Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 14 marzo 2021

I love You

 

Sicuramente dal titolo immaginerete un ricamo romantico... Sì! lo è ma al contrario di quello che potrebbe sembrare non è dedicato ad una persona ma a me stessa


 

quante volte mi sono sentita "sfruttata" da persone che oggi non meritano nemmeno la mia presenza, quante volte ho rinunciato a me stessa per poi vedermi chiudere la porta in faccia nel momento in cui io avevo bisogno, ebbene se c'è una cosa che ho imparato, qualcosa di molto buono e salutare per me è volermi bene,  questo ricamo l'ho dedicato a me per ricordarmelo tutti i giorni perchè non sempre le buone abitudini diventano parte del nostro quotidiano


ne ho fatto un cuscino primaverile perchè nonostante tutto la primavera è nell'aria e nessuno può toglierci il piacere di godere dei raggi di sole che finalmente riscaldano,  delle belle giornate che pian piano diventano sempre più lunghe, imparate a pensare prima a voi stesse, questo è un monito prima di tutto che ripeto a me e trovate la gioia nelle piccole cose, sto imparando anche io molto lentamente ma a piccoli passi sto riuscendo nel mio scopo e mi fa stare bene

Nella foto sotto si vede parte del mio tavolo da lavoro in super disordine, non ho voluto modificare la foto perchè ogni tanto è bello mostrare anche quel tipo di disordine;


in quest'ultimo periodo ho cucito tantissimo e sono molto contenta perchè finalmente il mio desiderio di vedere i miei ricami confezionati sta prendendo forma, inoltre sono costante col mio ricamo firmato Madame la fee: "gateaux au chocolat"


anche solo due crocette per sera le metto, anche se pochissime sono crocette in meno 😌

voi come state? cosa state ricamando di bello? Aspetto tanti vostri commenti e sarò lieta di venire a fare visita ai vostri blog

8 commenti:

  1. Ciao Angela , come hai ragione !!! quanto è importante volersi bene , a volte a dispetto di tutto e tutti. Troppe volte ci mettiamo da parte per gli altri , per noi non c'è mai tempo . Bellissimo il tuo ricamo , e stupendo il modo in cui lo hai confezionato, con dei colori molto teneri , mi piace molto . Io sono ferma , ho un blocco ,tutta questa situazione mi sta deprimendo, mi sembra di non avere più motivazioni. Sbaglio lo so , ma faccio fatica a venirne fuori . A presto e complimenti ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patrizia, mi spiace sentirti così demoralizzata, pensa a fare delle piccole cose per te, a migliorarti in un qualcosa che ti fa stare bene, vedrai che i giorni passeranno e ti sarai nemmeno resa conto che ne siamo usciti, grazie per il commento, ti abbraccio

      Elimina
  2. Angela hai ragione, bisogna amare noi stesse spesso purtroppo ci mettiamo in secondo piano.
    Sono felice che tu riesca a cucire assemblare rifinre i tuoi lavori, questo cuscino è bellissimo 😊 la stoffa a quadretti che hai scelto un colore perfetto per la primavera che sta arrivando .
    Meglio due crocette solo che niente crocette così piano piano il lavoro va avanti!
    Io sto cercando di smaltire dei ricamabili ne ho molti (come ogni ricamina) per ora sto facendo un set asilo ho i progetto di farne un altro appena terminato quello in corso, come te cerco di essere costante ogni giorno fare qualche XXX .

    RispondiElimina
  3. hai fatto proprio bene a dedicarti il cuscino! Io sto così così, di nuovo zona rossa, vedo mia mamma ogni 15 giorni attraverso il vetro e l'ultima volta non stava bene. Non so, non riesco nemmeno a ricamare e vorrei tanto riprendere, spero sia questione di tempo

    RispondiElimina
  4. Fantastico questo cuscino tutto e solo per te, un amore per te stessa perchè ci va a volte un pizzico di egoismo. Mi piace molto il coniglietto, mi rappresenta, sempre a disposizione per tutti ma a volte con la voglia di volare sopra agli altri. Dove lo posso acquistare lo schemino?
    Un abbraccio
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Carissima Angela hai preso una saggia decisione e fai benissimo a pensare a te stessa, vedrai che ne gioveranno anche le persone che ti sono intorno, quelle a cui vuoi davvero bene.
    Il tuo cuscino è incantevole e delicato e quella pasticcera è bellissima!
    Io non ricamo da molto e con rammarico ma spero di riprendere presto perchè avevo tanti progetti e mi sta mancando proprio.
    Grazie per essere passata a salutarmi Angela, ti mando un grande abbraccio
    Susanna

    RispondiElimina
  6. Brava Angela! Bisogna pensare anche a se stessi e imparare a farci scivolare via le cattiverie degli altri...anche se spesso non è così facile.
    Il tuo coniglietto con i palloncini è molto simpatico e mi piace come l'hai confezionato. Molto bello anche il ricamo che stai facendo ora. Buona giornata ♥

    RispondiElimina
  7. e hai fatto benissimo. E' uscito un bellissimo cuscino. Ciao.

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO