Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 16 dicembre 2018

nove giorni a natale

Buona domenica care amiche, oggi il cielo è plumbeo ho visto che dovrebbe nevicare almeno stando alle previsioni meteo. 
Niente di meglio per stare in casa e dedicarmi ai miei hobby prima di iniziare una nuova settimana di lavoro e corse, dato che mancano solo nove giorni al Natale.
Nei giorni scorsi ho ricevuto alcuni pensierini che non mi aspettavo e per ringraziare chi ha dedicato del tempo a me ho ricamato alcuni strofinacci, della Graziano, che trovo veramente molto belli, per oggi ve ne mostro solo uno 


ho voluto scrivere semplicemente "buon natale" (lo schema l'ho inventato io, mettendo insieme tanti schemi) perché lo strofinaccio è già molto ricco di suo
Dalle foto non si vede ma ho ricamato con il nuovo filato dmc Etoile.
A prima vista lo scintillio sembra essere inesistente, ad un occhio più attento e sotto una luce molto forte invece il discorso cambia...
L'ho ricamato prima sulla tela aida dello strofinaccio ed il risultato non è male, non ho avuto molta difficoltà col filato, almeno io,  il fatto che non sia perfettamente teso non crea problemi

poi per mia curiosità l'ho provato sul lino Belfast 32ct, anche qui non si nota a prima vista come sopra, con le dovute attenzioni invece si vede
sul lino risulta più compatto e sembra che lo scintillio sia più evidente, nessuna difficoltà a ricamare col filato ma se non avessi puntato la luce direttamente sul ricamo non si vedrebbe alcuna differenza... voi cosa ne pensate?
per il momento non so se ne acquisterò di altri colori.
Spero di esservi stata utile buona settimana a tutte



15 commenti:

  1. Mi piace molto il tuo ricamo semplice e delicato , ho acquistato anch'io questo tipo di filato non l'ho ancora usato ho preso un colore neutro ( nei prossimi post lo vedrai)poi con un secondo ordine ho preso un azzurro perché vorrei usare per un progetto futuro.
    Peccato però che ci vogliono un occhio attento per vedere il luccichio di questi filati .
    Grazie della tua opinione fa piacere sapere le opinioni di altre ricamatrici sui vatv prodotti in commercio

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissimo! Si nota e dona un tocco di magia. Mi piace moltissimo. Brava! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie delle informazioni util, molto bello il ricamo, ti auguro di passare un saremo Natale, auguri MGrazia

    RispondiElimina
  4. Mi piace tanto come hai creato la scritta mettendo insieme vari schemi...il nuovo filato...stavo per comprare l intera scatola...poi mi sono frenata sentendo alcune critiche...grazie per le tue dritte...ne ho una azzurra regalata da una rivista e la devo provare!!buona settimana di attesa del Natale

    RispondiElimina
  5. Trovo perfetta la scritta semplice su un canovaccio così ricco. Io purtroppo qui non li trovo da acquistare e sono bellissimi :( Grazie per la recensione del filato, non l'ho ancora provato

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo strofinaccio e hai fatto bene a ricamare poco. Non ho mai ricamato con questo filato. E' comunque raffinato da quanto riesco a vedere. Un abbraccio e già sin d'ora Buone Feste carissima, non so se farò in tempo dopo. Woody

    RispondiElimina
  7. è venuto fuori un bel lavoro, il ricamo è molto delicato..
    io non ho ancora provato questo filato, come le altre avevo sentito delle recensioni negative, e non essendo io bravissima, ho desistito nell'acquisto. Ma credo che nell'anno nuovo lo proverò ;)

    RispondiElimina
  8. Condivido la scelta della scritta, semplice ed elegante, su uno strofinaccio già "importante" di suo. Per quanto riguarda i nuovi filati... non li ho ancora provati, anche perchè ho sentito pareri contrastanti che non mi hanno convinta del tutto...
    Buona giornata!
    Rita

    RispondiElimina
  9. La semplicità fa eleganza!!!
    Bello lo strofinaccio, ne ho acquistati diversi pure io in mostra-fiera a Valtopina.
    Grazie per la dritta sul filato, ne farò tesoro!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  10. Cara Angela la scritta che hai creato è davvero armoniosa ed equilibrata: ci sta benissimo! Grazie della descrizione del filato che hai usato, davvero preziosa.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  11. Io ormai sono proprio fuori dal mondo punto croce per notare le sottigliezze. Di sicuro lo strofinaccio è venuto fine ed elegante, davvero bello! Brava! Un bacione

    RispondiElimina
  12. è molto bello , l'ho provato anche io sia in rosso che in verde, ma hai ragione il dorato si vede poco e la difficoltà di usare questo filato è notevole. Si vede molto bene il dorato semplice, ma che faticaccia!!!! Approfitto per farti i miei migliori auguri, un abbraccio grande grande Lory

    RispondiElimina
  13. Ciao Angela! Scusa la latitanza, periodo incasinato! Bellissimi i canovacci Graziano, come regalo poi vanno sempre!!! A presto un abbraccio

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO