Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

lunedì 20 settembre 2021

ricami da indossare


 Ben ritrovate amiche, si sente nell'aria e ormai manca pochissimo all'equinozio d'autunno quest'anno  cade di 22, siete pronte a tirare fuori copertina e tazza preferita per un buon tè?

Io non vedo l'ora ma oggi mettiamo un attimo da parte l'autunno;

cosa si intrevvede dalla scatola? 

avete notato anche voi che è tornato di moda il ricamo con i punti tradizionali?

Naturalmente potevo non fare degli esperimenti




da tantissimo tempo volevo provare a fare dei medaglioni con punti di ricamo tradizionale, ne ho visti di bellissimi, poi ho avuto l'occasione di trovare in un mercatino dei kit con tutto l'occorrente  così dopo mesi di attesa finalmente ho provato e a me il risultato piace tantissimo, non solo sono belli da indossare ma anche da regalare voi cosa ne pensate?

Intanto continuo a ricamare l'autunno, anche se tra poco dovrò mettere tutto da parte per dedicarmi al Natale

a presto

 


8 commenti:

  1. Ciao Angela!
    La copertina è già fuori 😂😂.
    Bellissimi i tuo gioielli ricamati sono davvero preziosi ,sai che anch'io vero tentata di provare con il ricamo tradizionale,sto cercando di guardare su IG qualche tutorial perché non saprei da che parte iniziare , e poi ho il mio obbiettivo smaltire i miei ricamabili 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo a portare avanti il tuo obiettivo, se vai su youtube vedrai molto tutorial sul ricamo tradizionale

      Elimina
  2. Ma che belli Angela! Non avevo mai visto dei medaglioni così, che idea originale! E li hai assemblati in modo perfetto, ma come hai fatto?
    Anche io mi sto dedicando all'autunno, ho due ricami aperti, uno l'ho quasi finito, l'altro vorrei terminarlo prima di novembre ma penso che proprio non ce la farò, sono una ricamatrice lenta. Tu sei proprio brava anche con il ricamo classico, che non è a crocette 😉

    RispondiElimina
  3. Il kit comprendeva tutto, basi, istruzioni etc. Il ricamo tradizionale me lo ha tramandato mia nonna 😊
    Grazie per il commento sempre molto gradito

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, bel lavoro, direi certosino! Complimenti per la pazienza e la precisione!
    Monique🐾🐾

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi Angela!! Guarda, io ho decorato casa per l'autunno il 28 agosto e sto aspettando ottobre per Halloween :)))

    RispondiElimina
  6. sono ciondoli molto belli e particolari.
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Sono davvero belli! Un ottimo lavoro! Brava, brava, brava!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO