Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

martedì 9 agosto 2022

mirtillina


Le ferie sono iniziate, la prima cosa che ho fatto è stata quella di non mettere la sveglia, poco è importato perchè il caldo e il cinguettare degli uccellini mi ha svegliata... non che non avessi cose da fare ma se non mi rilasso nemmeno in vacanza praticamente non lo faccio mai

allora ho preso i miei libri di ricamo, ho iniziato a sfogliargli e sono capitata in una pagina deliziosa del libro di V. Enginger

"Montagne au fil des saisons"e senza troppe pretese, sì perchè anche se si tratta di un ricamo piccolo, devo cercare la tela, i fili, confrontarli e capire se possano andare bene o no, insomma non ho perso tempo e su un piccolo ritaglio di lino bianco ho ricamato Mirtillina, 


 così l'ho chiamata questa bambinetta intenda a raccogliere mirtilli, sicuramente lì in montagna l'aria è più fresca, 



 

l'ape l'ho aggiunta perchè è troppo carina e nel contesto sta bene

Vi saluto mie care e vi auguro di trascorrere serenamente le vacanze ovunque siate

5 commenti:

  1. Sei stata bravissima Angela, non è un lavoro così facile: vi sono cambi di colore frequenti in poche crocette, pezzi di punto scritto, e l'aggiunta dell'ape è perfetta perchè quel tocco di giallo da luce al lavoro. Mi piace anche come l'hai confezionata, e quella stoffina a quadretti si abbina benissimo.

    RispondiElimina
  2. Che belli questi ricami della Enginger, sono sempre elegantissimi!!

    RispondiElimina
  3. No sveglia si relax! E cosa c'è di meglio del ricamo?
    Davvero grazioso come ha rifinito questo ricamo l'ape ci sta benissimo

    RispondiElimina
  4. Veronique è una delle mie autrici preferite, ogni suo schema una volta ricamato si rivela un piccolo gioiello e il tuo è davvero delizioso. Bravissima! Buone vacanze ♥

    RispondiElimina
  5. Complimenti per questo bellissimo ricamo

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO