Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

lunedì 14 marzo 2022

vassoio della ricamatrice


 Ne volevo uno da tempo ma fino ad ora non ho mai avuto nè il materiale nè l'idea, poi mettendo insieme un ricamo, alcuni nastri e qualche stoffina l'ho realizzato

non avete ancora capito?

Ebbene ho creato il mio personalissimo vassioio della ricamatrice

ho già una cesta dove metto, le mie cose del ricamo ma il vassoio è decisamente più versatile

a motivo della foto ho tolto tutto quello che conteneva ma vediamo nel dettaglio cosa vi ho messo all'interno, cose che per me sono utilissime mentre eseguo un ricamo


 ovviamente filati del ricamo che sto facendo


 forbici, spilli

scuci filo, perchè l'errore è sempre in agguato, infila-aghi
centimetro, aghi di scorta(quelli che vedete nella foto sono placcati oro e vi posso dire che mi piacciono tantissimo, scorrono molto rispetto ad altri aghi; i miei preferiti restano i bohin e quelli con la pallina in punta) pennarelli che uso per segnare la fotocopia dello schema e naturalmente il  telaio col ricamo, che non ho fotografato perchè è una novità
c'è anche un ditale ergonomico che non uso  ma che è lì perchè non si sa mai;

Voi cosa usate per ricamare?

sono curiosa di saperlo e se vi va scrivetemelo nei commenti,

buona settimana


 

6 commenti:

  1. Che bello Angela perfetto per tutte le cose da ricamo , mi piace vedere quello che usano le altre ricamatrici , per prendere spunto e imparare cose nuove, io utilizzo un leggio per tenere lo schema , la lavagna magnetica molto utile per segnare dove sono rimasta con il ricamo, forbii,mi piacerebbe avere un porta farfalline con filati dove vengono messi in fila le farfalline non so se mi sono ben spiegata bene , tengo tutto in un "vassoio" ; e poi sempre vicino il barattolo degli scarti dei filati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche a me piace vedere cosa usano le altre ricamine per prendere spunto e poi sono curiosa di vedere come ognuna usa un metodo differente, grazie per essere passata

      Elimina
  2. Uh, che bella idea, cercavo un'idea così perchè io spargo tutto in giro sul divano!! Ti copierò sicurissimamente!!!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno cara Angela, che meraviglia vedere tutto l'occorrente così ordinatamente riposto nel tuo bellissimo vassoio della ricamatrice! Io sono, ehm..ehm... diciamo molto "creativa" nel senso che mi sono impossessata totalmente del tavolinetto accanto al divano e alla lampada e praticamente c'è di tutto. Dalla bustina con fili, forbicine e schema del lavoro in corso, a quelle con vari ufo che avrei in mente di riprendere in mano e che ho appunto tirato fuori dalla scatola/dimenticatoio ;)
    Ti abbraccio augurandoti una buona settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Uso le scatole di latta, metto lì i ricami che devo fare sul divano o da portare in giro.
    Mi piace l'idea però del vassoio che non fa disordine ma arreda!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia il tuo vassoio!! C'è pure applicato il puntaspilli! Bravissima davvero.
    Io ho una borsa in cui tengo tutto del lavoro che sto facendo, di quelle con tante tasche per dividere le cose.
    Il tuo vassoio non è solo utile, ma un oggetto bello da vedere se lasciato in giro per casa

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO