Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 24 maggio 2017

voglia di mare

Una sera d'estate passeggiavo per le strade di Otranto (Lecce) 
ricordo perfettamente l'atmosfera estiva con tutti i negozietti  di souvenir, la brezza del mare... in uno di questi ho acquistato uno strofinaccio  e per ricordare quell'atmosfera che mi manca tanto ho ricamato il piccolo faro,
niente a che vedere con il meraviglioso Salento ma 
almeno quando lo guardo ricordo che manca poco alle vacanze estive al sud.
Lo schema l'ho preso da questo librino

Mentre il prossimo progetto, che vi mostrerò in un altro post, da questo libro
Ve lo consiglio perché è un libro bellissimo pieno di spunti "marini"



26 commenti:

  1. Molto bello. Anch'io ho tanta voglia di mare...

    RispondiElimina
  2. Spazi da una tecnica all'altra riuscendo a fare cose sempre molto graziose!
    Mila

    RispondiElimina
  3. Il richiamo del sangue, eh cara Angela? ;) E manca tanto anche a ne la distesa azzurra increspata a riva, pur abitando tra verdi colline!
    Bello questo libro, da mettere in lista. Ma perchè segnali sempre cose della Enginger a cui non si può dire di no?
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  4. Bello il tuo ricamo marino , ho anch'io nella lista dei " da fare " un progetto marino ...ho già tutto filati tela e schema grazie alla regola dei 30 min sto crocettando abbastanza , ora sono in pausa per qualche giorno

    Curiosa di vedere il tuo nuovo progetto.

    RispondiElimina
  5. che bello, fai già pensare alle vacanze :)

    RispondiElimina
  6. Molto delizioso il ricamo...fai già sognare le tanto attese vacanze! Interessanti questi libri di punto croce...annoto il titolo per quando tornerà la passione per le amate crocette! Bacio

    RispondiElimina
  7. Si sente il profumo di mare...bellissimo ricamo aspettando le vacanze...bacioni

    RispondiElimina
  8. brava, un semplice ricamo con un bellissimo risultato!!!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  9. Otranto è fantastica e anche il tuo ricamo!
    Un abbraccio 🤗
    Monique

    RispondiElimina
  10. Che bello l'asciughino!!! Grazie per averci indicato questi libri...
    Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
  11. Altri libri..... dovrei vivere altre tre vite per ricamare tutto quello che ho già... ma come si fa a restistere. Bellissimo il tuo asciughino. Buon wk

    RispondiElimina
  12. grazie per il suggerimento, ultimamente mi sto cimentando anch'io con creazioni a tema mare.
    bel ricamo! Un abbraccio lory

    RispondiElimina
  13. Angela sei bravissima che meravigliosi lavori questo è stupendo

    RispondiElimina
  14. Angela sei bravissima che meravigliosi lavori questo è stupendo

    RispondiElimina
  15. E' bellissimo. ...sembra di sentire il profumo della salsedine sulla pelle...
    Mi piace moltissimo. Brava angela!

    RispondiElimina
  16. bello ....mi sembra di sentirne già il profumo....del mare...

    RispondiElimina
  17. Bellissimo lavoro. Pensandoci in stile marino ho fatto molto poco, dovrò provvedere 😀

    RispondiElimina
  18. i fari mi hanno sempre affascinata, bellissimo ♥

    RispondiElimina
  19. Bello il farò! il mare manca anche a me

    RispondiElimina
  20. Che bella Otranto!!! Ed anche il tuo lavoro, ora sono curiosa di vedere il tuo prossimo lavoro ( anch'io ho quel libro)...

    RispondiElimina
  21. Bellissimo il tuo ricamo... sono curiosa adesso di vedere il prossimo progetto!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  22. il ricamo è bellissimo(adoro i fari) ma da quel poco che si vede anche lo strofinaccio ha il suo perchè!

    RispondiElimina
  23. Molto bello questo ricamo, il faro ha sempre il suo fascino.. Complimenti cara! :-*

    RispondiElimina
  24. Bello lo strofinaccio...mi fai venir voglia di crocettare....e dovrei avere anche tutto l'occorrente da qualche parte....uhm.....mi sa che lo farò...ma non sono brava come te! Buongiorno!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO