Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

venerdì 10 febbraio 2017

Porta....

L'altro giorno inspiegabilmente fuori c'erano 20° si sentiva profumo di primavera nell'aria.
A differenza di molte persone che amano stare in casa quando fuori piove e dedicare del tempo alle arti manuali, a me viene voglia di creare quando fuori c'è il sole mi sento piena di energie e lasciatemi dire che quest'inverno sembra lunghissimo.
 Ad ogni modo, mentre aspettavo che arrivasse la metropolitana mi è venuto un pensiero, sapete quei pensieri che diventano chiodi fissi e se fino a prima non ci avreste pensato  dal quel momento diventa qualcosa di estrema necessità?
Bene sarà banale ma pensavo, visto che trascorro una parte del mio tempo fuori casa,  che ho bisogno di portare sempre con me delle cose, più o meno in borsa ho tutto il necessario(tanto che pesa un quintale) ma non avevo la cosa fondamentale... un paio di slip di ricambio per qualsiasi emergenza.
Da questo pensiero è nata questa pochette che terrò sempre in borsa non si sa mai.
Lo schema fa parte di un progetto free di EMS design 
Voi avete altri suggerimenti? come vi sembra questa idea?
Grazie per tutti i commenti che lascerete sarò contenta di leggere e perché no anche di prendere spunto dai vostri oggetti irrinunciabili.

18 commenti:

  1. Non ci avevo mai pensato... Io per la mia borsa, farei un borsello per le penne..., visto che quando la cerco, l'unica che ci metto, non la trovo mai!!
    Baci Angela, a presto! Assunta

    RispondiElimina
  2. Che idea! Anche nella mia borsa c'è di tutto ma a questo non avrei mai pensato.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Secondo me non esiste donna che non abbia la borsa semivuota, tutte portiamo dietro un' infinità di cose più o meno necessarie.
    La tua idea è geniale, bellissima la pochette e che bei colori!!!
    Nella mia non riesco mai a trovare le chiavi di casa e la coroncina del rosario nonostante abbia la sua scatolina!!!
    Buon f.s.
    Nadia

    RispondiElimina
  4. Che idea carina e anche molto utile e bella! Io con due figli devo girare più che con una borsa... con una mini valigia! Sarebbe l'ideale, perché ovviamente quando cerco qualcosa non trovo niente per almeno i primi 10 minuti! :-) Bacioni, Ivana..

    RispondiElimina
  5. e anche per le calze, si smagliano sempre!!! É bellissimo e anch'io non vedo l'ora che venga primavera, quest'inverno mi ha stancata. Uso anch'io quella crema, ha un profumo buonissimissimo :)

    RispondiElimina
  6. Mi sono piacevolmente "persa" a leggere i tuoi ultimi post con un piacere che neanche immagini...
    Nella mia borsa, come in quella di tante donne, c'è una specie di succursale di ufficio/casa ... quello che non trovo mai è la biro: pur avendone sempre più di una, al momento del bisogno non ne salta mai fuori una ...
    Rita

    RispondiElimina
  7. porta slip, bella idea, ma in esso potresti mettere anche i salvaslip, giusto? e grazie per le risposte alle indicazioni che ti chiedevo per le penne e per l'agenda filofax!! grazie mille! sei stata gentilissima!!!in quanto a rosa e dolce celeste, anche i pennelloni del post di oggi non scherzano! immagino che anche a te, come a me, piaccia circondarti di cose bellissime e dolcissime...brava per i tuoi ricami, come sempre!! bacioni! titty p.

    RispondiElimina
  8. p.s. penne...già ordinate su amazon!!! grazie!!! e poi, tu dovresti avere la mia mail perché io sono iscritta alla tua newsletter....baci!!! titty p.

    RispondiElimina
  9. Ma che bella idea!!!E che bel ricamo, speriamo arrivi presto la primavera!

    RispondiElimina
  10. Il ricamo è molto delizioso e primaverile...speriamo che quest'ultima si decida ad arrivare presto e a rimanere perché anch'io riesco a produrre meglio con il sole e le giornate più lunghe!! Io in borsa non posso fare a meno di un piccolo portamonete...dentro però non ci tengo le monetine...ma delle compresse per il mal di testa,non si sa mai! Bacioni

    RispondiElimina
  11. una idea nuova....ma sicuramente utile per tenere in ordine le mille piccole cose sparse per le ns borse...bello il lavoro

    RispondiElimina
  12. Bellissima idea utile per riorganizzare la borsa, molto bello anche il ricamo.
    Mila

    RispondiElimina
  13. Ma che carina questa trousse cara Angela! Anche io prediligo borse ampie e dalle mille tasche, in cui dividere la marea di cose che servono. Penne e timbro portatile dell'azienda, mini blocco notes, ma anche il reparto igiene: salviette rinfrescanti, minuscolo "rolly" usa e getta per lavare denti senz'acqua, spray per pulire gli occhiali...insomma di tutto di più! Ed ovvio che quando serve una cosa non la si trova immediatamente.
    Un baciotto e buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  14. Bellissimo ricamo, rifinito in modo perfetto! Chi non ha pochettes e pochettine in borsa per contenere tutto ciò che, come tante lumache che si portano la casa dietro, ci portiamo in borsa? Anche la mia è piena di tasche e pochettes e pesa tantissimo!
    Te l'ho detto che sei proprio brava?

    RispondiElimina
  15. bellissima pochette!!! non sonomai abbastanza nelle nostre borse

    RispondiElimina
  16. in effetti nemmeno io ne ho di slip di riserva dietro!
    Comunque sono passata anche per dirti che ho finalmente ripreso a scrivere sul blog!

    RispondiElimina
  17. Un bellissimo ricamo per una comodissima mini pochette, hai avuto davvero un'ottima idea, bravissima!

    RispondiElimina
  18. Ciao Angela, sai che non ci avevo mai pensato neanche io? Mi piace molto lo schema e il risultato. Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi così seguirò i tuoi prossimi post.

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO