Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

lunedì 7 marzo 2022

api e barattoli

 


Buon lunedì amiche, voglio fare una premessa, nel mio blog non parlerò di quello che sta accadendo là fuori non per superficialità ma perchè voglio che questo posto rimanga incontaminato 


 

chi viene a leggere deve trovare svago e serenità, lascio le notizie spiacevoli e le opinioni in merito ai Tg;

è tornato il freddo, almeno io lo percepisco più adesso che a dicembre, le giornate si stanno allungando e  ho una voglia irrefrenabile di primavera, le settimane scorse sono state piene dal punto di vista lavorativo e non ho potuto dedicare nemmeno un minuto al ricamo,

nel week end appena trascorso mi sono rifatta

 amo le api, mi piace ricamarle e le metterei ovunque, quindi approfittando dello schema estrapolato da " La grande histoire de la montagne" delle brodeuse parisienne ho creato un piccolissimo copri barattolo, all'interno ho messo minuteria da ferramenta, che ogni tanto uso per i miei progetti e così ho unito l'utile al dilettevole riciclando anche un barattolino di vetro dello yougurt


e per finire vi dò un accenno del mio nuovo ricamino



volutamente in bianco e nero per non rovinare l'effetto sorpresa.

7 commenti:

  1. Ciao cara Angela, non significa essere superficiali se si desidera staccare un attimo da questo orribile incubo! Ben vengano le tue apine laboriose ricamate sul coperchio del barattolo di vetro. A me dal vivo mettono un po' apprensione, ma ricamate le adoro.
    Sei riuscita ad incuriosirmi con quel particolare in bianco e nero. Aspetto, dunque.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  2. Mi accodo Angela al tuo tentativo di non parlare dei fatti politici, non è per girarsi dall'altra parte ma servono anche angoli di normalità. Tutti, dopo le vicende covid, siamo stanchi. Non manchiamo ogni giorno di informarci già tramite i media e, se si può mandare un aiuto, lo facciamo tutti volentieri. Sul resto siamo inermi.

    Mi piace davvero tanto la nuova vita che hai dato al barattolo con quel tuo ricamo allegro e colorato dedicato alla vitalità operosa delle api.
    E cosa stai ricamando in quella tela il cui primo frammento di crocette ci viene mostrato senza svelare niente? Sono curiosa di scoprirlo. 😉

    RispondiElimina
  3. Anch'io adoro le api, sarà perchè sono operose come noi! Bello il tuo riciclo del barattolino, e chissà cosa sarà il nuovo ricamo!

    RispondiElimina

  4. Eh sì il freddo è arrivato ,in ritardo purtroppo forse doveva esse così a dicembre gennaio.
    Adoro le api ,anche il miele!
    Un ottima idea quella di decorare il vasetto di vetro .
    Quella foto in bianco e nero mi incuriosisce forse ho capito di cosa si tratta ....sarà un esplosione di colori questo ricamo.
    Non vedo l'ora di vederlo

    RispondiElimina
  5. ciao da tanto che non commento. Mi piacciono sempre molto i tuoi lavori. Sempre originali e creativi.
    Un saluto
    fiore

    RispondiElimina
  6. Manco da tanto, le solite mille cose mi hanno tenuta lontana per un bel po' dal mio e dai tanti blog che leggo. Ma ritorno con piacere in questo tuo angolino sempre rasserenante e pieno di cose belle, come queste apine carinissime.
    Un bacio
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Nice post thank you Crystal

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO