Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

lunedì 24 aprile 2017

il protagonista è l'uncinetto

Buon lunedì uggioso, il cielo plumbeo che annuncia la pioggia ed il week end lungo sono il connubio perfetto per stare in casa.
Anche se è arrivata a grandi passi la fine di aprile è piacevole stare sul divano con una copertina sulle gambe;
il protagonista indiscusso di questo post è l'uncinetto: 
pinterest, fonte inesauribile di spunti, mi proponeva sempre queste cornici ad uncinetto ed avendo in casa l'occorrente ho provato a farne una
 lo schema è tratto dal libro Fables... di Veronique Enginger, le trovo facili, veloci e molto carine
poi sempre per provare seguendo il tutorial di la fata tuttofare  ho realizzato questo cestino


spero che il vostro sia un lungo week end e che sia produttivo come il mio a presto

22 commenti:

  1. Bravissima! Uncinetto e ricamo... assemblaggio perfetto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela , mi piace la cornice con cui ha rifinito il ricamo ciao ciao😊

    RispondiElimina
  3. Un insieme perfetto. Io, per ora, sono in una fase un po' calante di creatività......

    RispondiElimina
  4. Questo tipo di cornice l'ho già fatto anch'io ed è bellissima!
    Racchiude perfettamente il tuo ricamo...delizioso!
    Il cestino è davvero bello e utile!!!
    Buona festa.
    Loredana

    RispondiElimina
  5. Sei forte anche con l'uncinetto, cara Angela.
    La scatolina è graziosa ma quella cornice rotonda...bellissima! Oltre al ricamo che esalta, ovviamente.
    Un abbraccio e buon ponte, anche se piovoso
    Susanna

    RispondiElimina
  6. Tutto molto raffinato la cornice che impreziosisce il ricamo è deliziosa
    Bravissima
    Nicoletta

    RispondiElimina
  7. Chissà perché le giornate uggiose stimolano la fantasia e la creatività?... Sono i momenti migliori per dare buoni frutti! Infatti queste presine e la borsetta sono proprio carini! Complimenti! Elena.
    Shountry.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. che bella l'idea delle cornici, vengono benissimo e bello anche il cestino, prima o poi dovrò imparare a uncinettare :)

    RispondiElimina
  9. bello sia il ricamo che l'assemblaggio!!1 bravissima io non ne sarei capace sono negata con l'uncinetto!!!

    RispondiElimina
  10. Finalmente Angela! Riesco a commentare il tuo post oggi! Carinissima la cornice ad uncinetto! Devo dire che mi piace tanto anche il ricamo però! Baci baci, Assunta

    RispondiElimina
  11. Tutto delizioso! Per la mia passione preferisco il ricamo a soggetto fiabesco, ma hai fatto davvero buon uso del tuo tempo.

    RispondiElimina
  12. mi piacciono sempre un sacco queste cornicette ...devo assolutamente imparare a farle...su questo ricamo diventa una chicca

    RispondiElimina
  13. Bellissima l'idea della cornice ad uncinetto e anche lo schema del ricamo è delizioso! Il cestino è venuto benissimo! dovrei farlo anch'io per il bagno...quando troverò un po' di tempo libero, sigh! Bacio

    RispondiElimina
  14. Bella la cornice, particolare l'unione punto croce e uncinetto.
    Brava
    Nadia

    RispondiElimina
  15. Ciao! Il colore della cornicetta (seppure non lo sia), mi richiama il plumbeo del cielo; è una bella idea, mai vista in giro.
    Anche il cestino, trovo che come prima volta ti sia venuto perfetto.
    Guarda, vorrei tenere la coperta sulle gambe tutta l'estate, e intanto sconsolata, mi godo quest'ultimo freschetto.

    RispondiElimina
  16. Ciao! che bella idea l'unione del ricamo con l'uni netto molto fine

    RispondiElimina
  17. tutto delizioso cara, complimenti...però è ora che arrivi la primaveraaaaa ;-) ♥ ♥

    RispondiElimina
  18. Che bello il ricamo rifinito con una magica cornice!!!! Cosa hai messo come base per il bordo ad uncinetto? Complimenti è bellissima!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  19. è bellissima la cornicetta!!!!!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO