Buona domenica!
nell'aria si sente un po' la primavera e a questo proposito ho tirato fuori i filati più leggeri perché voglio fare un cardigan, progetto ambizioso ma ho trovato della lana bellissima mista a cachemire e non ho resistito, di questo progetto vi parlerò in un altro post.
Oggi parliamo di ricamo e visto che mi sento molto motivata a finire quello che ho cominciato dopo la fatina, ho ripreso a ricamare lei:
l'inimitabile "Mary Poppins"di The Little Stitcher, sto procedendo per gradi, il ricamo è lungo e il nero proprio non mi piace da ricamare ma è una sfida che porterò a termine, spero presto.
Per non stancarmi sto alternando due ricami, il secondo è un asciughino della DMC che ho comprato dieci anni fa
lo schema è di "Cuore e Batticuore" Petit Marchè de Printemps, mi piace un sacco e l'ho acquistato proprio con l'intezione di ricamare la parte con la bicicletta su questo strofinaccio, forse cambierò filato per quanto riguarda il bianco perché è ovvio che non risalti;
per ultimi vi mostro i piccoli regali che mi sono fatta approfittando degli sconti da Tra lino e Fili che trovate sia su Instagram che su Facebook
giusto qualcosina per incrementare la mia collezione di oggetti per il ricamo 😀
Buona settimana a tutte
Ciao Angela!😊
RispondiEliminaLo schema di Mary Poppins mi piace moltissimo,😍😍😍 alla fine sarai sicuramente molto soddisfatta del risultato nonostante il filato nero la faccia da padrone.
Sai già cosa diventerà?
Belli anche i tuoi acquisti regalarsi qualcosa fa sempre bene 😊
Che bei progetti variati!! Non conoscevo tra lino e fili ... andrò a vedere. Bello anche lo strofinaccio. abbraccio Woody
RispondiEliminaMa che bei lavori stai facendo, carissima Angela!
RispondiEliminaLa Mary Poppins è fantastica e che dire di quei bottoni in legno e del porta-filati stile Holly Hobbie?Ti saluto con affetto Susanna
La Mary Poppins è bellissima: sono curiosa di vedere cosa diventerà!
RispondiEliminaOttimo il "bottino" da ricemo!!!
Buona giornata!
Rita
Adoooooro Mary Poppins! Il tuo ricamo le renderà sicuramente onore. E anche l'altro ricamo è delizioso. Non vedo l'ora di vederlo finito.
RispondiEliminaUn abbraccio virtuale (che tanto è sicuramente virus free),
Rosa
Concordo con l'idea di creare in questo periodo di preoccupazione. Complimenti per i ricami.
RispondiEliminaCiao Angela!! Come stai?? Vedo con molto piacere che sei stata molto più costante di me e hai fatto dei lavori meravigliosi come sempre!!! Un abbraccio e a prestissimo!!!
RispondiElimina