Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

martedì 8 ottobre 2024

scoiattoli e uccellini

 


Da quando vivo a Torino, mi capita spesso di incontrare gli scoiattoli, vivono nei parchi e qualcuno timidamente inizia a farsi vedere in città seppur molto pericoloso per loro, sono bellissimi, in questo periodo poi Torino regala meravigliose scene autunnali

le foto le ho prese dal web perchè io non potrei catturare la bellezza dei luoghi, quello sopra è un parco che si trova vicino alla Mole Antonelliana, come si vede sullo sfondo e quella sotto, dove c'è anche uno scoiattolo, è il bellissimo Parco del Valentino
posso assicurarvi che dal vivo è ancora più bello, amo passeggiare nei parchi soprattutto in questo periodo, si tingono di giallo ocra, rosso e bordeaux, vorrei che l'autunno sostasse di più, credo che sia la mia stagione preferita 

ho voluto inaugurarla con questo piccolo trovaforbici, un kit di  Serenità di Campagna, che ho acquistato lo scorso anno ad Abilmente, a proposito anche quest'anno sono andata in fiera e ho fatto degli acquisti, nel prossimo post ve li mostro...
ho scelto di confezionarlo in questo modo, per comodità, in realtà era un cusinetto più grande e quadrato ma dato che mi trovavo in vacanza e dato che non avevo con me altri pezzetti di lino quando l'ho ricamato, ho sfruttato tutto quello che avevo quindi ho usato i filati rimanenti per fare il cordoncino e tutti i piccoli ritagli di filo per fare l'imbottitura, il risultato non mi dispiace 

presa poi dall'entusiasmo di avere temperature accettabili e qualche giorno di pioggia trascorso in casa ho confezionato un altro ricamo,


 ogni scusa è buona per sfruttare ricami e unirli al cucito, ecco il mio nuovo e autunnale porta-occhiali da borsa, anche se il sole non è più forte come in estate porto sempre con me gli occhiali e dato che la custodia è pesantissima preferisco allegerire la borsa evitando dolori alla spalla e cervicale 


grazie per aver letto fino alla fine, alla prossima con altre novità autunnali

4 commenti:

  1. Bravissima Angela! Bellino il trovaforbici ma adoro la custodia per occhiali!

    RispondiElimina
  2. Gli scoiattoli sono delle creaturine adorabili.
    Il trovaforbici con scoiattolo è fantastico

    RispondiElimina
  3. Cara Angela il tuo trovaforbici e la custodia per gli occhiali sono davvero un amore! Splendidi i parchi di Torino nella loro veste autunnale. Anche io adoro questi colori e le sfumature calde ed ambrate dell'autunno.
    Aspetto di vedere le nuove realizzazioni che hai progettato.
    Un grande abbraccio e e buon proseguimento di ottobre
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Ma che belli!!! Non hai resistito alla tazza di Tiger, eh? Bellissima

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO