l'idea di costruirmi un ricettario
il ricamo di "les brodeuses parisiennes"
era pronto da un numero abbastanza elevato di anni e come si dice di necessità virtù, ecco il mio personalissimo, con qualche errore di cucitura, quaderno delle ricette
piccola nota:
non so perché ma quando vengo a commentare in alcuni dei vostri blog, torna indietro il commento come se non vi fosse arrivato, poi torno nei vostri blog ed il commento c'è 
credo che si riferisca all'email di notifica che non ricevete quindi controllate sempre i commenti dal blog perché vi rispondo sempre 
buona settimana



15 commenti:

  1. Si Angela, questo stare a casa ci fa fare cose che non facciamo di solito, per mancanza di tempo, purtroppo! I cornetti, questi ancora non mi riescono, accidenti! Vabbè! 😅
    Bello il tuo quaderno per le ricette, mi piace un sacco!
    Il mio è un banale quadernone, costellato di post-it.

    RispondiElimina
  2. Mai visto un quaderno delle ricette così bello♡

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela!
    Quanti dolci per la colazione ho fatto in queste settimane più del normale,oggi vorrei cimentarmi con delle girelle all'uvetta!per fortuna ho trovato il lievito 😊.
    Il tuo quaderno 😍😍😍 una meraviglia il ricamo retrò mi piace moltissimo prima o poi mi comprerò uno schema di questo tipo.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ohh Angela ma è stupendo questo ricettario... bravissima!! Il mio è vecchio ormai e se devo essere sincera non lo guardo nemmeno più tanto perché quando ho bisogno di una ricetta visto che mi piace anche sperimentare nuove cose guardo online e prendo la ricetta che mi ispira di più. Certo che le classiche sì sono tutte nel mio calepino heheheh

    Buona settimana e un abbraccio
    Woody

    RispondiElimina
  5. Cara Angela mi hai descritto! Insomma non faccio altro che cucinare, darmi allo sconosciuto (per me) mondo della panificazione, dei dolci e dei biscotti ma purtroppo il risultato poi lo si vede non solo per gli applausi in tavola.
    Ahimè quando una volta a settimana tolgo la comoda tuta e salto nei jeans devo ammettere che mi riprometto di smetterla. Macché..è una sorta di dipendenza.
    Bellissimo il tuo ricettario. Mi hai ricordato che avevo messo da parte quello schema francese ma chissà dove?!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  6. è bellissimo! bravissima! ti è venuto molto bene, così come sicuramente ti verranno bene torte, pizzette, biscottini!! baci! titty p. da bari

    RispondiElimina
  7. In effetti in qs periodo sono sempre lì ad impastare...tra dolci,tagliatelle, pizze e biscotti qui i kg stanno aumentando.
    Complimenti per il tuo ricettario, è bellissimo!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Il quaderno delle ricette è stupendo!!
    E chi non si è cimentato a cucinare??
    Non ce la faccio più!! Ma non per il mangiare...è proprio lo stare a casa che ormai mi pesa parecchio...

    RispondiElimina
  9. Bellissima il ricettario!!! Pure io che sono negata mi sono cimentata in cucina tra pizze e torte

    RispondiElimina
  10. Ho anche io questo meraviglioso schema e mi propongo sempre di ricamarlo. L'hai usato in modo perfetto facendone la copertina del tuo ricettario. Anche io cucino in continuazione in questi giorni. Di tempo a disposizione ce n'è e allora ne approfitto per viziare un po' mio marito e i miei figli.

    RispondiElimina
  11. Bravissima hai un ricettario davvero con i fiocchi e i tuoi menù sono sicuramente ottimi 😘😘

    RispondiElimina
  12. Bellissimo ricamo Angela! Complimenti anche per le tue nuove attività in cucina.

    RispondiElimina
  13. Taki zeszyt z haftem, to skarb dla każdej kobiety.

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO