Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

martedì 19 maggio 2020

riprendiamo da dove avevamo lasciato

Ultimo giorno a casa, mi sono svegliata lentamente perché già ho una marea di cose da fare .
La quarantena mi ha insegnato, seppur in un periodo veramente nefasto, tante cose positive. Ad esempio ho analizzato a fondo me stessa, ho preso delle decisioni che mai avrei preso, ho imparato a dire no e ho deciso di non fare le cose che odio fare se non sono necessarie.
Per natura tendo a dimenticare le cose negative e a custodire come un tesoro quelle positive che mi sono accadute nel periodo buio.
Una cosa che mi piace tanto è ricamare e in questo periodo ho avuto modo di dedicarmi al ricamo tantissimo così è stata l'occasione per creare qualche nuovo cuscinetto profumato da mettere dentro ai cassetti
 le violette le ho prese da un De fil en aiguille
queste rose invece da un libro di Ub design "Rosen melody"
e così si ricomincia, con molta attenzione, con calma, rivedendo la nostra vita e il lavoro alla luce di una cosa che è successa che a tratti mi sembra invisibile ma che c'è...
buona giornata 


7 commenti:

  1. Ciao Angela che belle parole mi sono ritrovata in quello che hai scritto, questo periodo è stato strano difficile ci ha insegnato cose nuove o forse ha risvegliato cose che già sapevamo ma che per vari motivi erano rimaste nascoste.
    A differenza di molte di voi io nn ho ricamato so che avrei fatto un molte cose ma mi sono fermata e non ho ancora ripreso...forse perché eravamo tutti e tre a casa, forse perché quando ricamo mi piace farlo in totale relax marito al lavoro e figlio all'università comoda sul divano senza interruzioni, forse perché ho fatto un sacco di dolci per le colazioni, forse perché ho trascorso il tempo con mio figlio dato che è a casa 😊😊😊.
    Avrei potuto anche prendere i miei spazi per qualche punto su tela sicuramente ma ho preferito lasciare riprenderò sicuramente magari quando lui tornerà all' università o anche prima.
    Mi piacciono moltissimo i tuoi cuscinetti profumati soprattutto quello a forma di cuore sia per la forma sia per il ricamo.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. che bello questo post, credo che l'aver usato questo periodo per sistemare se stessi sia la cosa più bella e intelligente che abbiamo potuto fare e ce la porteremo dentro sempre. Adoro i tuoi ricami!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i tuoi piccoli profumatori, ricamati e cuciti molto bene, bravissima!
    Questo periodo di isolamento ci ha dato sicuramente modo di riflettere sulle cose davvero importanti e speriamo di poter tornare al più presto a quella quotidiana "normalità" che prima davamo per scontato, ma che scontato non è.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Carissima Angela, anche a me ha fatto bene leggere queste tue parole che comunicano una notevole positività e calma interiore.
    Devo dire che per me l'esperienza della quarantena non è stata del tutto positiva e la mia ansia soffusa si è palesata con insonnia e un certo caos mentale.
    Però sono ottimista. Adesso ricomincerò a marciare per benino.
    I tuoi cuscinetti profumatori sono delicati e molto eleganti: bravissima!
    Ti abbraccio, a presto
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Ciao Angela, mi riconosco molto nelle tue parole: anche io tendo a dimenticare il brutto dei vari momenti che attraverso e a cercare di conservarne un ricordo positivo, salvando solo le cose belle. Sai cosa penso? Che questi cuscinetti, oltre che bellissimi, saranno nei tuoi cassetti il ricordo di un momento che, nonostante tutto, ti ha regalato del tempo libero e della calma.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela!! Questi cuscinetti sono veramente deliziosi!! A me questa quarantena ha cambiato poco a dire la verità nel senso che ho sempre lavorato, anche più di prima...anzi mi dispiace non aver avuto il tempo che avrei voluto per ricamare e rilassarmi...l'importante è uscirne e il più indenni possibile! Un abbraccio e a presto!!

    RispondiElimina
  7. Io non tendo a dimenticare le cose negative, ma le metto da parte e tendo piuttosto a dimenticare chi mi ha causato quelle cose negative.

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO