Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 15 novembre 2020

Bonheur

 Fino a due minuti fa ero seduta sul divano a scorrere immagini dal telefono su pinterest, a volte passo ore così, senza far nulla e a cercare idee su idee che probabilmente non realizzerò mai, così mi sento in colpa per non aver portato a termine i miei obiettivi e non aver impiegato meglio il tempo, la pigrizia potrebbe prendere il sopravvento e farmi sentire frustrata ecco perchè mi sono alzata, mi sono preparata una bella cioccolata calda, ho acceso il computer e caricato le foto che avevo scattato già da qualche giorno perchè complice il lockdown nelle ore in cui non lavoro sto a casa e cerco di distrarmi e portare avanti i miei lavoretti

Oggi vedrete un ricamo che avevo iniziato tempo fa e uno che non ho ancora finito

Iniziamo con quello che non ho ancora finito si tratta di "Christmas in pink"

scusate se non l'ho stirato ma preferisco lavarlo e stirarlo quando l'avrò terminato.

Ho letto sullo schema, prontamente acquistato quando Carolina Primi di Cuore e Batticuore lo ha reso disponibile, che ho iniziato a ricamarlo a settembre 2018, sono passati due anni e io sono ancora a metà, di progressi ne ho fatti tanti ma non sono costante perchè il bianco è noiosissimo da ricamare, in ogni caso mi sono ripromessa di non lasciarlo fino a quando non l'avrò terminato lo schema è molto bello ma anche molto faticoso e il lino belfast 32ct col lurex non mi aiuta.


 l'avete riconosciuto?

esatto la stella che augura "bonheur"  tratta dal libro Mon tendre hiver di Jennifer Lentini
voi cosa ne pensate?
Vi dico sinceramente che la scelta del lino a pois forse non è stata azzeccata ma ormai che l'ho finito lo confezionerò, diventerà un cuscino, era più bella su lino naturale così come lo presenta sul libro ,
aspetto ugualmente il vostro parere
 
vi lascio con un'anteprima di un lavoro finito a uncinetto  che credo sarà l'argomento del prossimo post 
buona domenica e buon inizio settimana

 
 





12 commenti:

  1. Bellissimi i ricami. Il primo è particolare ma non avrei optato per i rosa ma azzurri, mi sembra più natalizio. Il secondo è adorabile. Bravissima.
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Molto belli i tuoi ricami, io preferisco il primo, adoro il rosa.
    Buona settimana creativa.
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. A me non dispiace su quel lino a pois, il cuscino diventerà più moderno

    RispondiElimina
  4. Carissima Angela, prende un po' a tutte noi quella pigrizia dettata dall'obbligo di rimanere in casa. Però son contenta che poi tu abbia fatto questo bel post.
    Il primo ricamo è molto carino, immagino anche piuttosto elaborato ma è gioioso e in questo momento serve una pillola di buonumore.
    La stellina sul fondo pois renderà il tuo cuscino più personale e direi anche giovane, rispetto ad un ecrù a tinta unica, sicuramente elegante ma forse troppo austero.
    E quella nuvoletta rosa finale...mi intriga!
    Un grande abbraccio e buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Buon giorno Angela, spesso spessissimo mi faccio prendere dalla pigrizia e capita che non vada avanti con i miei ricami per lungo tempo.
    A me piace molto il tuo ricamo natalizio fai bene a terminarlo,il ricamo con le stelle mi piace moltissimo 😍😍😍 forse un tessuto neutro avrebbe fatto risaltare le stelle,ma così è più originale e poi puoi sempre ricamare uno gemello con tessuto in tinta unita chiaro o del colore che riprende il pois e le stelle a contrasto.
    E poi che dire complimenti per il tuo lavoro a maglia aspetto il prossimo Post per vedere finito.

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela come ti capisco quando non gira passo anche io ore nel cercare progetti in rete, soprattutto idee per il confezionamento un tasto dolente per me !!! vedo che non sono l unica ad odiare il bianco ,sono già due ricami che mi dico mai più e poi ci ricasco . La stella mi piace molto e secondo me sarà un cuscino molto bello !

    RispondiElimina
  7. Grazie Patrizia per essere passata a lasciare un commento, mi piacerebbe vedere le tue creazioni ma non trovo link...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Angela io ho solo un profilo su facebook dove posto le foto dei miei lavoretti ,non ho un blog mio , mi hai fatto molto piacere !!!

      Elimina
  8. Belli entrambi i tuoi ricami: Christmas in pink va assolutamente finito, quindi forza e coraggio, vedrai che soddisfazione una volta terminato. Bonheur mi piace molto anche con la stoffa a pois e una volta confezionato sarà sicuramente stupendo

    RispondiElimina
  9. Complimenti per tutti i tuoi ricami.
    A me piace un sacco quel lino e quel ricamo.
    Per me uscirà una cosa bellissima.
    Complimenti e un caro saluto

    RispondiElimina
  10. Bellissimi ricami! E bella la stella su quel tessuto a pois! Io adoro quel libro della Lentini, anche se non sono ancora riuscita a ricamare nulla

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO