Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 13 settembre 2020

a proposito di acquisti

 Buona domenica e benvenute nel mio salottino virtuale, perchè in effetti per me è come se vi invitassi a prendere un tè a casa mia, con un bella tavola imbadita di dolci e con tanti sacchettini dove ognuna mostra alle altre il manufatto, l'ultima novità acquistata, oppure l'ultimo capo realizzato all'uncinetto;
Oggi dal mio sacchettino tiro fuori 






 


uno dei miei lavori ad uncinetto  completato a fine maggio che ho utilizzato per tutta l'estate e di cui mi sono ricordata solo adesso di mostrarvi (succede)
una canotta che ho utilizzato tantissimo, infatti con gli accessori giusti è stata un' elegante sotto giacca per delle occasioni speciali. 
A me piace indossare le cose che riesco a creare, ci sono voluti anni di prove, di "disfatte", di lane rovinate, per capire come fare il campione e ottenere un capo su misura, il colore invece... a proposito di questo ne approfitto
per rispondere a Patrizia che nel post precedente ha fatto una domanda interessante :
Come sempre trovo i tuoi lavori deliziosi,devo ammettere che aspetto con ansia ogni settimana di vedere il tuo blog mi piace seguirti ,ma tu quando fai acquisti hai una logica o lasci che scelga il cuore ? io non so mai decidere !!!

come nel caso della canotta, ho scelto il filato verde perchè in quel momento mi piaceva molto ma se dovessi sceglierlo oggi probabilmente lo scarterei , per quanto riguarda gli acquisti di materiale per hobby non seguo alcuna logica molto spesso mi lascio prendere dalle emozioni del momento tanto è vero che ho schemi, libri, alcune tele da ricamo e filati comprati tempo fa che per il momento non mi "ispirano" più, motivo per cui ho smesso di fare compere, però è anche vero che a priori escludo cose che non mi piaceranno mai, non so se possa trattrarsi di logica ma so che non sceglierei mai un disegnatore o un colore, il verde rientra tra i colori che mi piacciono, quindi sì un po' di logica credo che ci sia sempre, inoltre una caratterisitica che mi spinge a comprare determinate cose è la voglia di provare, di conoscere cose nuove e di mettermi sempre alla prova;
spero di essere stata esaustiva e se volete rispondere anche voi alla domanda, sarò lieta di leggere le vostre risposte. 
Buon lunedì, a presto con altre creazioni



5 commenti:

  1. Cara Angela, la tua creazione è decisamente molto raffinata ed elegante, la tonalità di verde che hai scelto è proprio bella!
    I miei acquisti sono dettati in genere dalla necessità di avere qualcosa che desidero ma nel campo delle xxx devo ammettere che mi lascio prendere la mano in modo "bulimico" e spesso accumulo cose che mi piace possedere ma di cui effettivamente non avevo proprio bisogno. Però sto migliorando!
    Un abbraccio e buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  2. quel verde effettivamente è meraviglioso. Pensa che anch'io non compro più da secoli eppure ho l'impressione che i materiali si moltiplichino da soli, un po' perchè ricamo meno e un po' perchè in passato ho veramente comprato troppo, pazzesco!

    RispondiElimina
  3. Il verde che hai scelto e molto bello ,come si suol dire "verde speranza" e in questo periodo abbiamo bisogno di sapere che tutto migliori.
    È un periodo che nn acquisto più tele o filati perché da un po' ho smesso di ricamare e prima di acquistare nuove cose vorrei riprendere con le xxx e smaltire quello che ho nelle scorte,ho solo acquistato un giornale con schemi a punto croce che esce ogni 3 mesi (manca agosto!😞).
    Solitamente acquisto quello che mi piace e mi colpisce soprattutto gli schemi a punto croce mi devono rubare il♥️

    RispondiElimina
  4. Il verde è il mio colore preferito e lo indosserei sempre.
    Questa tonalità di verde del sotto giacca poi è bellissima.
    E la lavorazione ... molto molto bella.
    Complimenti.

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO