Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

domenica 6 febbraio 2022

BONHEUR

Ultimamente sono molto distaccata dai social, dal blog, da instagram, come se avessi bisogno di allontarmi e tornare a quando non ero così "social"

ho bisogno di dedicarmi alle cose con calma usando il tempo nel modo migliore, la sera, torno a casa dal lavoro e sinceramente di guardare cosa abbiano fatto gli altri durante la giornata, lo trovo banale, ed ecco che dall'inizio dell'anno mi sono imposta di dedicarmi alla creatività, alla lettura, e vi assicuro che è molto più appagante anche perchè non so voi, ma io ho realmente bisogno di svuotare la mente ed evadere; con questo obiettivo ho terminato diversi lavoretti


finalmente ho cucito, utilizzando questo ricamo, una nuova federa per il cuscino del divano, non sono riuscita a fare una foto decente al cuscino ma spero che così si capisca ugualmente;

non sempre riesco a ricamare o a cucire, dipende dalla stanchezza e dal tempo ma se non faccio queste cose, ho pronto dentro ad un sacchetto uno scialle ad uncinetto col buon proposito di smaltire le mie scorte e di non restare con le mani in mano;

Voi cosa state facendo in questo periodo? riuscite anche voi a staccare dai social e a dedicarvi di più alla creatività? 

Vi auguro un buon inizio di settimana e a presto


 

11 commenti:

  1. Ciao cara Angela, altroché se comprendo bene ciò che hai espresso in questo tuo post. Io non sono mai stata una "social" e scrivo sempre a singhiozzo. Ma sto cercando di riprendere almeno a ricamare!
    Ricordo questa tua bella stella e il cuscino è molto carino.
    Un caro saluto
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Susanna riprendi a ricamare, non c’è cosa più rilassante

      Elimina
  2. Cara Angela, io mi sono cancellata dai social da molto tempo, da anni. E sul blog come hai visto scrivo ogni tanto e solo perché mi piace non tanto esibire ma bensì condividere alcune cose che hanno a che fare con la creatività e la bellezza con chi fa altrettanto, i cui post mi piace leggere.
    Ultimamente devo dedicarmi di più al movimento, perchè l'immobilità dei lockdown non mi ha fatto bene, per cui sto ricamando un pò meno, ma come te ho sempre lì la borsa con il ricamo a portata di mano, e anche la scatola con i blocchi e le matite per gli schizzi ecc...
    E hai ragione che è molto meglio che perder tempo in disquisizioni da social: si é in contatto con la realtà, con noi stesse, con quello che veramente ci piace, ci interessa o che vogliamo esprimere.
    Deliziosa la federa, e ti ringrazio per il pensiero che hai espresso.

    RispondiElimina
  3. Ti capisco perfettamente Angela! Ogni tanto si ha proprio il bisogno di staccare completamente e l'anno scorso anch'io ho avuto qs necessità e così per diversi mesi sono sparita dal mio piccolo blog e anche dai vostri. Avevo trascurato un pò anche i miei ricami, ma adesso la voglia di crocette è tornata e ho ripreso in mano ago e filo. Complimenti per la tua stella, mi piace molto e fa parte della lista dei miei TO DO. Ti auguro una buona giornata ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia tornata la voglia di ricamare

      Elimina
  4. I social mangiano il tempo con voracità, le nostre passioni invece sembra che lo dilatino. Anch'io sto leggendo molto, non guardo nemmeno la tv! Deve essere bellissimo il tuo cuscino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d’accordo, i nostri hobby dilatano il tempo e cacciano i pensieri

      Elimina
  5. Bellissimo questo cuscino 😍😍amo le stelle , questo ricamo mi è sempre piaciuto, posso sapere dove lo hai preso?
    Effettivamente i social ci rubano il tempo siamo presi a veder quello che c'è sullo schermo e non combiniamo nulla meglio non abusarne così da avere bpiu tempo per i nostri hobby .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sweet, lo schema lo trovi nel libro di Jennifer Lentini, “Mon tendre hiver”

      Elimina

GRAZIE PER IL COMMENTO