Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

martedì 15 ottobre 2024

zucca bianca o zucca arancione

 

Indiscussa protagonista dell'autunno, con le sue mille sfaccettature tra l'arancione e il bianco, beige, verde, giallo

chi di voi in questo periodo non ha ricamato una zucca?

io quest'anno ne sto facendo incetta, sto ricamando zucche di tutti i tipi e devo dire che di tanto in tanto la cucino anche, il risotto è il mio preferito...


 avevo questo schema free, di cui però non ricordo l'autore, da tantissimo tempo e tra un ricamo  impegnativo e l'altro ho voluto ricamarla, forse avrò impiegato un paio di ore tra ricamo e confezionamento peccato che non sia riuscita a immortalare il vero colore del lino che è un bel verde bosco


 forse si nota un po' in questa foto...

ma passiamo ad altro, come vi ho detto quest'anno l'autunno lo sento particolarmente e quando sono andata alla fiera di abilmente nello stand di Serenità di Campagna ecco cosa ho comprato

praticamente a parte il pupazzo di neve ho preso solo schemi autunnali

in un altro stand, noto anche come la mia merceria di fiducia a Torino, "Come una volta... ricami"

ho comprato alcune chicche


 la volpe che è un needleminder mi piace un sacco

poi da "I tessuti del riccio" ho comprato due cose in super sconto


 un kit per cucire una copertina e un pezzo di tessuto per fare dei cuscini

infine

da "Art Buton", i meravigliosi bottoni di legno e le targhe che vorrei usare per fare delle decorazioni per alcuni regali 

Direi che per oggi il post è abbastanza lungo, alla prossima
 

2 commenti:

  1. Quante cose bellissime! La zucca l'avevo ricamata anch'io, era di Kirsten Schmidt di KissyCross, l'aveva messa come free un milione di anni fa :))) Ma bisogna tenere tutto, non si sa mai quando si ricama!! L'ho esposta proprio qualche giorno fa

    RispondiElimina
  2. Si vede poco il verde bosco ma nonostante ció si vede benissimo quanto é graziosa la tua zucca.
    Hai acquistato delle cose stupende, la volpetta needleminder é il top!
    Buona settimana

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO