Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 27 settembre 2020

Bandana Cowl

Buona domenica care amiche, sono stata un po' assente per diversi motivi, come state?

qui è arrivato l'autunno che ormai insieme all'inverno è una delle mie stagioni preferite, i colori sono bellissimi e poi le tisane, la copertina mentre guardo un film e poi ancora i regali da realizzare per tempo da donare ad amici e parenti...

a proposito ecco il primo completo di lana che regalerò

 


 


un cappellino ed uno scaldacollo bandana il cui schema trovate su raverly digitando Bandana Cowl la difficoltà è bassa bisogna però avere delle nozioni riguardo la maglia circolare e i ferri accorciati;

sul fronte ricamo invece sono un po' ferma ho tante idee e tanti ricami da finire ma la sera arrivo stanca e riesco a concludere poco, ho ripreso in mano Mary Poppins ma l'ho sottovalutato perchè è un ricamo piuttosto lungo e poi c'è da ricamare tanto nero... dubito che lo finirò a breve.


Vi auguro buona settimana e spero che siate più produttive di me.
 


 




 

9 commenti:

  1. Complimenti sei bravissima con i lavori a maglia.
    Adoro Mary Poppins e mi piace mou questo schema che stai ricamando piano piano lo porterai a termine .
    Finalmente l'autunno te caldo copertina e film anche a me piace 😍😍😍

    RispondiElimina
  2. bellissimo il completo, è proprio ora di metterlo, fa freddissimo!!

    RispondiElimina
  3. Mi ha colpito la sua frase "Qui e' arrivato l'autunno che "ormai"....": anche io, che ad ogni fine estate provavo una malinconia struggente, non avrei mai pensato di aspettare con ansia la fine del caldo -che ora trovo insopportabile- e dire che "ormai" l'autunno e' -insieme alla Primavera- la mia stagione preferita! Lei e' piu' giovane di me, ma io che di anni ne ho 55 ho capito perche' il vecchio termine "menopausa" e' stato sostituito a volte con il termine "eta'del cambiamento": si cambia e, oserei dire, ci si sente in sintonia con le stagioni.... Naturalmente parlo per me, perche' moltissimi giovani amano l'autunno e l'inverno!
    E credo che nel farmi innamorare dell'Autunno e dei suoi colori abbia contribuito anche il punto croce: sembra assurdo, ma forse Voi ricamine mi capite!!! ;-)
    Buon Autunno e buon ricamo a tutte noi!
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento, in effetti io ho apprezzato l’autunno e l’inverno ancora di più per via del ricamo a punto croce, da una parte la bellezza dei colori e la varietà dei soggetti da ricamare dall’altra l’atmosfera di festa, di casa, di tisane che riscaldano con un ricamo da finire, seduta sul divano con una serie tv a tema 😊 è magico!

      Elimina
  4. Cara Angela ma è fortissima la tua bandana ai ferri! E' la prima volta che ne vedo realizzata una.
    Il ricamo è bello e certamente in nero è piuttosto impegnativo e stancante per gli occhi, ma vedrai che verrà un amore.
    Ti abbraccio e buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Bella la bandana ai ferri e super bello il ricamo. Sarà certamente lungo da fare ma con un pò di pazienza e alternandolo magari a qualche altro lavoro meno impegnativo, lo finirai e sarà un capolavoro.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il completo con la bandana ormai il freddo sta arrivando e sarà molto apprezzato

    RispondiElimina
  7. Il sole sta lasciando spazio alla pioggia e alle nuvole, quindi il completo con la bandana sarà graditissimo.
    ciao Emanuela

    RispondiElimina
  8. Graziosissimo il completo cappellino/bandana! E il ricamo di Mary Poppins promette bene...forza dai, proseguilo, sono curiosa di vederlo finito!!!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO