Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 18 maggio 2016

L'angolo creativo

Avviso: questo sarà un post lungo, quindi accomodatevi, prendete una tazza di tè o di caffè e se vi fa piacere arrivate fino in fondo.
Oggi voglio parlarvi dell' Angolo creativo, quando sono arrivata a Torino dopo qualche giorno di assestamento, prima ancora di mettermi in cerca di una casa, ho cercato (qui molte di voi mi capiranno), i luoghi della perdizione per noi creative alias mercerie, poiché avendo portato con me poco materiale necessitavo di sapere che al momento opportuno avrei trovato quello che mi serviva. Un giorno, mi è capitato di sostare davanti  ad una vetrina creativa, non la solita vetrina con pochi ninnoli e qualche scampolo di tela aida, un vero regno dal quale attingere non solo per la creatività  della gentile proprietaria Eliana, ma anche perché fonte di tutti quei materiali che a noi ricamine fanno gola... Secondo voi che ho fatto?
Certo, sono entrata e mi sono sentita  come una bambina in un negozio di giocattoli.
Non ci potevo credere finalmente una merceria come si deve, con i materiali che servono a me, perché lo sappiamo non è facile reperire materiali particolari nei negozi, potevo non comprare qualcosa?



c'è di tutto, lane, nastri, filati, stoffine, feltro ed ancora tante decorazione, tanti materiali per il country painting e tanto tanto altro.
Poi arriva la parte più bella e interessante, ci sono i corsi, Eliana è bravissima, molto gentile e sempre disponibile a dare una consulenza creativa... tra le tante chiacchiere, abbiamo deciso per una collaborazione dove darò qualche lezione di ricamo, così ho cominciato ad impegnarmi per rispolverare e mettere a frutto anni e anni di ricamo.
ho iniziato con una damina con i punti base
per passare all' hardanger, la broderie suisse, il punto filza, il punto rodi e molto altro










Ci tengo a precisare che per la pochette in Hardanger ho seguito le istruzioni di
Creare per Hobby e per l'asciugamano a punto Rodi le istruzioni di Lavanda e Lillà.
Se siete giunte alla fine di questo post vi ringrazio e se siete di Torino venite in merceria in via San donato 5, i corsi inizieranno a breve.
Il profilo fb è questo mentre qua c'è la pagina così potrete ammirare meglio i lavori eseguito con diverse tecniche



19 commenti:

  1. Angela cara, uno splendido modo di "approcciarsi" ad una città nuova che ormai ti ospita. Ma davvero questo negozio è un paradiso per noi amanti delle xx e simili. Allora sai già dove andare a fare una bella passeggiata e ritemprarti in caso di bisogno ;)
    E sono molto belle le tue creazioni.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  2. Bellissimi acquisti , stupendi i tuoi lavori ,sono felice che tu abbia trovato un posto piacevole e ricco di belle cose nella nuova città

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Angela! Complimenti per l'ottimo inizio in una nuova città! E tanti auguri per i tuoi corsi!
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  4. ho letto tutto...ho visitato la pagina FB...e che dire???....sono felice per te, nuove collaborazioni e nuovi progetti sono sempre entusiasmanti! allora...buon lavoro! :)

    RispondiElimina
  5. Letto tutto. Non era poi così lungo!!!! Complimenti per i lavori.
    Stefy

    RispondiElimina
  6. Cara Angela sono contenta che ti sei ambientata e che hai trovato un così bel modo di fare amicizia e condividere esperienze di creatività. Infine volevo farti o complimenti perché sei bravissim. Giovanna

    RispondiElimina
  7. Complimenti Angela!! Sei bravissima e i tuoi lavori sono splendidi.. In bocca al lupo per i tuoi corsi!! :-) Un abbraccio, Ivana..

    RispondiElimina
  8. sono proprio contenta per te! Non è per niente facile inserirsi in un nuovo ambiente e condividere le proprie passioni è sicuramente un bel primo passo!
    ti abbraccio fortissimo!
    lori

    RispondiElimina
  9. che bello Angela che hai già trovato il tuo angolo creativo e la tua strada, sono proprio felice

    RispondiElimina
  10. Città nuova, progetti nuovi, amicizie, e tanta, tanta passione! Ecco che la nuova città è diventata amica!
    Non sapevo che eri così brava in tutte queste tecniche di ricamo!Davvero tanti complimenti!
    Spero che ci racconterai ancora dei tuoi corsi!
    Un bacio e a presto,
    Dona

    RispondiElimina
  11. Ahahah...chi cambia casa, normalmente cerca i supermercati che ha vicino. Magari la posta o una farmacia...
    E' stupendo che ci siano persone che ragionino come me.
    Complimenti per le lezioni!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  12. complimenti sei bravissima e in bocca al lupo per la nuova avventura!!!! un grande abbraccio lory

    RispondiElimina
  13. Ma che bella occasione! Vedrai che la nuova città ti sembrerà ancor più bella grazie a questa meravigliosa avventura. In bocca al lupo per i corsi!! Tu sei bravissima, che fortunati ad averti trovato! ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
  14. Diciamo che il negozio e' assai lontanino ma i complimenti sono d'obbligo per tutte le tecniche di ricamo che hai applicato....sei bravissima...in bocca al lupo per questa collaborazione

    RispondiElimina
  15. Ciao Angela, meravigliosa la tua damina...sei una ricamatrice con la R maiuscola! Complimenti! In bocca al lupo per la tua nuova avventura a Torino!

    RispondiElimina
  16. Ciao ho letto con interesse il tuo post e sono contenta per te per questa bellissima opportunità!!Buon lavoro con i corsi e tienici informate!!Che meraviglie di ricami complimenti!!un bacione

    RispondiElimina
  17. Ma che brava!! Complimenti! Che soddisfazione poter insegnare la nostra passione ad altri!

    RispondiElimina
  18. sono felicissima per te cara trasmetti tutta la gioia che hai provato!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO