Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

venerdì 12 dicembre 2014

around the world...

Buona sera amiche blogger, dopo settimane di assenza, abbiamo finito con i lavori in casa, in realtà manca qualche dettaglio ma il grosso è stato fatto, non credevo ci volesse tanto e soprattutto non pensavo ci fossero imprevisti, abbiamo trovato una perdita d'acqua in un muro che in teoria non doveva avere tubature e difatti la perdita riguardava un tubo situato nel pavimento inutile che vi dica il caos che si è creato... ad un certo punto l'ho presa con filosofia e mi sono rassegnata!
Naturalmente se all'inizio ero riuscita a creare qualcosa, dopo, la stanchezza ha avuto il sopravvento e ho lasciato tutto negli scatoloni, solo da qualche giorno ho ripreso e presto vi farò vedere cosa sto combinando! 
Oggi vi parlo di una bella iniziativa nella quale sono stata coinvolta da La cincia allegra, non ho capito bene da dove sia nata, ma ho letto diverse, anzi tante blogger che vi hanno aderito, e io trovandola una cosa carina non ho detto di no!
In pratica si tratta di dover rispondere a delle domande per conoscerci meglio, in campo creativo e allora iniziamo:
A cosa stai lavorando?
a tutto, ossia, per natura non riesco a concentrare le mie energie solo su una cosa, non riesco a fare solo un ricamo o solo un lavoro a maglia,mi annoio e mi piace sperimentare, così ho tante cose da finire e tante cose iniziate per ognuna delle mie passioni!

In che modo il mio lavoro si differenzia da quello
degli altri del suo genere?

Bella domanda... non lo so con esattezza, però ogni volta che faccio qualcosa attendo un bel po' prima di assemblarla perché devo trovare il giusto connubio di colore, la sua giusta collocazione, forse la mia caratteristica è quella di prendermi tempo per  mettere insieme diverse tecniche e non dare vita ad un manufatto già visto, aggiungendo piccoli dettagli che possono fare la differenza!

Perché faccio ciò che faccio?

Perché mi è stato tramandato da mia madre e dalle mie nonne, questo era vero fino a quando ero un'adolescente, ma da quando ho ripreso(all'età di 22 anni per trovare uno sfogo tra un esame universitario ed un altro) e ampliato le mie conoscenze creative... ricamo, sferruzzo, crochetto, cucio solo per rilassarmi, perché mi piace prendermi del tempo per me ed impegnarmi con ciò che mi fa stare bene, ed ogni tanto realizzare qualcosa per le persone che amo!
Come funziona il mio processo creativo?

Sono impulsiva... sia nella vita che nella creatività, è probabile che io stia ricamando tranquillamente seduta sul divano,  ma il mi è venuto in mente il modo in cui potrei assemblare o rifinire quel preciso lavoro, dunque lascio il ricamo ed il quel preciso istante nel quale ho avuto l'impulso a cucire o fare altro(maglia, uncinetto)tiro fuori il necessario e senza aver fatto calcoli, senza aver pensato in precedenza ai materiali (utilizzo quindi quello che ho in casa in quel momento), parto e dò vita a ciò che in genere è il manufatto finito!
Che post lungo... se siete arrivate fino a qui a leggere vi ringrazio!
Ed ora dovrei passare il testimone ad altre blogger, dunque mi piacerebbe che partecipassero
mi scuso sin da ora se la cosa non è di vostro gradimento e 
naturalmente sentitevi libere di partecipare o meno!





12 commenti:

  1. Ciao Angela, ti ringrazio tantissimo per aver pensato a me, l'iniziativa è molto graziosa, in questo momento sono un pò....indietro su tante cose, se posso lo farò volentieri.
    Un abbraccio e grazie per la tua visita al mio blog.
    A presto, buona giornata, qui...BBBRRRRR fredda! Brina ovunque.
    Susanna

    RispondiElimina
  2. evviva hai finito i lavori! Che bello leggere un po' di te

    RispondiElimina
  3. Ciao il post è stato molto interessante ed ha permesso di conoscerti di più nell'ambito delle tue passioni creative.

    RispondiElimina
  4. Che bel post, mi piaccciono queste inziative, consentono sempre di conoscersi un po' di più ^_^
    baci

    RispondiElimina
  5. molto simpatico questo post.
    un caro saluto.

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela, grazie per aver pensato a me!...cercherò di pubblicare sul mio blog questa iniziativa...molto carina, devo dire.
    Tu hai ben espresso l'idea che hai di creatività!...brava!
    Loredana

    RispondiElimina
  7. Ciao , ben tornata , è stato bello leggere le tue risposte.
    Buon weekend

    RispondiElimina
  8. Ciao Angela :) mi piacciono un sacco le risposte che hai dato, si vede che sei una creativa 100% :) ...sono curiosa dei tuoi lavori in corso dunque!!! :) ..un abbraccio :)

    RispondiElimina
  9. eccoti! ti sei fatta aspettare un po' ma ti perdono di cuore!!!!! un abbraccio!
    lori

    RispondiElimina
  10. Ciaooo che bello leggere il tuo post e leggere di te di quanto credi nei tui hobby di quanto sei creativa...stupendi i tuoi lavori crocettosi fini ed eleganti!!forza e coraggio con i lavori in corso a casa hai quasi finito!!un grosso bacione!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Angela! É stato un piacere leggere le tue risposte, abbiamo alcune cose in comune oltre al nome! Un bacio ;)

    RispondiElimina
  12. Che bello!!! grazie per l'opportunità che ci hai dato di conoscerti meglio ...
    Un bacio ...

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO