Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 14 febbraio 2021

Soffione di speranza

 


Quanti giorni sono trascorsi dall'ultimo post? Tanti.

Spero sempre di migliore e pubblicare prima, questa volta sono giustificata dall'esame finale che avevo da sostenere, esame che ho superato brillantemente.

Veniamo però a noi e alla creatività, cosa state creando? Siete nel mood primaverile oppure il freddo glaciale di questi giorni vi ha riportate all'inverno? 

io continuo ad avere voglia di primavera e di estate, protagonista di questo post è lui:

il dente di leone o tarassaco o soffione

quando ero una bambina, mi piaceva soffiare su questi fiori soprattutto d'estate quando andavo in giro per i campi con mia nonna,

mi sembravano ballerine, che leggere si libravano nel cielo, questo ricamo preso dal libro "Anges"di Marabout è divetato un porta penne




sperando che soffi un vento nuovo, ricco di cambiamenti con l'augurio che il futuro sia migliore , buona domenica e a presto
 

6 commenti:

  1. Congratulazioni per aver superato l'esame 😊.
    Io sono ancora alle ore con il calendario dell'avvento.
    Bellissimo il tuo portapenne

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, congratulazioni per il tuo esame e anche per qs angelo col soffione.
    L'avevo ricamato anch'io tempo fa, in blu e l'avevo messo sul coperchio di una scatolina di legno. Mi piace un sacco come l'hai confezionato, ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  3. Bravissima per l'esame, e per il bellissimo portapenne!
    Sarebbe bello organizzare qualcosa di simile anche qui in Italia, ma è davvero impegnativo starci dietro, chissà

    RispondiElimina
  4. Complimenti cara Angela per l'esame superato! È molto bello il tuo ricamo, delicato ed elegante e prezioso anche l'augurio che fai a tutti noi.
    Un grande abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  5. Ciao Angela...scrissi una poesia filastrocca su questo fiore intitolata" Neve non neve" . Quel giorno c'era molto vento e sembrava proprio nevicasse ma erano i polloni di soffione asperse in aria. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Ciao Angela, complimenti per il bellissimo ricamo, sono sempre piaciuti molto anche a me i soffioni, anzi ti dirò di più quando ne vedo ancora oggi un soffio non me lo faccio scappare. É sempre divertente anche se gli anni aumentano.

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO