Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

lunedì 20 giugno 2022

mer et littoral

 ...sto facendo progressi, sono passati dodici giorni dall'ultimo post...

Immagino che anche voi stiate soffrendo il caldo torrido, per adesso le vacanze sono lontane ma arriveranno e intanto che le aspettiamo cosa si fa?

in città di spunti ve ne sono tantissimi ma non amo immergermi nella vita cittadina d'estate soprattutto perchè le temperature elevate rendono faticose le passeggiate, preferisco, a meno che non  vada al mare nei dintorni, andare nei parchi e stare all'ombra degli alberi a ricamare o sferruzare con conseguente stupore di chi mi sta attorno 

ma vai a spiegare alla gente che non ho tempo per stare in casa a ricamare e quando posso ne approfitto nei momenti di relax o in pausa pranzo,
ad ogni modo si sa che noi ricamatrici seguiamo le stagioni e dato che ufficialmente il solstizio d'estate è domani ma io lavoro e non avrei tempo e modo di postare 

eccovi la mia nuova pochette a tema mare


ne ho tantissime ma tutte utilizzatissime e questa la uso per mettervi all'interno tutte gli accessori del cellulare.

Il ricamo l'ho estrapolato dal libretto "mer et littoral" di Mango Pratique
Quella che vedete in foto è la mia begonia e si vede anche un pezzettino di lavanda, nonostante il caldo loro resistono;

per ultimo il mio nuovo ricamo a tema mare, questa volta sarà un cuscino 

a presto

5 commenti:

  1. Che bella la pochette!
    Che bello ricamare o sferruzzare al parco io nn ho questa abitudine ricamo solo a casa, peccato che questa volta nn ho portato con me in terapia lo strofinaccio gufi , forse qualche crocetta l'avrei messa.
    Aspetto di vede il cuscino tema mare

    RispondiElimina
  2. Cara Angela, che meraviglia le tue pochette! Sono una più bella dell'altra, anche questa con la bagnante è stupenda, e soprattutto è unica: ce l'hai solo tu 😉 .
    Che brava che riesci a tenere così verdeggianti i tuoi fiori! Abbiamo ancora almeno due mesi prima che si spenga un pò questo forno atmosferico, speriamo che non si secca tutto.... o che si rinfreschi molto prima.
    Il tuo nuovo ricamo promette benissimo,
    guardando quei coralli verdi e azzurri mi sembra di sentire odore di mare.
    Buone future vacanze, magari sferruzzanti sotto l'ombrellone. È vero, la gente oggi se ti vede fare qualcosa del genere mentre te ne stai in relax si incuriosisce subito. Mi è capitato anche a me, anni fa, al mare, mentre facevo una specie di piccola stola con l'uncinetto. E pensare che un tempo nei paesi lo facevano di continuo, di mettersi a cucire, ricamare, sferruzzare per strada con la seggiolina vicino al portone. Oggi invece sembra di essere degli alieni.

    RispondiElimina
  3. che bello ricamare in tema mare e vacanze, anche se ci guardano come aliene :)))

    RispondiElimina
  4. Adorabile la pochette, ma più di tutto il ricamo. Dovrò cercarlo anche io e copiarti!

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO