Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

lunedì 21 giugno 2021

Casa di una ricamatrice


 Buon lunedì e buona settimana, 

sembra che oggi cada il solstizio d'estate ma se devo dirvi la verità per me l'estate inizia quando vado in ferie e posso godermi il mio amato mare;

Dalla foto si intravede un ricamo finito e confezionato, ebbene sì! questa volta avevo le idee chiare

mi è piaciuto ricamarlo e anche confezionarlo, lo schema è di LHN abbastanza vecchio ma i ricami in realtà sono senza tempo.

Ho usato lino Cashel -28ct- Avorio Antico, filati Classic Colorworks richiesti dallo schema e una cotonina vichy che avevo già in casa;

per assemblare il ricamo ho utilizzato una vecchia scatola di scarpe e scotch biadesivo, in alcuni punti colla per tessuti HT2 della Gütermann;

utilizzerò questo pannello per abbellire in futuro la mia stanza della creatività


la cosa che più mi ha divertito è creare sfumature, chiudendo crocetta per crocetta

 cambiado hobby e dunque passando all'uncinetto, come vi avevo anticipato nel post precedente d'estate mi viene voglia di lavorare il cotone 

credetemi che non è facile fotografare i capi d'abbigliamento, è un modello top down che si lavora  in un unico pezzo quindi senza cuciture, non so voi ma io lo preferisco...

e per non perdere la mano, ecco un altro trova forbici


ne ho in programma tanti altri. Vi auguro buona settimana piena di creatività




7 commenti:

  1. Sei davvero un'eccellente ricamatrice, il pannello mi piace tantissimo.
    anch'io preferisco il modello top down, ne ho diversi, ma in lana.
    Buon lavoro.
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Un incanto il tuo pannello per al stanza della creatività molto bello il tono di blu della cassetta.
    Il top è davvero bello ,non so lavorare all'uncinetto ma penso che sia più pratico fare un lavoro senza poi dopo dover cucire tra di loro le varie parti.
    Trova forbici ✂️ principesco è davvero carino.
    Al prossimo post 😊
    Grazie per la visita al mio blog

    RispondiElimina
  3. che bello questo periodo, stai terminando un sacco di cose! E mi piace tanto come rifinisci i ricami :)

    RispondiElimina
  4. Brava Angela, vedo che continui a crocettare un sacco! Io invece mi sono un pò arenata...il richiamo del mare è troppo forte e appena sono libera dal lavoro corro in spiaggia.

    RispondiElimina
  5. Ciao. Ho visto questo tuo lavoro, che feci anche io anni fa. Con le sfumature nei colori e su quel tipo di stoffa, molto migliore di quella che scelsi io, è decisamente più bello. Mi sono piaciuti molto anche gli altri lavori, delizioso il trova forbici, e mi piacerebbe saper uncinettare come te. Sto facendo una cosina semplice semplice, ma difficilmente arriverò a fare un indumento e con tale precisione. Bellissimi lavori!

    RispondiElimina
  6. Ma che bei ricami...molto brava!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO