Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 12 settembre 2021

SWEET HOME

 

Prenderci cura della nostra casa è qualcosa di catartico, rinnovare piccoli angoli, pulire, profumare, non so a voi ma a me trasmette tranquillità è vero che faccio molta fatica a riordinare e ad incastrare lavoro e pulizie ma rientrare e trovare tutto pulito, profumato e in ordine non ha prezzo

da quando ricamo poi, visito blog e guardo i meravigliosi manufatti di alcune ricamatrici ad ogni cambio di stagione mi viene voglia di cambiare tutto e mettermi in linea con essa, come vi ho detto ho in mente una serie di progetti per addobbare la casa d'autunno e così sono partita da una piccola presina (meglio non avere grandi pretese)




ricamata su tela aida (proprio lei mi ero disabituata) sto cercando di non comprare niente di nuovo e di adattarmi con le cose che ho in casa e vi assicuro che ho dei bordi in aida di lino da, forse, vent'anni, mi sa che è giunto il momento di utilizzarli, dicevo questa fetta di crostata di mele bene si adatta al mood autunnale infatti queste oltre a piacermi sono uno dei frutti che fanno subito autunno

lo schema è tratto dal libro "Douceurs et gourmandises au point de croix" di Véronique Enginger

e voi pensate già all'autunno? Aspetto le vostre risposte nei commenti e vi auguro una buonissima settimana

 

4 commenti:

  1. Ciao Angela!
    Vorrei fare progetti stagionali ma nn ci riesco, continuo con il mi smaltimento ricamabili 😊, dopo lo strofinaccio con l'uovo forse farò qualcosa a tema natalizio ma devo vedere quale ricamabile richiama la mia attenzione!
    Deliziosa questa presina perfetta per questa stagione...mi hai fatto venire in mente che è il momento di appendere al mio albero delle stagioni le mele rosse un frutto che fa subito autunno 🍎🍎🍎🍎

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo le mele e mi piace il fatto che possa di nuovo accendere il forno e preparare torte buonissime, grazie per essere passata

      Elimina
  2. Pensa che io ho addobbato casa autunnale il 28 agosto :)))) Perchè poi dovevo tornare al lavoro e sapevo di non aver più tempo. Ora aspetto ottobre per Halloween :) Però non ho fatto niente di nuovo, pazienza! I dolci a punto croce mi piacciono sempre tantissimo, sono i miei soggetti preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irene, tu sì che sei in super anticipo 🤣 comunque quanto sono belli i colori autunnali, li riscopro ogni
      anno.

      Elimina

GRAZIE PER IL COMMENTO