Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 25 aprile 2021

Vecchi ritrovamenti

Di tanto in tanto riesco a trovare tempo e voglia per aggiornare il blog, 

Come state? 

per quanto mi riguarda bene, sono diventata zia di una bellissima bambina, mi hanno somministrato la prima dose di vaccino (obbligatorio per chi come me lavora nell'ambito sanitario) e ho iniziato nuovi ricami, perchè non ne ho mai abbastanza.


 

Oggi voglio parlarvi però di un ricamo vecchio di almeno dieci o addirittura quindici anni, l'ho ricamato per un sal e poi l'ho lasciato lì finchè non ho avuto l'ispirazione, della serie "non è mai troppo tardi"

Un bellissimo ricamo di couleur d'etoile, devo dire che questo ricamo mi rappresenta, ovviamente l'ho ricamato in rosa perchè è il mio colore preferito e dopo anni ho trovato il modo di usarlo.


 


Come avrete visto adesso vanno di moda le buste per il ricamo o quant'altro, trasparenti, fatti di tessuto e plastica, ebbene io ho voluto provare 

e questo è il risultato, che a me piace ma che sicuramente è pieno di difetti perchè non è facile cucire la plastica alla stoffa, e poi a volte vado così di fretta che per avere un risultato migliore dovrei passare intere giornate e mi passerebbe la voglia.

Novità ricamose? Dalla foto si vede un nuovo schema, almeno per me, di Mirabilia 



nella foto sono presenti, lo schema, le forbici della premax abbinate e il puntaspilli e trova forbici tratti da uno schema di Marie Suarez

l'immancabile scatolina di latta con tutto il necessario per questo ricamo, vale a dire perline e fili

 

per aver ricamato una volta a settimana sono a buon punto...

ora vorrei chiedervi se avete un segreto per delle crocette perfette, e per non creare buchi nella tela;

uso degli aghi finissimi della Bohin, il numero 28 e cerco sempre di tenere ben teso il filo, ma non sono soddisfatta vedo nei vostri blog delle crocette bellissime e vorrei migliorarmi quindi aspetto i vostri consigli e i vostri segreti e vi auguro un buon 25 aprile

7 commenti:

  1. Che bello rileggerti Angela. Voglio farti subito i complimenti per il tuo ricamo Couleur d'etoile, è davvero molto bello e l'idea della busta trasparente porta ricamo è perfetta. posso chiederti che ago hai usato per cucire stoffa+plastica? Quello per le stoffe pesanti, jeans?
    Tornando alle crocette, io uso l'ago 26 o 28 a seconda della stoffa, e lavoro sempre con il telaio che mi mantiene il lino bello in tensione e soprattutto non lo stropiccia. Comunque dalle foto mi sembra che le tue crocette siano già perfette
    Buona giornata ♥

    RispondiElimina
  2. Angela che bello rivedere un tuo post i tuoi lavori.
    Complimenti per la busta porta ricamo e venuta benissimo.
    Io uso l'ago 26 o 28 a seconda della tela che sto ricamando, cerco sempre di tenere i fili ben tesi come fai tu non saprei che altro consiglio darti,non trovo cmq imperfezioni nelle tue crocette.
    Spero di rileggerti presto

    RispondiElimina
  3. Angela ma anche a me sembra che le tue crocette siano ben tese e regolari! Uso ago 26 o 28 ma ti confesso che lascio il telaio da parte e procedo meglio senza.
    Auguroni per il tuo nuovo status di zia! Immagino che avrai modo di ricamare tante cosine per la piccina. E direi che il tuo ricamo vintage sia stato utilizzato alla grande ;)
    Grazie per essere venuta a salutarmi. Un grande abbraccio e buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Ciao, ogni tanto apro la scatola dei ricami finiti o da terminare, vecchi di anni ma ancora non sono dell'ispirazione giusta!
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Non potrei mai lasciare a metà un lavoro 10 o 15 anni
    Anche perché le mie manutenzioni o le mie creazioni sono molto semplici: lamiera l'afta, legno al limite il cuoio e spesso sono così poco pratiche chi le abbandono ma sempre terminate
    Complimenti per la manualità che hai Che bella creatività dei tuoi lavori Complimenti di nuovo

    RispondiElimina
  6. Evviva la zia! Speriamo che tu possa insegnarle a ricamare, mia nipote proprio non ne vuole sapere!! A me sembrano perfette le tue crocette, credo che tirando bene la tela non si vedano i buchini

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO