Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 19 gennaio 2020

Ho perso il ritmo

Buona domenica!
capita anche a voi di rientrare dalle ferie e di perdere il ritmo?
A me capita ogni volta, non è affatto facile riprendere da dove lascio e questo succede per tutto, hobby compresi, detto questo ho iniziato un nuovo ricamo giusto per inaugurare l'anno nuovo
lo schema " lutins gourmands ", si trova nella rivista  Ouvrages broderie del 2003 che ho ereditato dalla mia cuginetta  francese quando si è disfatta di tutte le sue bellissime riviste.
É senza dubbio uno schema molto complesso e pieno di colori

ma mi piace così tanto che sfiderò me stessa a portarlo a termine per metterlo nella mia cucina;
Cambiando argomento come ogni anno il 12 gennaio compio gli anni e immancabilmente tocca farmi un regalo crocettoso 😅 
ecco il mio bottino anche se manca uno schema di madame la fee che arriverà dalla Francia,
ho preso un taglio di lino belfast vintage country mocha che utilizzerò per ricamare questo 
anch' esso nella mia wish list da tempo;
un semi - kit de Les brodeuses parisiennes ossia lo schema e il lino, i filati non sono inclusi;
aghi con la punta a pallina con cui mi trovo benissimo e che vi consiglio;
infine ho comprato un ditale da ricamo che non ho ancora provato per mancanza di tempo e perché ricamo con entrambe le mani ma alcune volte, per le aree ampie dello stesso colore preferisco usare una sola mano, inevitabilmente mi si buca il dito e fa malissimo!
 ho pensato che il ditale potrebbe aiutarmi,
voi lo avete mai usato? come vi trovate? 
dopo questo lunghissimo post vi auguro buona domenica e buona settimana 




21 commenti:

  1. Auguroni Angela anche se in ritardo!
    complimenti per aver ripreso il ritmo,ti capisco a me capita sempre dal ritorno delle vacanze estive e dopo Natale e la cosa nn mi piace per niente!
    Io invece sto andando a rilento.
    Bellissimo il nuovo ricamo per la cucina sono simpaticissimi quei piccoli pasticceri😊
    Belli anche i tuoi acquisti non vedo l'ora di vedere tutto quello che farai.
    Interessanti anche gli aghi con palline nn li ho mai usati li ho intravisto su internet,il ditale io nn l'ho mai utilizzato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, gli aghi con la punta a pallina sono utilissimi con i ricami su tele a fili contati evitano di prendere sia il filo che la trama del tessuto.

      Elimina
  2. Inizio subito col farti tanti auguri per il tuo compleanno! poi passo col farti i complimenti per il tuo nuovo ricamo, mi piace tanto e mi piace anche il regalo che ti sei fatta, brava, abbiamo sempre bisogno di coccolarci un pò e per noi ricamine niente è meglio di schemi, lini e filati. Aspetto di vedere il tuo ricamo finito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta hai ragione a noi ricamine basta schemi, fili e tele non gioielli :-)

      Elimina
  3. Riprendere il ritmo dopo una pausa e sempre difficile.
    Complimenti per il bellissimo ricamo in corso.

    RispondiElimina
  4. I love your new stitch .
    I find it hard to , to get back to stitching again after the holidays .
    So a treat is always a good way to get back.
    Enjoy a new week.

    RispondiElimina
  5. I lutins li avevo fatti anch'io! Vedrai che scorrono veloci. Sai che non ho mai usato quel tipo di ditale morbido? Sono curiosa di sapere come ti ci trovi, perchè avevo preso quelli in silicone ma niente, non riesco ad usarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo che anche tu li avevi ricamati, per adesso il ditale non riesco ad usarlo forse è più grande del mio dito, è una M, mi sembra di avere qualcosa di troppo ingombrante

      Elimina
  6. Mi vedi, si, in ginocchio sui ceci a chiederti perdono? Non ricordavo del tuo compleanno: tantissimi auguri cara Angela! E devo dire che ti sei fatta dei regalini niente male, davvero. Il primo pannello che stai realizzando è strepitoso, a dir poco. Che lino usi? Lo schema di Madame La Fee è anch'esso molto bello, immagino piuttosto grande ed elaborato, come tutti i suoi disegni, ma così d'effetto.
    Uso sporadicamente gli aghi con pallina, in realtà pensavo di trovare più vantaggi nell'utilizzo ma...idem per il ditale, alla fine mi viene a noia indossarlo ma certo che il ditino ne risente.
    Un abbraccio cara Angela e buon lavoro. Facci vedere i progressi, eh?
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna per questo tuo bel messaggio, non mancherò di mostravi i miei progressi

      Elimina
  7. Si Angela capita spesso anche a me di perdere il ritmo, ma poi basta riprendere il lavoro in mano e via si riparte!!
    Tanti auguri anche se in ritardo :)
    Complimenti per i tuoi acquisti.
    Emanuela

    RispondiElimina
  8. Auguriiiiii carissima Angela un po‘ in ritardo ma dalle Maldive:)) sono in barca e me la godo e senti senti ricamo pure tra un tuffo e l‘altro.
    L‘ago con la pallina non l‘ho mai utilizzato anche perché dalle mie parti non lo trovo. Il ditale non riesco a tenerlo mi dà fastidio... bello i tuoi progetti e bello che hai quest‘abitudine di regalarti qualcosa! Un abbraccio e un augurio di tanta salute e soddisfazioni

    RispondiElimina
  9. Che belli questi schemi... anche a me piacciono molto gli schemi francesi!!

    RispondiElimina
  10. augurissimi!! buon compleanno, anche se in grande ritardo!! baci. t

    RispondiElimina
  11. tantissimi auguri per il compleanno.. che bel regalo che ti sei concessa!!!! Io non trovo più il ritmo da 1 anno,vorrei fare tanto ma non riesco nemmeno a prendere l'ago in mano.. in ogni caso è bellissimo questo lavoro che hai iniziato,curiosa di vederlo terminato!

    RispondiElimina
  12. tutto molto bello. anche se in ritardo buon compleanno.

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO