Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

giovedì 27 agosto 2020

Funghetti autunnali

 Buon pomeriggio care amiche blogger e ben ritrovate.
Quest'anno ferie brevi ma va bene così, vi posso raccontare però che durante tutto il tempo di permanenza in vacanza siamo stati per lo più al mare e in casa, pochi contatti e pochissime uscite, ne ho approfittato per ricamare qualcosa e pensare a dei regali da fare a Natale, ebbene noi ricamine già ad agosto sotto l'ombrellone pensiamo al periodo natalizio, confermate?
quello che vi mostro è un ricamo prettamente autunnale che mi sono divertita a creare


 




 negli anni ho appreso che portare in vacanza tante cose da fare è contro producente perchè prima di tutto non si ha il tempo per realizzare quindici grandi progetti in quindici giorni 😂 poi le cose in valigia oltre ad occupare spazio, si rovinano o addirittura si rischia di perderle, quindi dicevo, con l'esperienza ho compreso che meno porto meglio è, quest'anno mi sono limitata a sei kit (giusto per avere un po' di scelta) trovo che i kit siano la miglior soluzione, c'è tutto, le uniche cose da aggiungere sono le forbici e una lampada da viaggio, io ne ho presa una con lente d'ingrandimento perchè senza non posso ricamare.

Come primo kit, ne ho scelto uno di Mill Hill, un magnete a forma di funghetti da ricamare su un supporto di carta perforata, con tante perline da aggiungere per dare tridimensionalità al ricamo, in seguito da ritagliare per sagomarlo, mi è piaciuto tantissimo soprattutto applicare le perline.

Ve li consiglio questi piccoli kit di Mill Hill vedrete che sono un ottimo passatempo, aspetto di sapere cosa avete fatto e come procedono le vostre vacanze, se vi fa piacere raccontatemi cosa mettete in valigia di creativo, a presto

5 commenti:

  1. Bellissimo bellissimo questo magnete a funghetto

    RispondiElimina
  2. Cara Angela io no vacanze ma sinceramente a casa mia sto benissimo! Ora in treno, sto rientrando dalla visita di quattro giorni alla mia mamma vecchietta.
    I tuoi funghetti accanto alle conchiglie sono bellissimi e grazie per l'indicazione dei kit.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  3. Che bello il tuo magnete autunnale, brava!
    Anch'io come te sto già pensando al mio Natale e a giorni inizierò a mettere le prime crocette...il Natale arriva in un baleno

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO