Allo scoccare della mezzanotte

Allo scoccare della mezzanotte

Pagine

lunedì 30 gennaio 2023

calda lana

 Buon lunedì, 


 

oggi parliamo di lana, so che per chi ama il punto croce è più noioso sentir parlare di maglia ma è un hobby che mi piace, che sto cercando di imparare sempre di più, perchè quando vedo quei bellissimi maglioni creati con meravigliosi filati mi viene voglia di provarci...

durante il periodo di natale ho avuto un po' di tempo per sperimentare e per fare qualche prova, su youtube vi sono una marea di video tutorial e per il cappellino e lo scaldacollo che vedete nelle foto ho scelto un modello di Egle Breme che trovo sia bravissima oltre che molto chiara nelle spiegazioni




cappellino e scaldacollo che sono diventati i miei fedeli alleati in queste giornate fredde, lavorati con una lana degradè mi ci sono volute esattamente sei ore per entrambi, carini da regalare e serve un gomitolo di cento grammi per ottenerli entrambi, dulcis in fundo io ho usato ferri circolari numero sei, quindi vedrete che se provate in men che non si dica avrete un cappellino ed uno scaldacollo nuovi da indossare, io mi sono divertita a fare prove e a regalarli ai miei parenti poi vi mostrerò i risultati...

nel mio calderone stanno bollendo anche le crocette, avevo in mente un ricamo da anni, ogni volta me lo immaginavo ma non mi decidevo a iniziarlo, lo vedrete presto su questi schermi

4 commenti:

  1. Bravissima Angela! Sai usare anche i ferri circolari! Li ho visti su Casa Cenina, non pensavo esistessero e non ho nemmeno capito come si usano. Brava davvero! I tuoi lavori a maglia sono veramente graziosi, oltre che caldi e utilissimi.

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto moltissimo parlare sia di punto croce sia di lavoro a maglia mi affascinano entrambi ,la nonna paterna sapeva lavorare ai ferri ma nn so come mai non mi ha mai insegnato 🙄non credo abbia insegnato a nessuno, si è portata via con se tutto ciò che sapeva su questa bellissima arte vorrei imparare ma ora troppe informazioni per me credo siano un po' difficili soprattutto se dovessi fare da autodidatta.

    RispondiElimina
  3. Che belle gradazioni di grigio nei tuoi lavori a maglia, cara Angela. Da ragazza sferruzzavo volentieri ora ho perso del tutto la tecnica e l'abilità.
    Ma sono anche molto curiosa di vedere i progressi di questo ricamo!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  4. Ciao Angela, non passavo da un po' sul tuo blog! Davvero molto belli i tuoi lavori, io non ho mai imparato a lavorare a maglia, sono proprio negata! Però ammiro moltissimo chi ci riesce. Quello scaldacollo poi è elegantissimo, bella anche la tonalità di grigi che hai scelto. In attesa dei tuoi nuovi lavori ti invio un abbraccio quasi primaverile! ^_^

    RispondiElimina

GRAZIE PER IL COMMENTO