Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

mercoledì 15 dicembre 2021

chiudi pacco

 Le luci degli alberi di natale che brillano da dietro le finestre, il freddo, l'aria che profuma di festa e poi il caffè al bar mentre osservo le cime delle Alpi piene di neve, la nevicata di qualche giorno fa... tutto è Natale, e mi accingo a preparare i regali per chi amo e quest'anno ho deciso che i regali li impacchetterò io in modo originale, per questo ho creato dei chiudi pacco che saranno delle decorazioni per l'albero o per altro, lascio la scelta a chi li riceverà


Bellissimi questi ricami presi da un vecchio "de fil en aiguille", li avevo nella wishlist da tempo
mi piacciono i colori e mi piacciono molto i soggetti
li regalerò a persone che apprezzano i miei ricami perchè ormai lo sappiamo non tutti capiscono il lavoro che c'è dietro alle nostre creazioni

in questo periodo sto ricamando, diciamo ogni sera, mi sono imposta di farlo perchè realmente mi rilassa e svuota la testa soprattutto dal lavoro, ho capito di me stessa che a volte è solo una questione di pigrizia, tutto sta a cominciare e anche solo mezz'ora la dedico al ricamo ho solo adottato alcuni trucchetti e cioè mi sono organizzata il lavoro,ho tagliato tutte le gugliate del filo che mi serve, per ognuno ho preso un ago e via con lo schema ben visibile... ricamo!voi vi organizzate e in che modo? 


7 commenti:

  1. bellissimi e originali i tuoi nuovi chiudipacco.
    Come li hai rifiniti? Sono doppiati?
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, no non sono doppiati ho usato una base tonda di sugherò e poi ho incollato sopra il ricamo

      Elimina
  2. Davvero bellissimi,mi piace molto il fatto che poi potranno essere usate come decorazioni per il prossimo anno, peccato che non tutti apprezzino il lavoro fatto a mano non capiscono il.lavoro che c'è dietro e pensano che sia una cosa fatta in uno schiocco di dita.
    La pigrizia ci gioca brutti scherzi e spesso ci impedisce di portare avanti i nostri ricami , anch'io come te mi sono imposta di ricamare un po' ogni giorno così i miei progetti prendono vita e la mia scorta di ricamabili sta diventando la scorta dei regali da fare qualcosa sicuramente tengo per me😂😂

    RispondiElimina
  3. sono splendidissimi!!! Io ora mi sono messa i ricami vicino al divano per invogliarmi a prenderli in mano e a mettere qualche crocetta. Buon natale Angela, tanta serenità!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi!!!!!!!! Tanti complimenti, brava!!!!!!!!!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO