Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

giovedì 27 maggio 2021

tempus fugit

 

care amiche blogger, buongiorno!

sono passati tanti giorni dall'ultimo post, gli impegni di lavoro e non mi portano via tempo e forza, arrivo la sera stanca e priva di voglia di fare qualunque cosa, mettete poi che un giorno è primavera e l'altro inverno... 

Ad ogni modo oggi mi sono ritagliata questo momento per scrivere sul mio blog e per invitarvi a mangiare un pezzo di torta super dietetico in vista della prova costume



molti anni fa, ricamai questo schema di country cottage needlework

"party Cakes" con i filati dmc, qualche tempo fa ho ritrovato l'imbottitura termica così mettendo insieme alcuni scampoli e il ricamo, ho creato il mio primo porta-torte, primo perchè questa è stata una prova infatti come sempre ha delle imperfezioni e inoltre devo dire che il tessuto usato comprato su casa cenina qua, non mi è piaciuto, belle le stampe ma tagliato malissimo e molto duro nonostante io l'abbia bagnato prima di utilizzarlo, l'ho già collaudato e devo dire che l'imbottitura fa' il suo dovere
Per il resto sono un po' ferma, sono andata avanti a spizzichi e bocconi  col ricamo di Little House Needlework "Home of a needleworker too!" che sto ricamando su lino Cashel 28ct Avorio Antico con i filati Classic Colorworks


 

scusate se il tessuto non è stirato ma lo faccio una volta terminato il ricamo


mi sto divertendo molto a ricamarlo, chiudo una crocetta alla volta e sto sviluppando il ricamo in verticale, credo che si noti anche dall'andamento della sfumatura, ho fatto alcune ricerche a riguardo e non è che abbia trovato molto, la regola però dice che con i filati sfumati bisogna chiudere una crocetta alla volta, aspetto anche la vostra esperienza;

Buon Giovedì a tutte, grazie per i commenti e vi auguro un week-end pieno di creatività

5 commenti:

  1. Uh che bello il portatorta, voglio farmene uno anch'io, li uso molto!

    RispondiElimina
  2. Che bello il porta torta il ricamo è davvero delizioso.
    Non ho mai utilizzato i filati sfumati ho letto anch'io che le crocette vanno chiuse una per volta ma nn so dirti altro ,il ricamo sta venendo benissimo .

    RispondiElimina
  3. Che brava Angela! Stai lavorando tanto,mi pare proprio. E che bei ricami. Un portatorta mi è stato donato ed è comodissimo. Il tuo sarà impreciso, se lo dici tu... però è davvero carino.
    Anche io chiudo gli sfumati crocetta per crocetta ma in verticale non mi è mai venuto in mente.
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Favoloso il tuo portatorte!
    A me pare venuto benissimo e mi piace anche la stoffa che hai scelto da abbinare al ricamo. Anche io quando uso gli sfumati chiudo ogni crocetta, l'effetto è molto armonioso.

    RispondiElimina
  5. Vorrei tanto saper ricamare, tu sei bravissima, hai realizzato dei bellissimi lavori

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO