Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

lunedì 12 giugno 2017

Cardigan & co. ad uncinetto

Buon lunedì, l'estate ormai è arrivata, le temperature sono molto alte almeno qui in Piemonte (il che mi sembra strano) le giornate si sono allungate e la voglia di vacanza è tanta ma bisogna aspettare...
Quando arriva questo periodo mi viene sempre voglia di creare con l'uncinetto, non so il perché ma ho sempre associato i capi d'abbigliamento estivi all'uncinetto, probabilmente perché è più semplice creare pizzi e maglie traforate
ad ogni modo ho un'irrefrenabile voglia di uncinettare quindi cavalcando l'onda ho creato un cardigan

da indossare sopra un top, il colore bianco è voluto uno perché dovevo "smaltire" questo filato che ho comprato anni fa e due perché il bianco è versatile.
Col gomitolo rimasto ho creato un cappellino da indossare nelle mattine di caldo tremendo ma anche in spiaggia
e giusto perché volevo provare, ho completato il set con un paio di orecchini
bianchi anch'essi ma lavorati con un filato più sottile e non capisco perché la foto li faccia apparire azzurrini...
Grazie per essere giunti alla fine del post e grazie dei vostri commenti sempre graditi

Se volete realizzare anche voi il cardigan qua trovate le spiegazioni; per il cappellino le trovate qui mentre per gli orecchini ho preso spunto da qui





11 commenti:

  1. Che belle creazioni Angela! Quel cardigan è delizioso su quei pantaloni leggeri ed in effetti lo puoi sfruttare bene su qualsiasi t-shirt o top. Fa tanto estate!
    Dai che si avvicina il momento di tornare al tuo bel mare.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima con l uncinetto il bianco sta bene con tutto e poi risalta con l'abbronzatura, complimenti 😊

    RispondiElimina
  3. bello il cardigan e gli orecchini sono fantastici!!!!!!
    avevi ragione, per qualche strano motivo, non si sono pubblicate le foto, nel mio blog!
    un abbraccio e complimenti ancora!

    RispondiElimina
  4. Angela, sarai la più bella della spiaggia!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Angela!Bellissime le tue creazioni ad uncinetto. Mi piace tanto il cardigan e gli orecchini...chissà cosa verrebbe fuori se ci provassi anch'io! Intanto mi fermo ad ammirare i tuoi. Buona estate!

    RispondiElimina
  6. che bel set....con la maglia sotto color del sole fa proprio estate.....

    RispondiElimina
  7. Bellissimo completo, fresco e molto estivo. Baci.

    RispondiElimina
  8. Ma che belli!! Bravissima! Molto freschi e fini...gli orecchini bellissimi, un tocco i romanticismo...Un bacione, Elena.

    RispondiElimina
  9. Ciao Angela, le tue creazioni sono splendide! Lo sai... mia nonna aveva questa grande passione per l'uncinetto, io ancora oggi conservo gelosamente le magliette e i centrini che mi aveva regalato quando ero adolescente.

    RispondiElimina
  10. Ma che cosine fashion!! Bravissima!

    RispondiElimina

  11. Your blog was absolutely fantastic! Great deal of great information & this can be useful some or maybe the other way.
    Keep updating your blog,anticipating to get more detailed contents.


    บอลพรุ่งนี้

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO