Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 19 maggio 2019

La souris brodeuse

Ho messo stamattina le ultime crocette a questo ricamo un po' scoraggiata perché con la pioggia ed il cielo grigio non avrei potuto fare delle foto decenti, invece poco fa un raggio di sole passeggero me lo ha permesso

avevo comprato lo schema anni fa e finalmente presa dall'entusiasmo in meno di una settimana l'ho finito

 
e ora c'è il solito quesito:
cosa ne faccio?
Vorrei sapere da voi come vi organizzate a riguardo siete impulsive come me e ricamate tutto ciò che vi piace e poi si vedrà oppure avete una strategia 
cioè pianificate e vedete già il progetto finito prima ancora di iniziarlo?
Grazie in anticipo per le risposte e buona domenica


16 commenti:

  1. Che bella questa topina ricamina, solitamente quando ricamo qualcosa so cosa diventerà ( anche se ho 3 lavori ancora da incorniciare 😶😶😶)
    Alcune volte ho cambiato idea in corso d'opera ma generalmente prima di iniziare un lavoro so già cosa diventerà .
    Questo ricamo potrebbe diventare un cuscino,una borsa porta lavoro oppure lo potresti incorniciare nel telaio da ricamo e poi appenderlo .

    RispondiElimina
  2. Hai visto cara Angela che il sole ti è venuto in aiuto per esaltare queste sfumature di grigio della topolina ricamatrice? Io di solito ricamo qualcosa che è già destinato ad un progetto. Ma mi è capitato anche di cambiare la decisione, una volta terminato. Se invece faccio dei ricami e non ho la più pallida idea di come utilizzarli, finiscono in una bella scatola di cartone in attesa dell'ispirazione giusta. Ti suggerirei di impiegare questo delizioso lavoro per qualcosa di attinente al ricamo: sul coperchio di una scatola per fili, bottoni o forbicine o su un sacchetto dove riporre il ricamo in corso. O un quadretto nella tua stanza dove hai le cose del ricamo.
    Baciotti Susanna

    PS: Ma che belle le forbici e lo spillone ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissima topina, capita anche a me di ricamare d'impulso, e non me ne pento mai. Non tutte le volte trovo la destinazione dell ricamo subito, ma girando su blog impossibile non trovare l'idea giusta.
    Il tuo se non e grande lo vedo benissimo come cartolina per un amica ricamatrice. Ci sta anche su una scatola portaoggetti.
    Un caro saluto, Maria

    RispondiElimina
  4. Mi piace tanto questa topina....ce l'ho anch'io da xxx con l' intento di farne un porta lavoro....vedremo

    RispondiElimina
  5. Bravissima come al solito. Un cuscinetto da regalare, magari come puntaspilli

    RispondiElimina
  6. Un lavoro delizioso!!!! Un coperchio per una scatola portalavoro. Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  7. Bellissima qs topolina e molto belli anche i colori che trovo delicatissimi, mi piace un sacco. Io non ho una regola, o meglio a volte so già cosa diventerà il mio ricamo prima ancora di iniziarlo , a volte no e altre volte cambio idea in corsa.
    Anch'io ti consiglierei di realizzare un coperchio per una scatola portalavoro.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ma quanta delicatezza in questo ricamo, proprio bello!! Allora...io inquadrata come sono, devo avere già le idee mezze pronte prima di iniziare un lavoro, poi le minuzie e i particolari da sistemare verranno nel corso dell'opera. In effetti anch'io vedrei questo ricamino come il coperchio di una scatola portalavoro o pochette per riporre i ricami. Baci

    RispondiElimina
  9. Ho sempre amato questo schema! A volte so già cosa diventerà, a volte ricamo e poi ci penso, il problema è che spesso i ricami giacciono nel cassetto in attesa di idee

    RispondiElimina
  10. È adorabile, Angela!
    Io di solito ricamo per un progetto preciso, ma mi capita spesso anche di ricamare uno schema solo perché mi piace senza ancora immaginare la destinazione.
    Comunque la tua topina è troppo carina!

    RispondiElimina
  11. Angela che bella questa topina...sai che ho un deboli per i topini. Cosa farne? Bohhhh.... coperchio scatola, portaspilli, ecc ecc ecc.... di solito le idee vengono quando guardi il ricamo a lungo o mentro lo stai ricamando, ho molti ricami ancora nel cassetto anch'io però che a furia di guardarli rischiano di bucarsi hahhahaha
    Scherzi a parte anche un porta matita ci vedrei o porta aghi...

    RispondiElimina
  12. Buongiorno! Il lavoro è stupendo e la topina tenerissima.
    E' un problema di tante di noi, se non del 90%: si compra e si accantona.
    Anche se son ricami a macchina, è quello che capita a me: ricamo su un tessuto comunque largo, che mi consenta di lavorare a più idee, e poi accatasto. Non sempre si lavora dirette ad un'idea finale.

    RispondiElimina
  13. Buongiorno, bellissimo questo ricamo e bellissimi anche i colori. Anche le foto sono davvero fatte ad arte. Complimenti.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  14. E' davvero dolcissima io ne farei una bella scatola rivestita con stoffina in tinta, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  15. Bellissimo il ricamo!!
    Anch'io molte volte ricamo di istinto,ma cerco di avere già mezza idea dell'utilizzo finale..a presto

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO