Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

lunedì 7 giugno 2021

nuovi spunti

Fin da bambina, per indole, non giocavo con la stessa cosa a lungo perchè mi annoiavo, la curiosità, la voglia di imparare, di esplorare mi portava sempre a fare cose che non sapevo fare per sperimentare e per provare l'entusiasmo della "prima volta"
sono cresciuta, sempre pronta ad apprendere e ad andare oltre i miei limiti.
Questa condizione caratteriale e mentale si riflette anche nei miei hobby,  ho bisogno di provare per non annoiarmi, e così quando ho iniziato a vedere che dilagavano immagini di "diamond painting"inizialmente l'ho ignorato poi piano piano ha cominciato ad incuriosirmi, quando sono stati disponibili su Casa Cenina ho comprato un kit  
vi parlo di un anno a questa parte, l'ho iniziato e poi l'ho abbandonato perchè lo ritenevo inutile... 
qualche settimana fa' non avendo molto tempo per ricamare, ho ripiegato sul diamond painting per passare qualche ora in solitudine e svuotare la mente dalla fatica e dai pensieri... vi devo dire che mi è servito e nel giro di qualche giorno l'ho terminato

 
è molto carino, sicuramente non si può fare granchè con un finto ricamo,prima o poi ne troverò l'utilità oppure rimarrà chiuso in una scatola in attesa...ho imparato col tempo che le cose si fanno anche solo per il gusto di farle, ne comprerò altri? Probabilmente sì sono ottimi per passare il tempo;
Altra cosa che non avevo mai osato fare perchè credevo fossero difficili da realizzare, sono gli scissor-fob o trova forbici, ne vedevo tantissimi e finora mi ero cimentata solo con quelli ricamati, complice un sabato sera piovosissimo di quelli dove  sei quasi contenta di bere una tisana calda con 27°, il televisore che fa da sottofondo, perchè intanto ti sei appassionata ad un classico che conosci a memoria ma non puoi fare a meno di vedere anche solo per le colonne sonore, parlo di "Highlander", ne ho realizzati ben tre
ognuno con un tema diverso per essere abbinati alle mie forbicine

 io li trovo deliziosi, qual è il vostro preferito?

 adesso che, si spera, arrivi l'estate inizia la voglia di uncinettare magliettine da sfoggiare nelle passeggiate al mare
stay tuned.

7 commenti:

  1. CIAO ANGELA,
    INTERESSANTE, NON HO MAI VISTO QUESTA TECNICA PER SVUOTARE LA MENTE....
    LE FORBICINE SONO TUTTE BELLE. QUELLA CHE MI PIACE DI PIÙ E QUELLO CON LA FARFALLA: ADORO LE FARFALLE.
    BUONA SETTIMANA
    WOODY

    RispondiElimina
  2. Avevo già sentito di parlare di qs "diamond painting" ma non ho mai provato, però potrebbe essere un'idea interessante per passare qualche ora in totale relax.
    I tuoi trova-forbici sono carinissimi, mi piace soprattutto quello nero, molto elegante. Bravissima Angela

    RispondiElimina
  3. Che belli i tuoi trova forbici ✂️✂️, ho visto in alcuni blog questa tecnica del"diamond painting" sembra un cosa molto rilassante mi piace il soggetto che hai scelto 😊.
    Con quei uncinetti chissà che nuovo e fantastico look farai😊😊😊

    RispondiElimina
  4. quello nero con le teiere!! Sono bellissimi!!

    RispondiElimina
  5. Cara Angela è molto bella questa tua voglia di sperimentare cose nuove, con curiosità; oltretutto mi sembra che questa tecnica, sia particolarmente gratificante per il bellissimo lavoro che hai ottenuto! Complimenti.
    Anche i trova-forbici sono deliziosi e a me piace in particolare il primo, quello nero ma son tutti proprio carini.
    Un grande abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  6. Non saprei quale scegliere tra i tuoi trovaforbici, sono tre generi diversi, ma tutti bellissimi.
    Emanuela

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO